|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Aiuto: invio mail con il mio indirizzo ip pubblico alla connessione
Ciao a tutti, ho letto un sacco di thread ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio, per cui mi sono deciso a chiedervi umilmente consiglio...
Possiedo una connessione ADSL tipo free (pago solo il tempo che navigo), quindi sono connesso ad internet una mezzoretta al giorno; ad ogni connessione il provider mi assegna un'indirizzo ip pubblico diverso. Quello che vorrei chiedervi è se siete a conoscenza di un tool/programmino che, appena stabilita la connessione, mandi una mail ad uno specifico indirizzo con l'indicazione del mio ip pubblico. Non mi interesserebbe conoscerlo ad intervalli regolari e riceverlo via mail ogni tot minuti/ore, tipo monitoraggio, ma soltanto alla connessione. Ho provato vari servizi DNS tipo NOIP e DYNDNS ma non mi trovo molto bene, hanno tempi di aggiornamento lunghissimi, da quando mi connetto a quando la modifica è attiva nei loro server passano una ventina di minuti, a quell'ora mi sono già sconnesso. ![]() Ovviamente vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ciao, benvenuto nel forum.
![]() Prova eMailMyIP 3.0 http://www.scrammit.com/software.htm Vedi se fa quello che vuoi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille per il benvenuto e la segnalazione, solerte e gentilissimo.
Ho scaricato il programino, ora lo configuro e faccio qualche prova, vi farò sapere se è il programma che cercavo. Ciao e grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io uso IPObserver è freeware e non serve installarlo.
Funziona anche su Linux. http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12288 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è il link diretto: http://www.leicht.info/Downloads.90.0.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
In effetti il link di Wintricks è un po' vecchiotto ma poche settimane fa funzionava ancora. Ne abbiamo discusso con Harry per la sua Ubuntu. Si vede che hanno cambiato le directory del sito. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ah, si è vero, adesso ricordo
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie mille, gentilissimi davvero!
eMailMyIP 3.0 purtroppo non riesco ad utilizzarlo, per l'invio mail richiede il server smtp , ed io (da buon sfigato) ho un'account email webmail (hotmail.com). Appena ho un minuto provo l'altro programmino che mi avete consigliato. Buonanotte, ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao a tutti. Scusate se riporto su una discussione un pò datata ma ho un problema. Grazie a questa discussione ho scoperto emailmyip che dovrebbe fare proprio ciò di cui ho bisogno. Il fatto è che non riesco a configurarlo. Mi viene sempre mostrato il seguente messaggio.
SMTP Server rejected email, email address does not exist, port is wrong, or SMTPauthentication failed. I parametri che ho utilizzato sono i seguenti: freq to send: 1 min (giusto per prova) smtp server: smtp.tele2.it (l'smtp del mio provider) username: il mio account di posta su tele2 (provato sia con @tele2.it che senza) password: la password del mio account su tele2 port: 587 (la porta smtp di tele2. Non è più la 25) from: il mio indirizzo di posta di tele2 to: il mio indirizzo di posta su gmail. Sapreste dirmi cosa sbaglio? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Invece di usare programmi esterni puoi crearti un semplice batch da usare in accoppiata con blat.
Puoi provare in questo modo: Per prima cosa scaricati blat da qui http://downloads.sourceforge.net/bla...0&big_mirror=0 scompatta il contenuto in una cartella fatto questo apri una shell dos e posizionati all'interno della cartella FULL (nel mio caso era D:\blat\blat262\full) Per configurare il blat basta eseguire questa riga: blat -install tuoserversmtp tuoaccount 1 portaserversmtp nomeprofilo per esempio io usando tiscali dovrò eseguire: blat -install smtp.tiscali.it provamess@tiscali.it 25 1 ALEX fatto questo per verificare d aver configurato tutto correttamente puoi eseguire: blat -profile Dovresti ottenere una cosa simile: D:\blat\blat262\full>blat -profile Blat v2.6.2 w/GSS encryption (build : Feb 25 2007 12:06:19) Profile(s) for all users of this computer -- SMTP: smtp.tiscali.it "provamess@tiscali.it" 1 25 ALEX A questo punto apri notepad e metti dentro: @echo off ipconfig /all |D:\blat\blat262\full\blat -s "prova messaggio" -to emailacuivuospedire -p ALEX Ricordati di salvarlo come .bat e ogni volta che vuoi mandarti via mail il tuo ip ti bastera eseguire questo batch quando ti connetti. un ultima cosa i due numeri 1 e 25 nela stringa di configurazione indicano i numeri di tentativi (1) che esegue il blat per mandare l'email e 25 la porta in ascolto del server smtp, quest'ultima potrebbe variare dipende dal server smtp. ciao!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie mille Xsanx, sei stato molto gentile ed esaustivo. Domani proverò blat (di cui avevo già sentito parlare ma che non ho avuto mai modo di testare).
Nel caso qualcuno fosse a conoscenza anche del problema relativo a emailmyip mi faccia sapere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.