Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2008, 11:48   #1
TigerMann
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
Messaggi: 69
Acquisti online : si può aprire il pacco prima di firmare ?

salve,
siccome ho fatto molti acquisti online ma questa cosa non l'ho mai saputa, ora vorrei chiedere conferma a voi.
E' vero che quando si riceve il pacco, prima di firmare e davanti al corriere è possibile aprirlo, verificare l'integrita' del contenuto e solo dopo firmare di averlo ricevuto ? (e nel caso sia danneggiato, o non ci sia nulla rifiutare la consegna ?).
So che a molti e' capitato un pacco con contenuto danneggiato, o addirittura vuoto, e questo se ho ben capito e' l'unico modo per tutelarsi.
Ho capito bene ?
grazie saluti
TigerMann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 12:00   #2
bob.malone
Senior Member
 
L'Avatar di bob.malone
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
Messaggi: 2880
che sò io SI, anche se il corriere fà millemila storie
__________________
firma in lutto
bob.malone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 12:01   #3
asc@rda
Bannato
 
L'Avatar di asc@rda
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Messaggi: 788
puoi accettarlo con riserva dopo aver verificato l'imballo ma non aprirlo
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 12:04   #4
Bassmo
Senior Member
 
L'Avatar di Bassmo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Messaggi: 2091
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
puoi accettarlo con riserva dopo aver verificato l'imballo ma non aprirlo
esatto
non puoi assolutamente aprire il pacco prima di firmare...al massimo se ti sembra un pacco danneggiato puoi accettare "con riserva"...ma sta pur sicuro che nessu corriere ti fa aprire un pacco prima che tu lo abbia accettato!
__________________
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 12:08   #5
TigerMann
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
Messaggi: 69
Eppure ho appena ordinato da un noto sito, e mi è arrivato QUESTO documento insieme all'ordine, che spiega come fare.
C'e' scritto chiaramente di aprire il pacco, verificare il contenuto e poi eventualmente firmare.

Ultima modifica di TigerMann : 15-01-2008 alle 12:11.
TigerMann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 13:10   #6
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1990
Quote:
Originariamente inviato da TigerMann Guarda i messaggi
Eppure ho appena ordinato da un noto sito, e mi è arrivato QUESTO documento insieme all'ordine, che spiega come fare.
C'e' scritto chiaramente di aprire il pacco, verificare il contenuto e poi eventualmente firmare.
Idem. Ed il corriere UPS, quando ho chiesto di aprirlo, mi ha risposto "Scordatelo". Non si può fare.
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 13:33   #7
Dieguito85
Senior Member
 
L'Avatar di Dieguito85
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
puoi accettarlo con riserva dopo aver verificato l'imballo ma non aprirlo
questa non la sapevo!
__________________
CPU:E6750+Zalman7000B-Cu Led MB:Asus P5KC RAM:5GB CorsairXMS2 pc6400 VGA:HD7750 1Gb HD:Maxtor diamondmax 21 250GB LCD:Samsung 225MW ALI:Corsair HX Modular 520W CASE:Enermax CS721-B@Dragon fire
Dieguito85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:10   #8
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
Quote:
Originariamente inviato da Boss87 Guarda i messaggi
Idem. Ed il corriere UPS, quando ho chiesto di aprirlo, mi ha risposto "Scordatelo". Non si può fare.
Esatto, puoi solo firmare con riserva...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:30   #9
TigerMann
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano Marittima
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da Boss87 Guarda i messaggi
Idem. Ed il corriere UPS, quando ho chiesto di aprirlo, mi ha risposto "Scordatelo". Non si può fare.
Ma ognuno puo' dire la sua, bisognerebbe capire cosa dice la legge, il fattorino magari non e' informato o fa come gli dicono di fare ...
TigerMann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:19   #10
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 7001
ma scusate, tutti i corrieri accettano che io "apro con riserva"?? che condizioni devono sussitere?? devo pagare qualcosa in più?? sennò conviene sempre!!
__________________
CPU Ryzen 7 7800x3d Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre MSI PRO X670 PRam 32 gb DDR 5 Vga Powercolor 9070XT Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:21   #11
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1703
scordati di aprire senza aver firmato.
come si dice ai bambini piccoli:"guardare e non toccare"
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:22   #12
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
puoi accettarlo con riserva dopo aver verificato l'imballo ma non aprirlo
Se non sbaglio, lo si può accettare con riserva solo se il pacco è esteriormente malconcio o presenta segni di manomissione.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 15-01-2008 alle 17:13.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:08   #13
evil_stefano
Senior Member
 
