|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Modificare voltaggio ram.
Salve a tutti, ho letto che abbassando di 0.1 v il voltaggio della ram si ottiene un miglioramento di fps e di prestazioni nei giochi come fps..è possibile??
Se si devo entrare nel bios e poi dove devo andare? GRAZIE per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Come devo fare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho una scheda madre asus p5e x38..mi sapete dire dove devo andare nel bios per modificare il voltaggio della ram?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Ciao, non mi risulta niente di simile, e in compenso rischi di provocare instabilità di sistema
Se comunque vuoi dare un occhio alle impostazioni, le trovi nella tab "Advanced" o simili del bios, dove insomma agisci anche sulle frequenze, sui timings ecc. Comunque non ti consiglio di fare niente di simile, semmai i miglioramenti prestazionali si hanno diminuendo i timings e incrementendo le frequenze delle RAM, ma in questi casi può essere necessario ALZARE e non abbassare il voltaggio Bye! P.S. mi correggo, la tab dovrebbe chiamarsi "AI Tweaker" nella tua scheda perchè così si chiama nella mia e sono modelli quasi-simili
If builders built buildings the way programmers wrote programs, then the first woodpecker that came along would destroy civilization. --Gerald Weinberg Ultima modifica di Albi89 : 14-01-2008 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie mille per la risposta
Ma si abbassa anche di 0.1 xke in alcuni casi scaldano troppo le ram e percio si hanno fps instabili.. Comunque io ho assemblato il pc: -q6600 quad core -8800 gts 512 -HD WD 320gb sata 2 16mb -Asus p5e x38 -2x2048 g.skill 1000 mhz Ho montato i pezzi pero per settarlo al meglio come devo fare?che impostazioni devo mette? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
upup
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Vorrei sapere i passaggi del bios per modificare i voltaggi della ram.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
upup
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.