|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
CASE AKASA ZEN WHITE
Non ho trovato nessuno qui sul form che ne ha parlato, apro il post per discutere di questo case, Akasa Zen White, che attira molto per la somiglianza con Apple!!
Link al costruttore: http://www.akasa.co.uk/akasa_english...k_zen_01wh.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno? Allora chiudiamo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
Bhe' a parte il prezzo, mi sembra ottimo, anche dal punto di vista estetico!!
Il raffreddamento e' garantito da 2 ventole da 120mm una frontale e una posteriore che dovrebbero garantire il massimo del ricircolo d'aria, poi se sono rumorose si cambiano con altre + performanti, meno OEM!! Mi interessava sapere se qualcuno ce l'ha e se puo' gentilmente postare qualche foto, per rendermi conto delle dimesioni effettive!! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il punto di vista estetico è relativo (a me non pare né bello né brutto! Mi lascia piuttosto indifferente). Per il resto, direi che le ventole Akasa son già meglio di molti altri case.
Per le foto mi sa che sarà più facile basarsi su quelle delle reviews perchè qui non penso lo abbiano in molti, anzi...
![]() |
#6 |
Member
|
Ognuno ha la sua opinione, se piace piace, nessuno ti obbliga a comprarlo, su questo non si discute!!
Come faresti a scelgliere un case adatto alle tue ''esigenze''? In realtà la ''regola'' prezzo alto=qualità maggiore, non la condivido quasi per niente!! Un case da 60 euro in cosa è diverso rispetto a uno da 120? ![]() Le caratteristiche che mi importano sono: Dimensione adeguata per scheda madre, alimentatore, ventole aggiuntive. Quantità di slot da 3,5 pollici e da 5,5 sufficienti. Struttura e materiali di costruzione resistenti e ben rifiniti, oltre che poco pesanti. Se tutto questo lo ritrovo in un case AKASA non vedo il motivo di spendere il doppio per un Enermax, che sarà sicuramente bello, ma non mi fà guadagare niente in questi termini!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh, tanto per dire: flussi d'aria, possibilità di slitte, qualità dei materiali (considerando che comunque acciaio SECC vs. alluminio come costi è diversissimo),etc.etc. E' così diverso un case da 60€ da uno da 120€? Si potrebbe essere.
![]() Sembra uguale a quello che stavi scegliendo come struttura interna? Se tutti i case si differenziassero per poco, non si avrebbero case che vanno da 30€ (che è quello che dovrebbe costare quell'Akasa) fino agli oltre 200€. In realtà ci son veramente tante differenze, perchè avere delle ventole non vuol dire avere dei flussi corretti,etc.etc. Insomma quello è un case di fascia bassa, tutto qui.
![]() |
#9 |
Member
|
Va bene, ma il paragone non puo' reggere!!
E' come confrontare una macchina vs. pulmann!! Usare l' Antec per discreditare il case Akasa non rende giustizia, in effetti le caratteristiche che diversificano i prodotti della stessa fascia, non sono rilevabili guardando le review su internet!! I posti per hard disk e ventole devono essere sufficienti, se usi le slitte o le classiche 4 viti non cambia nulla!! Le ventole che mettono su solitamente fanno schifo, ma a cambiarle con altre di maggior rendimento e silenziosità non costa tanto!! Chiaro che se hai esigenze particolari a questo punto non prendi un case middle tower, perchè le dimensioni dell' hardware impongono qualcosa di + grande!! I soldi per l' Akasa Zen sono spesi bene, mi piace e risponde alle mie esigenze, anche se sarebbe stato meglio in alluminio, la tua valutazione di case da 30 euro non mi interessa!! comunque l' Antec One P-180-EU costa 150 euro!! Ci compri 5 case Antec con quei soldi, oppure con la differenza prendi altri componenti per il pc!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Alcune foto:
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
La ventola frontale da 120....dove respira ?
![]() Io per certe cifre, sono propenso a prendere un'enermax pandora....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Così a occhio, fra il frontale e la copertura in plastica sotto sarà aperto (lo si usa in molti case economici).
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si, lo avevo pensato, ma se gia' ai tempi era insufficiente per ventole da 80*80, figuriamoci per una 120*120.....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
La ventola frontale serve per inserire aria fresca nel case, la posteriore per estrarla, è sufficiente il piccolo buco sotto il case per percare aria!
Bello l' Antec p180, peccato che costi troppo, in fondo è un case, che ha l' unica funzione di contenere l' hardware, anche senza alcune funzioni innovative il suo lavoro lo fanno anche il povero Akasa&Co. Io ho da 4 anni un case da ''supermercato'', ma non ho mai avuto problemi di nessun tipo, e dire che ho dentro 4 hard disk, ma le temp. stanno nella norma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
La ventola da 80 sul frontale non fà il suo dovere? Se pompa poca aria nel case e non raffredda, non dipende certo dal foro sotto il case, il problema è che non ha la potenza in termini di aria spostata per fare quel tipo di servizio!! Con le ventole da 120 ottieni risultati migliori in quanto apportano un maggior quantitativo di aria fresca in immissione, che viene creata dalla ventola stessa e viene espulsa dal quella posteriore creando una corrente che raffredda l' interno del case!! Il tutto con un minor numero di giri, con la significativa diminuzione di rumore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Peccato che non posso ancora averlo sotto gli occhi e cominciare a collegare qualcosa per avere un idea reale di come sia!! Ci sono molti case sul mercato creati per soddisfare configurazioni di ogni tipo, per questo prima dell' acquisto bisogna ragionare e in base alle esigenze che l' hardware richiede!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come puo' avere una portata decente una ventola ,qualsiasi ventola con una ridicola apertura sotto il case ! Non e' la prima volta che piglio case economici, e tanti hanno la predisposizione anteriore per una ventola, e di solito questa opera su una lamiera forata, che di per se gia' frena enormemente il flusso d'aria. Se poi aggiungiamo che questo flusso e' costretto a passare in una feritoia larga poco piu' di 1cm, per giunta orientata verso il basso, puoi avere una ventola da 300 che in termini di CFM non cambia una mazza. avraiun flusso d'aria in entrata ridicolo. A computer montato ti ritrovi 2 ventole in estrazione con pochi ostacoli (3 se come nel mio caso ,hai una x1800xt che a sua volta espelle), e una di immissione che e' fortemente limitata dal passaggio d'aria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
Quote:
ma scusa...hai aperto un post...in cui ti viene detto che non è un case molto performante...che costa sui 70 euri e poi vieni a dirci che appena troverai problemi lo cambierai... ma scusa...con 90 euri ti prendi case marchiati TT...coolermaster...antec e altre marche molto + performanti...sicuri e già testati...hai anche più raggio di scelta...non so...x me le tue discussioni sono poco furbe...poi ognuno ha le proprie idee e fissazioni...ma se apri un post vuol dire che vuoi sapere quelle degli altri...è inutile che poi dopo gli vai contro!!!bah... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.