|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
recupero dati - HELP
ciao, ho un problema che si è verificato dopo l'installazione di linux. Praticamente l'ho installato in una partizione vuota, dell'HD slave. nell'HD master ho windows XP, e nell'altra partizione dello Slave avevo tutti i miei dati.
Durante l'installazione di kubuntu, ho provato a farla in modo manuale, ma non riuscivo ad assegnargli la partizione vuota. Quindi ho selezionato l'installazione guidata, e ho selezionato il disco slave. Il problema ora è ho perso tutti i dati. Non riesco piu a trovarli, ne accedendo come utente windows dall'HD master, ne come utente linux da quel disco.. la partizione è cancellata, e i dati sono persi? oppure non riesco semplicemente a vederli ma ci sono delle "scappatoie" per trovarli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
datemi una mano x favore!! non so piu che pesci pigliare!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: da qualche parte
|
bè se la partizione è cancellata vedi che ci stanno programmini che ti permettono di recuperare file cancellati( ma non ti aspettare che te li trova tutti e te li recupera ) tipo RECUVA ma non ti aspettare ottimi risultati oppure prova easyrecovery che funzia solo se:
- non sia stata riscritta la partizione - che tu abbia sufficiente spazio su un altro disco per trasferire i dati della partizione danneggiata - avere qualche ora disponibile per recuperare i dati in caso fossero in notevole quantità a e mi raccomando non salvare i file che ti trova sull'hard disk che si è cancellato ma sempe sull'altro
Non ho nè vita nè morte, l'eterno è la mia vita e la mia morte Ultima modifica di ziomicio : 15-01-2008 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ok, ti ringrazio.
Quelli sono gli unici programmi che si possono usare? se ne conoscete anche a pagamento dite pure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: da qualche parte
|
bè c'è ne stanno tantissimi ma second il mio parere quelli sono i più affidabili però ci stanno programmi come O&O Disk Recovery, o RecoverMyFiles, o ancora Stellar Phoenix provali e vedi un pò
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.