|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ari_23957.html
Grande traguardo per la serie Guitar Hero: secondo Activision è stata in grado di totalizzare vendite per un miliardo di dollari. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
a riprova
che un gioco per essere divertente e avere successo non deve necessariamente essere violento... IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
cerco una rece
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
se non ci fosse stato l'accessorio "chitarra di plastica" avrebbe venduto 30 volte meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
nè avere una grafica strabiliante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova/Vicenza
|
viuulenza! (a son di note ^_^ )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
viste le vendite, vediamo se si degnano di cambiarci il dvd della versione wii con uno non "distrattamente registrato in mono"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
![]() Arriva Guitar Hero e tutti si sentono Jimi Hendrix!!!Vabbè la tecnologia è anche questo. Tra poco ai falò ci si andrà con la console e la chitarra di plastica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
be, ma che centra. GH è un gioco, ti vien fornito un controller a forma di chitarra perché è coinvolgente, ma non impari nulla e non penso esista qualche mente bacata che imparando a schiacciare 5 bottoni e una leva a tempo di musica, si creda un chitarrista vero.... come furono i bonghi nintendo tempo fa', o i tappetini per ballare o la batteria simulata di qualche coin-op |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
|
ma se le stesse persone che perdono ore e ore a giocare con una chitarra di plastica le impiegassero per suonare una chitarra vera?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
Ti ricordo che i videogiochi sono tutti una simulazione (più o meno attinente) della realtà. Ad esempio si potrebbero fare osservazioni simili alla tua per tutti i giochi di auto, moto, spionaggio ecc... "Ah che sfigato gioca a splinter cell perchè non è in grado di fare la spia", oppure "che pezzente gioca a colin dirt perchè non è nemmeno in grado di appartenere al team ufficiale della ford rally" Per prendere chitarra, amply, casse e lezioni di chitarra credo si cambi ordine di grandezza sia dei costi che dei tempi di apprendimento. Ultima modifica di IlNiubbo : 22-01-2008 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io personalmente credo sia più facile comprare una chitarra e imparare il giro di do per suonare quasi tutte le canzoni pop italiane che diventare una spia!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Come è già stato detto, il videgioco è una simulazione della realtà; per quanto possa essere una forzatura l'esempio di Splinter Cell, è sicuramente più attinente quello delle simulazioni sportive: gli altri fanno i piloti mettendo il best lap a Forza 2, mentre io mi sbatto spendendo soldi e tempo con i corsi di guida sicura. Guitar Hero è, come il Dance Dance revolution semplicemente un rhythm game... e c'entrano ben poco con il saper suonare o ballare davvero. ![]() ![]() Piuttosto...visto che stanno facendo tutti questi soldi, facessero funzionare l'online? Eh?! Visto che io sono MESI che non posso fare un match online, oltre al fatto che il punteggio delle mie sfide online è rimasto bloccato, già da quando riuscivo a giocare in live...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() Io ho fatto tre anni di chitarra alle medie ed alla fine non ero proprio Andrés Segovia (forse perchè sono deficente io, o forse perchè non è facile diventare veramente Bravi). I giochi servono a divertirsi, non certo ad assumere abilità necessarie per la vita (tranne appunto divertirsi). Sai che anche i piloti di moto GP usano le console per giocare ai giochi di moto? e sai perchè? per divertirsi. Siccome non ci sono norme UNI ISO EN che danno indicazioni su come valutare la differenza di difficoltà nello svolgere una certa azione in un videogioco e nelle vita reale, ho fatto solo un esempio: serviva per sottolineare che TUTTI i videogiochi servono per rappresentare in qualche modo, qualcosa che si potrebbe fare nella realtà o nella fantascienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
Suonate la chitarra vera se volete suonare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
|
Quote:
Comunque suono la chitarra da 15 anni, ho provato questo gioco e mi sento un cretino!! ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Gioco = Simulazione
non sta scritto proprio da nessuna parte. Il gioco POTREBBE essere una simulazione ma non è automatico che lo sia. Questo è un gioco...un passatempo, un cosidetto gioco musicale dove - come in tutti i giochi musicali - bisogna premere tasti a tempo... Non c'è molto da dire...è un gioco ed ha venduto molto.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Mi sfugge qualcosa: se un gioco è violente si schierano le fazioni "pro" e "contro", ok, ci può stare.
Se un gioco è oggettivamente carino, divertente, piacevole e non violento, che senso ha fare tutta questa inutile polemica? Quote:
![]() Ultima modifica di DarkSiDE : 22-01-2008 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.