Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2008, 20:22   #1
trapper7
Senior Member
 
L'Avatar di trapper7
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 625
Alice business 7 mega tutto incluso. permuta errata.

Salve a tutti, vengo subito al dunque: circa un mese fa il mio paese è stato coperto dall'adsl. Avendo una linea isdn, chiamo per avere l'intervento del tecnico e l'attivazione del suddetto piano internet+voce. L'11 gennaio, come da appuntamento fissato telefonicamente, il tecnico viene a rimuovere la borchia isdn, predisponendomi la linea per l'adsl, e assicurandomi che in serata, o al massimo nella successiva mattinata, avrei avuto l'adsl attiva. Gia ieri sera, dopo aver installato il router, ho notato che la lucetta verde relativa all adsl, prima lampeggiava lentamente(sintomo della ricerca della portante), poi più velocemente(segno dell'allineamento), per poi diventare verde fissa. Dunque, da ieri sera, anche dopo aver riavviato il router, la luce nel giro di un minuto diventa verde e non lampeggià più. Ma il problema è che, nel momento in cui vado ad effettuare registrazione e prima connessione, mi reindirizza al sito della telecom, ma non riconosce il mio numero di telefono, con un errore del tipo "permuta errata". Chiamo varie volte al 191. la prima volta mi viene riferito che non c'erano richieste di attivazione relative al mio numero. la seconda volt mi viene riferita la stessa cosa, ma aggiungono che la tutto incluso ancora nn è ordinabile, e lo sarà solo da febbraio(nel frattempo può attivare solo internet, e passare alla tutto incluso il mese prossimo, quando sarà disponibile, pagando solo 60 euro -_-). la terza volta decido di rieffettuare l'ordine, tutto procede per il meglio e mi dicono che la linea sarà attivaa entro dieci giorni da oggi. Placati gli animi, mi informo un pò meglio su questo errore (permuta errata), visto che l'ho notato solo a telefonate concluse, e leggo su qualche sito che è dovuto a qualche errore di collegamento del tecnico in centrale. ciò vuol dire che dovrei aspettare l'intervento del tecnico, e passerebbe un altro mese, viste le esperienze precedenti. Rassegnato, chiamo ancora una volta il 191, e mi dicono che è un errore generico relativo al fatto che la linea ancora non è attiva. Devo solo aspettare, al massimo 20 giorni lavorativi.

Ora. di chi devo fidarmi? del tecnico che ieri è venuto e mi ha detto che entro stamane sarebbe stato tutto ok? della centralinista che mi ha riferito dell assenza di ordini relativi al mio numero? dell'altra centralinista, che mi ha attivato la pratica e assicurato che in 10 giorni avrò adsl? dell'ultima centralinista, che mi ha rassicurato dicendo che è un errore generico e devo solo aspettare? o del popolo di internet, che parla di un errore tecnico in centrale, per cui dovrei aprire un ticket di assistenza? non ci capisco più niente.
__________________
Ho comprato da: Tortellone, Principino1984, Wolfnyght, Thomas Budicin, MIKIXT, antonioba1, lorenzo.90, oldfield, Mardok112, Robydriver
Ho venduto a: Remok, The Matrix, Lucaman, TurboCresta, PsHyCoX(zero), Spaun68, MaerliN, marketto81, alexxeQ, peppp, Ceres99, Diablo III, Manu90XD, quiet
trapper7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:38   #2
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
noi sul forum non possiamo aiutarti di sicuro


controllo lo stato dell'ordine direttamente sul 187.it, ti iscrivi e vedi nella sezione pratiche com'è la situazione

se qualcosa risulta attivo, inizia a prepare la lettera di recesso prima che sia troppo tardi. si rischia di superare i famosi 10 giorni dall'attivazione e poi se non dovesse funzionare sono problemi
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:43   #3
trapper7
Senior Member
 
L'Avatar di trapper7
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 625
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
noi sul forum non possiamo aiutarti di sicuro


controllo lo stato dell'ordine direttamente sul 187.it, ti iscrivi e vedi nella sezione pratiche com'è la situazione

se qualcosa risulta attivo, inizia a prepare la lettera di recesso prima che sia troppo tardi. si rischia di superare i famosi 10 giorni dall'attivazione e poi se non dovesse funzionare sono problemi

nel mio caso 191.it... è una linea business.lo farò. cmq grazie per la risposta, ma volevo solo sapere se qualcuno aveva gia avuto un'esperienza simile, con questo tipo di errore, magari in fase di attivazione...
non so proprio cosa pensare, ognuno mi dice una cosa diversa.
__________________
Ho comprato da: Tortellone, Principino1984, Wolfnyght, Thomas Budicin, MIKIXT, antonioba1, lorenzo.90, oldfield, Mardok112, Robydriver
Ho venduto a: Remok, The Matrix, Lucaman, TurboCresta, PsHyCoX(zero), Spaun68, MaerliN, marketto81, alexxeQ, peppp, Ceres99, Diablo III, Manu90XD, quiet
trapper7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:21   #4
trapper7
Senior Member
 
