|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
|
Acquisti online : si può aprire il pacco prima di firmare ?
salve,
siccome ho fatto molti acquisti online ma questa cosa non l'ho mai saputa, ora vorrei chiedere conferma a voi. E' vero che quando si riceve il pacco, prima di firmare e davanti al corriere è possibile aprirlo, verificare l'integrita' del contenuto e solo dopo firmare di averlo ricevuto ? (e nel caso sia danneggiato, o non ci sia nulla rifiutare la consegna ?). So che a molti e' capitato un pacco con contenuto danneggiato, o addirittura vuoto, e questo se ho ben capito e' l'unico modo per tutelarsi. Ho capito bene ? grazie saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
che sò io SI, anche se il corriere fà millemila storie
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
puoi accettarlo con riserva dopo aver verificato l'imballo ma non aprirlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
![]() non puoi assolutamente aprire il pacco prima di firmare...al massimo se ti sembra un pacco danneggiato puoi accettare "con riserva"...ma sta pur sicuro che nessu corriere ti fa aprire un pacco prima che tu lo abbia accettato!
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Eppure ho appena ordinato da un noto sito, e mi è arrivato QUESTO documento insieme all'ordine, che spiega come fare.
C'e' scritto chiaramente di aprire il pacco, verificare il contenuto e poi eventualmente firmare. Ultima modifica di TigerMann : 15-01-2008 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
questa non la sapevo!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
ma scusate, tutti i corrieri accettano che io "apro con riserva"?? che condizioni devono sussitere?? devo pagare qualcosa in più?? sennò conviene sempre!!
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
scordati di aprire senza aver firmato.
come si dice ai bambini piccoli:"guardare e non toccare" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se non sbaglio, lo si può accettare con riserva solo se il pacco è esteriormente malconcio o presenta segni di manomissione.
Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 15-01-2008 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Firma x accettazione senza riserve _______________________ e visto che se x caso firmi con riserva e il pacco dentro è vuoto - rotto - manomesso ci rimettono i corrieri, x cui ti diranno che assolutamente non si può... l'unica regola che vale è: - controlla il pacco che sia integro e che ci sia il nastro originale siglato(x es. quello di dr@ko ) - controlla che nn ci siano manomissioni o forzature ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il pacco non và assolutamente aperto prima di firmare , ed eventualmente pagare il contrassegno, si può apporre la dicitura con riserva, ma se il pacco non presenta rotture o sfondamenti vari, il corriere inserirà la scritta, pacco integro.
![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Scusate se approfitto del thread
![]() ![]() Allora domani mi dovrebbe arrivare un pacco in paccocelere3, dato che ho appena cambiato allocazione la posta al momento arriva al vecchio indirizzo, quindi al tiziogli ho dato un'altro indirizzo dove mandarlo, cioè l'ufficio dove lavora mia zia ed è alla mia cortese attenzione. Adesso voglio capire se sto pacco arriva di mattina e se ci voglio io per firmare o potrebbe firmare tranquillamente lei! Un'altra cosa, questo + il track: ![]() dovrebbe arrivare domani giusto?
![]() Ultima modifica di Alcor_81 : 15-01-2008 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quote:
![]() Un'altra info ![]() Praticamente i dati relativi alla spedizione inviati al tizio sono la via, il cap e la città, adesso mi sono ricordato che la via è Via Ildebrando Pizzetti e non Ignazio Pizzetti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non ci saranno 2 vie che fanno, i. pizzetti a palermo????
![]()
![]() |
#20 |
Member
|
No solo 1
![]() Cmq ancora il pacco non mi è arrivato ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.