|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
| Ubuntu 7.10| toshiba p100-407 temperatura help!
salve a tutti....ho installato da poco sul mio notebook toshiba p100-407 una distro di ubuntu 7.10.... sono riuscito a configurare l'audio ora mi funziona praticamente tutto.... pero ora mi sorge un dubbio sulla temperatura della cpu.... quando il processore non lavora , la temperatura sta sui 50°... ma quando lavora sale sui 60-61 gradi..... e se lo spingo ancora raggiunge anche punte sui 75-76 gradi.... sapreste dirmi se sono temperature nella norma oppure rischio di friggere tutto? (e questo non è tanto bello...)..... grazie attendo risposte......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
ma °C o °F???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
gradi celsius ovviamente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
hai aggiunto opzioni d'avvio al kernel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Temperature normali.
Simili a quelle che misuro sul mio portatile Centrino Pentium m 1866. I Centrino Core 2 Duo dichiarano una massima temperatura di utilizzo di 100° (Tj max). (stessa temperatura dichiarata per i Pentium m e credo per tutte le CPU successive al Centrino originale). Credo che in ogni caso ci si debba preoccupare solo se si arriva sui 90°. La RAM invece credo sia meglio non superi gli 85° (e sono ad una temperatura sicuramente inferiore di quella che rilevi, che è misurata sulla CPU...). I portatili hanno flussi d'aria molto ridotti rispetto ai fissi.
~Breve riferimento ai comandi GNU/Linux (ormai non molto breve...) Ultima modifica di Gimli[2BV!2B] : 24-01-2008 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.