L'Avatar di trapper7
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 625
up.
__________________
Ho comprato da: Tortellone, Principino1984, Wolfnyght, Thomas Budicin, MIKIXT, antonioba1, lorenzo.90, oldfield, Mardok112, Robydriver
Ho venduto a: Remok, The Matrix, Lucaman, TurboCresta, PsHyCoX(zero), Spaun68, MaerliN, marketto81, alexxeQ, peppp, Ceres99, Diablo III, Manu90XD, quiet
trapper7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 18:27   #5
trapper7
Senior Member
 
L'Avatar di trapper7
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 625
up :s
__________________
Ho comprato da: Tortellone, Principino1984, Wolfnyght, Thomas Budicin, MIKIXT, antonioba1, lorenzo.90, oldfield, Mardok112, Robydriver
Ho venduto a: Remok, The Matrix, Lucaman, TurboCresta, PsHyCoX(zero), Spaun68, MaerliN, marketto81, alexxeQ, peppp, Ceres99, Diablo III, Manu90XD, quiet
trapper7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 20:57   #6
trapper7
Senior Member
 
L'Avatar di trapper7
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 625
ragazzi da stamattina la luce relativa all adsl non è piu fissa ma lampeggia abbastanza velocemente. non riesco a leggere i valori di snr, attenuazione, ecc quindi nn sono piu collegato alla portante, giusto? anche se dalla velocità di lampeggiamento sembrerebbe un problema di allineamento... che dite stanno sistemando la situazione?
__________________
Ho comprato da: Tortellone, Principino1984, Wolfnyght, Thomas Budicin, MIKIXT, antonioba1, lorenzo.90, oldfield, Mardok112, Robydriver
Ho venduto a: Remok, The Matrix, Lucaman, TurboCresta, PsHyCoX(zero), Spaun68, MaerliN, marketto81, alexxeQ, peppp, Ceres99, Diablo III, Manu90XD, quiet
trapper7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:01   #7
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da trapper7 Guarda i messaggi
ragazzi da stamattina la luce relativa all adsl non è piu fissa ma lampeggia abbastanza velocemente. non riesco a leggere i valori di snr, attenuazione, ecc quindi nn sono piu collegato alla portante, giusto? anche se dalla velocità di lampeggiamento sembrerebbe un problema di allineamento... che dite stanno sistemando la situazione?
devi chiedere sempre a Telecon, noi dal forum possiamo solo immaginare le cose...
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:02   #8
ARTECH TEL
Senior Member
 
L'Avatar di ARTECH TEL
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Messaggi: 556
Quando si attiva una nuova linea aDSL, anche se la lucina è "verde fissa" non vuol dire che si ha la possibilità di navigare. Ci vuole qualche giorno lavorativo. Anche a me è capitato (con linea residenziale) di avere avuto quasi subito la luce verde fissa (tempo circa 24 h) e poi successivamente la luce lampeggiante; sono test tecnici previsti, non ti preoccupare. Io credo che ti attiveranno la linea o entro fine settimana o al max nella settimana prox. Il problema della "permuta errata" è la mancanza di autenticazione dell'utente, in pratica la tua numerazione non è stata ancora registrata sui sistemi; è come se ti collegassi ad un router ma senza che quest'ultimo sia connesso alla rete internet. Ciao
__________________
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit

Ultima modifica di ARTECH TEL : 16-01-2008 alle 21:05.
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:10   #9
trapper7
Senior Member
 
