|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
terzo tentativo
Oggi farò il terzo tentativo di passare a linux, i precedenti: una due e l'altra tre anni fa si sono rivelati vani (le varie distro non erano al livello di windows dal punto di vista desktop).
Sono al 5% di ubuntu...spero di fare sto passaggio, non che linux mi serva a qualcosa...con il pc uso la il browser e la posta...è tutta questione di filosofia... ![]() STAY TUNED!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Non è che linux serve a qualcosa di diverso rispetto a windows..è un sistema operativo anche lui
![]() Semmai sarebbe più logico che tu dicessi..."non che windows mi serva a qualcosa". ![]() ![]() p.s. mentre ti scarichi la iso leggiti la faq nella sezione per newbies ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
per l'utilizzo che ne devi fare direi che è obbligatorio mettere linux, almeno ti liberi da tutte quelle fregnacce di windows (virus, spyware, malware, trojan ecc ecc)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
k ci sono! primo post con ubuntu...ah molto ben fatta questa distro, la migliore distro che ho provato rispetto a quelle di due anni fa...
ho sbattuto un po' la testa per la connessione, ma era dovuta anche al router... avrei di già qualche domanda... ![]() sono connesso tramite Bridged mode con sudo, ho fatto due icone sul desktop al quale ho messo i comandi: sudo pon dsl-provider e sudo poff dsl-provider questi due comandi però richiedono la password da terminale e quindi non funziona il comando quando clicco sulle relative icone...come eliminare la richiesta di password per questi due comandi? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
help me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
E non aprire più thread per lo stesso problema; fatti chiudere l'altro da un mod.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ero riuscito a fare andare tutto, ubuntu girava benissimo, ho trovato tutto il software per fare tutto, le librerie, i pacchetti...la nuova era linux stava per giungere alle porte...quindi inizio ad usarlo normalmente come windows...capito su una pagina web dove vado quotidianamente...una pagina .mht, ne firefox ne ies4linux la leggono ma non dermodo...cerco documentazione in rete...ebbene...non è possibile visualizzare file mht direttamente dal browser con linux, c'erano vie traverse, ma siccome ogni giorno devo andare su quella pagina non posso salvare ogni volta il file, usare un convertitore e leggerlo con un altro software...
...reinstallo windows... ...non ho parole... ...4 a 0 per win... x Zorcan: MUTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
auguri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Regola n. 0 : Nessuno vi obbliga ad usare Linux.
Tradotto: Evitate di dire che Windows è migliore solo perchè esistono persone che non vedono oltre a Internet Explorer. Più che una vittoria di Windows, a me pare una sconfitta. E se mi posso permettere, esiste una sezione dedicata a Windows. E non è questa.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
al moderatore: sono andato via per due giorni, e ora parto di nuovo, quindi hahahaha, sospendimi finchè vuoi non mi tocca. Capisco cmq che avete ragione perchè un forum non è una giungla e senza regole sarebbe il caos, ma non capisco zorcan con i tuoi post coi sorrisini perchè mi sospendono e segnali i mod ghignandotela, godi dei mali altrui? Sei la tipica persona che se la gode perchè i poliziotti beccano uno che va forte in macchina...
ai linuxiani: secondo me non è una sconfitta di linux semplicemente dimostra lo strapotere microsoft: microsoft fa gratuitamente questa schifezza di .mht, della quale non vi era nemmeno la necessità, ma è software proprietario quindi solo con win li puoi vedere, ecco come tagliare fuori una buona fetta di mercato, probabilmente ci sono altre cose delle genere fatte da microsoft per escludere altri os, e si tratta proprio di un esclusione di un OS Ultima modifica di aKemi : 04-10-2006 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
-
Ultima modifica di aKemi : 05-10-2006 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Dato che l'utente comune vuole proprio non perdere tempo con il PC, Windows è fatto per lui. Lo strapotere Microsoft è dimostrato e visibile in tantissimi altri campi, il tuo caso è poca cosa al confronto. Se avessi avuto delle nozioni di scripting (non dico che tutti le devono avere, ma magari potevi chiedere qui sopra e ti avremmo aiutato), con un piccolo script bash potevi automatizzare il lavoro di scarica-converti-salva la pagina .mht. A quel punto, con un doppio click sul desktop, potevi vedere la tua pagina.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Mi sono riletto questo tread dopo tanto tempo...ero proprio un arrogante...scusate per il tono che ho usato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.