L'Avatar di evil_stefano
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 1057
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Se non sbaglio, lo si può aprire con riserva solo se il pacco è esteriormente malconcio o presenta segni di manomissione.
no nenache... accetti firmando con riserva, cosa che bartolini e altri ti questionano o non ti fanno fare, visto che sul cedulino c'è scritto vicino alla firma:

Firma x accettazione senza riserve _______________________


e visto che se x caso firmi con riserva e il pacco dentro è vuoto - rotto - manomesso ci rimettono i corrieri, x cui ti diranno che assolutamente non si può...


l'unica regola che vale è:

- controlla il pacco che sia integro e che ci sia il nastro originale siglato(x es. quello di dr@ko )
- controlla che nn ci siano manomissioni o forzature


__________________
Trattative concluse con: vitale12345 - JamesDean - Piripikkio - alibibi - oclla - yaku - gionnizipsp - ciriccio - mxrco90 - gigarobot - uazzamerican
evil_stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:14   #14
dasdsasderterowaa
Registered User
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1239
Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
no nenache... accetti firmando con riserva, cosa che bartolini e altri ti questionano o non ti fanno fare, visto che sul cedulino c'è scritto vicino alla firma:
volevo dire "accettare con riserva", anziché "aprire con riserva": mi sono sbagliato.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:46   #15
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1108
il pacco non và assolutamente aperto prima di firmare , ed eventualmente pagare il contrassegno, si può apporre la dicitura con riserva, ma se il pacco non presenta rotture o sfondamenti vari, il corriere inserirà la scritta, pacco integro.
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:48   #16
Alcor_81
Member
 
L'Avatar di Alcor_81
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Messaggi: 192
Scusate se approfitto del thread ma non mi và di aprirne uno nuovo

Allora domani mi dovrebbe arrivare un pacco in paccocelere3, dato che ho appena cambiato allocazione la posta al momento arriva al vecchio indirizzo, quindi al tiziogli ho dato un'altro indirizzo dove mandarlo, cioè l'ufficio dove lavora mia zia ed è alla mia cortese attenzione.

Adesso voglio capire se sto pacco arriva di mattina e se ci voglio io per firmare o potrebbe firmare tranquillamente lei!

Un'altra cosa, questo + il track:



dovrebbe arrivare domani giusto?
__________________

Ultima modifica di Alcor_81 : 15-01-2008 alle 18:07.
Alcor_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 18:35   #17
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Scusate se approfitto del thread ma non mi và di aprirne uno nuovo

Allora domani mi dovrebbe arrivare un pacco in paccocelere3, dato che ho appena cambiato allocazione la posta al momento arriva al vecchio indirizzo, quindi al tiziogli ho dato un'altro indirizzo dove mandarlo, cioè l'ufficio dove lavora mia zia ed è alla mia cortese attenzione.

Adesso voglio capire se sto pacco arriva di mattina e se ci voglio io per firmare o potrebbe firmare tranquillamente lei!

Un'altra cosa, questo + il track:



dovrebbe arrivare domani giusto?
se hai indicato un'altro indirizzo di consegna, non serve la tua firma, ma di chi ritira il pacco per conto tuo
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 15:04   #18
Alcor_81
Member
 
L'Avatar di Alcor_81
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da bagoa Guarda i messaggi
se hai indicato un'altro indirizzo di consegna, non serve la tua firma, ma di chi ritira il pacco per conto tuo
Grazie

Un'altra info

Praticamente i dati relativi alla spedizione inviati al tizio sono la via, il cap e la città, adesso mi sono ricordato che la via è Via Ildebrando Pizzetti e non Ignazio Pizzetti Che dite mi arriva lo stesso?
__________________
Alcor_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 18:29   #19
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1108
non ci saranno 2 vie che fanno, i. pizzetti a palermo????
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 18:32   #20
Alcor_81
Member
 
L'Avatar di Alcor_81
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da bagoa Guarda i messaggi
non ci saranno 2 vie che fanno, i. pizzetti a palermo????
No solo 1

Cmq ancora il pacco non mi è arrivato e sul sito delle poste mi da sempre la stessa cosa, che è fermo all'hub di Milano!
__________________
Alcor_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v