L'Avatar di trapper7
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 625
perfetto artech, volevo solo sentire qualcuno che avesse avuto questa esperienza, e finalmente l'ho trovato, grazie, sei stato esaustivo
harry, ieri ho richiamato al 191 e mi hanno detto che ero in attivazione; questo, unito alla risposta appena ricevuta, mi fa ben sperare
__________________
Ho comprato da: Tortellone, Principino1984, Wolfnyght, Thomas Budicin, MIKIXT, antonioba1, lorenzo.90, oldfield, Mardok112, Robydriver
Ho venduto a: Remok, The Matrix, Lucaman, TurboCresta, PsHyCoX(zero), Spaun68, MaerliN, marketto81, alexxeQ, peppp, Ceres99, Diablo III, Manu90XD, quiet
trapper7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:14   #10
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da trapper7 Guarda i messaggi
harry, ieri ho richiamato al 191 e mi hanno detto che ero in attivazione; questo, unito alla risposta appena ricevuta, mi fa ben sperare
ottimo

come spiegato in un post precedente è sempre possibile tenere la situazione sotto controllo tramite web
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:25   #11
trapper7
Senior Member
 
L'Avatar di trapper7
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 625
ci ho pensato, ed anche lì c'è un problema
in pratica la richiesta di attivazione l'ho fatta chiamando al 191... quindi tra le pratiche non compare niente. mi sono iscritto circa 2 giorni fa sul sito inserendo i miei dati. Se c'è un modo per seguire la pratica, ditemelo
inoltre, altra prova a carico della mancata attivazione: tra servizi e pacchetti attivi, compare solo "linea telefonica di base"(attiva dall 11/1/2008)
non dovrebbe comparire anche qualcosa del tipo alice business tutto incluso? grazie
__________________
Ho comprato da: Tortellone, Principino1984, Wolfnyght, Thomas Budicin, MIKIXT, antonioba1, lorenzo.90, oldfield, Mardok112, Robydriver
Ho venduto a: Remok, The Matrix, Lucaman, TurboCresta, PsHyCoX(zero), Spaun68, MaerliN, marketto81, alexxeQ, peppp, Ceres99, Diablo III, Manu90XD, quiet
trapper7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:30   #12
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da trapper7 Guarda i messaggi
inoltre, altra prova a carico della mancata attivazione: tra servizi e pacchetti attivi, compare solo "linea telefonica di base"(attiva dall 11/1/2008)
non dovrebbe comparire anche qualcosa del tipo alice business tutto incluso? grazie
se non vedi l'adsl "in lavorazione" nei vari menù allora è un brutto segno

per questo ti avevo suggerito di iscriverti al 191.it
io non mi fido dei call center
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:34   #13
trapper7
Senior Member
 
L'Avatar di trapper7
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 625
uhm.. però nella pagina delle pratiche c'è scritto:


Visualizza tutte le tue richieste effettuate on line: attivazioni, acquisti, variazioni, risposte a contatti e-mail e controlla il loro stato in modo puntuale. A breve sarà disponibile anche la visualizzazione delle richieste effettuate al Servizio Clienti 191 telefonico.

quindi dovrebbe esser normale non vederle, no?
__________________
Ho comprato da: Tortellone, Principino1984, Wolfnyght, Thomas Budicin, MIKIXT, antonioba1, lorenzo.90, oldfield, Mardok112, Robydriver
Ho venduto a: Remok, The Matrix, Lucaman, TurboCresta, PsHyCoX(zero), Spaun68, MaerliN, marketto81, alexxeQ, peppp, Ceres99, Diablo III, Manu90XD, quiet
trapper7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 21:39   #14
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da trapper7 Guarda i messaggi
A breve sarà disponibile anche la visualizzazione delle richieste effettuate al Servizio Clienti 191 telefonico.
è passato un pò di tempo da quando hai chiamato la prima volta a Telecon, no?

ora hai capito il senso della domanda presente su quella pagina web?
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 09:59   #15
trapper7
Senior Member
 
L'Avatar di trapper7
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 625
allora ho appena chiamato al centro tecnico. una operatrice gentilissima e preparata(!) mi ha detto che ci sono stati problemi relativi alla duplicazione della linea gemella (???) in centrale(ci ho capito poco in realtà), che il problema è quasi risolto e che la pratica è "in emissione". mi ha detto che "dovrei" essere attivo entro le 15.00 di domani... speriamo bene va.

inoltre mi ha detto che non posso seguire la pratica sul sito perchè mi sono registrato dopo la richiesta di attivazione.

ciao
__________________
Ho comprato da: Tortellone, Principino1984, Wolfnyght, Thomas Budicin, MIKIXT, antonioba1, lorenzo.90, oldfield, Mardok112, Robydriver
Ho venduto a: Remok, The Matrix, Lucaman, TurboCresta, PsHyCoX(zero), Spaun68, MaerliN, marketto81, alexxeQ, peppp, Ceres99, Diablo III, Manu90XD, quiet
trapper7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v