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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
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Alice business 7 mega tutto incluso. permuta errata.
Salve a tutti, vengo subito al dunque: circa un mese fa il mio paese è stato coperto dall'adsl. Avendo una linea isdn, chiamo per avere l'intervento del tecnico e l'attivazione del suddetto piano internet+voce. L'11 gennaio, come da appuntamento fissato telefonicamente, il tecnico viene a rimuovere la borchia isdn, predisponendomi la linea per l'adsl, e assicurandomi che in serata, o al massimo nella successiva mattinata, avrei avuto l'adsl attiva. Gia ieri sera, dopo aver installato il router, ho notato che la lucetta verde relativa all adsl, prima lampeggiava lentamente(sintomo della ricerca della portante), poi più velocemente(segno dell'allineamento), per poi diventare verde fissa. Dunque, da ieri sera, anche dopo aver riavviato il router, la luce nel giro di un minuto diventa verde e non lampeggià più. Ma il problema è che, nel momento in cui vado ad effettuare registrazione e prima connessione, mi reindirizza al sito della telecom, ma non riconosce il mio numero di telefono, con un errore del tipo "permuta errata". Chiamo varie volte al 191. la prima volta mi viene riferito che non c'erano richieste di attivazione relative al mio numero. la seconda volt mi viene riferita la stessa cosa, ma aggiungono che la tutto incluso ancora nn è ordinabile, e lo sarà solo da febbraio(nel frattempo può attivare solo internet, e passare alla tutto incluso il mese prossimo, quando sarà disponibile, pagando solo 60 euro -_-). la terza volta decido di rieffettuare l'ordine, tutto procede per il meglio e mi dicono che la linea sarà attivaa entro dieci giorni da oggi. Placati gli animi, mi informo un pò meglio su questo errore (permuta errata), visto che l'ho notato solo a telefonate concluse, e leggo su qualche sito che è dovuto a qualche errore di collegamento del tecnico in centrale. ciò vuol dire che dovrei aspettare l'intervento del tecnico, e passerebbe un altro mese, viste le esperienze precedenti. Rassegnato, chiamo ancora una volta il 191, e mi dicono che è un errore generico relativo al fatto che la linea ancora non è attiva. Devo solo aspettare, al massimo 20 giorni lavorativi.
Ora. di chi devo fidarmi? del tecnico che ieri è venuto e mi ha detto che entro stamane sarebbe stato tutto ok? della centralinista che mi ha riferito dell assenza di ordini relativi al mio numero? dell'altra centralinista, che mi ha attivato la pratica e assicurato che in 10 giorni avrò adsl? dell'ultima centralinista, che mi ha rassicurato dicendo che è un errore generico e devo solo aspettare? o del popolo di internet, che parla di un errore tecnico in centrale, per cui dovrei aprire un ticket di assistenza? non ci capisco più niente.
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
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noi sul forum non possiamo aiutarti di sicuro
controllo lo stato dell'ordine direttamente sul 187.it, ti iscrivi e vedi nella sezione pratiche com'è la situazione se qualcosa risulta attivo, inizia a prepare la lettera di recesso prima che sia troppo tardi. si rischia di superare i famosi 10 giorni dall'attivazione e poi se non dovesse funzionare sono problemi
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 625
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Quote:
nel mio caso 191.it... è una linea business.lo farò. cmq grazie per la risposta, ma volevo solo sapere se qualcuno aveva gia avuto un'esperienza simile, con questo tipo di errore, magari in fase di attivazione... non so proprio cosa pensare, ognuno mi dice una cosa diversa.
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#4 |
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Iscritto dal: Jan 2003
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#5 |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
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ragazzi da stamattina la luce relativa all adsl non è piu fissa ma lampeggia abbastanza velocemente. non riesco a leggere i valori di snr, attenuazione, ecc quindi nn sono piu collegato alla portante, giusto? anche se dalla velocità di lampeggiamento sembrerebbe un problema di allineamento... che dite stanno sistemando la situazione?
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#7 | |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
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Quando si attiva una nuova linea aDSL, anche se la lucina è "verde fissa" non vuol dire che si ha la possibilità di navigare. Ci vuole qualche giorno lavorativo. Anche a me è capitato (con linea residenziale) di avere avuto quasi subito la luce verde fissa (tempo circa 24 h) e poi successivamente la luce lampeggiante; sono test tecnici previsti, non ti preoccupare. Io credo che ti attiveranno la linea o entro fine settimana o al max nella settimana prox. Il problema della "permuta errata" è la mancanza di autenticazione dell'utente, in pratica la tua numerazione non è stata ancora registrata sui sistemi; è come se ti collegassi ad un router ma senza che quest'ultimo sia connesso alla rete internet. Ciao
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PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit Ultima modifica di ARTECH TEL : 16-01-2008 alle 21:05. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 625
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perfetto artech, volevo solo sentire qualcuno che avesse avuto questa esperienza, e finalmente l'ho trovato, grazie, sei stato esaustivo
![]() harry, ieri ho richiamato al 191 e mi hanno detto che ero in attivazione; questo, unito alla risposta appena ricevuta, mi fa ben sperare ![]()
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
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Quote:
come spiegato in un post precedente è sempre possibile tenere la situazione sotto controllo tramite web
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
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ci ho pensato, ed anche lì c'è un problema
![]() in pratica la richiesta di attivazione l'ho fatta chiamando al 191... quindi tra le pratiche non compare niente. mi sono iscritto circa 2 giorni fa sul sito inserendo i miei dati. Se c'è un modo per seguire la pratica, ditemelo ![]() inoltre, altra prova a carico della mancata attivazione: tra servizi e pacchetti attivi, compare solo "linea telefonica di base"(attiva dall 11/1/2008) non dovrebbe comparire anche qualcosa del tipo alice business tutto incluso? grazie
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
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per questo ti avevo suggerito di iscriverti al 191.it io non mi fido dei call center
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
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uhm.. però nella pagina delle pratiche c'è scritto:
Visualizza tutte le tue richieste effettuate on line: attivazioni, acquisti, variazioni, risposte a contatti e-mail e controlla il loro stato in modo puntuale. A breve sarà disponibile anche la visualizzazione delle richieste effettuate al Servizio Clienti 191 telefonico. quindi dovrebbe esser normale non vederle, no? ![]()
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
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Quote:
ora hai capito il senso della domanda presente su quella pagina web?
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
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allora ho appena chiamato al centro tecnico. una operatrice gentilissima e preparata(!) mi ha detto che ci sono stati problemi relativi alla duplicazione della linea gemella (???) in centrale(ci ho capito poco in realtà), che il problema è quasi risolto e che la pratica è "in emissione". mi ha detto che "dovrei" essere attivo entro le 15.00 di domani... speriamo bene va.
inoltre mi ha detto che non posso seguire la pratica sul sito perchè mi sono registrato dopo la richiesta di attivazione. ciao ![]()
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