Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 13:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...oni_23882.html

La notizia relativa alla disponibilità di una polizza Kasko sui notebook ASUS ha suggerito all'azienda alcune puntualizzazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:06   #2
Doppiadi
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
Tutto bene a parte l' ultimo paragrafo...peccato, in effetti dare come gratuito un servizio che normalmente fanno pagare tra i 250 e i 400 euro mi sembrava molto strano su un prodotto da 299€
Doppiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:20   #3
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Doppiadi Guarda i messaggi
Tutto bene a parte l' ultimo paragrafo...peccato, in effetti dare come gratuito un servizio che normalmente fanno pagare tra i 250 e i 400 euro mi sembrava molto strano su un prodotto da 299€
Preferirei Asus mi scalasse quei 250-400e dal portatile, in quanto non interessato alla polizza... Comunque saranno problemi suoi in termini di competitività degli altri marchi, se riesce a farcela stare gratuitamente meglio per lei (e per noi)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:44   #4
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Asus ultimamente stà insegnando che l' attenzione alle necessità della propria clientela sono il successo di una grande azienda.

Presto arriveranno nel negozio dove mi servo (che è un Asus Point) gli Eee PC e penso ne acquisterò uno.

Unico appunto sull' assistenza italiana che secondo me và migliorata, soprattutto nelle grandi catene commerciali dove Asus è spesso presente in massa. Ho acquistato un loro notebook a dicembre, in una notissima catena di eletronica,forte anche della descrizione lusinghiera che il commesso faceva dell' affidabilità Asus, ed è risultato malfunzionante già dai primi giorni.

Il notebook mostrava dei blocchi random in pochi minuti di utilizzo. Il cliente non è stato ascoltato (io monto pc sò valutare un difetto hardware da un problema software) e il notebook è stato ripristinato piu di una volta (il tecnico del centro l' ha dovuto ripristinare due volte perche i blocchi si ripresentavano) e riconsegnatomi. La mattina del giorno dopo lo riaccendo e si frezza ancora appena avviato Vista, ho dovuto portare il portatile acceso al centro commerciale e mostrarlo al responsabile del centro per poter finalmente sentirmi dire che avrebbero contattato Asus.

Risultato della vicenda? Il portatile aveva un difetto sulla piastra madre, ho passato quasi due settimane avanti e indietro dal centro commerciale. Mio fratello per cui il portatile è stato acquistato ha perso giornate di lavoro. Alla fine Asus Italia (il tecnico del centro mi ha detto così ) ha dato la possibilità di cambiarlo aggiungendo dei soldi (altri 100 euro per un totale di 799 euro) per il modello di fascia più alta... cosa che abbiamo fatto subito.

Perdere una settimana di lavoro per queste sciocchezze, invece di darci subito la possibilità di cambiare il portatile (preciso difettoso di fabbrica) anche aggiungendo soldi mi ha lasciato un pò deluso. In ogni caso ben venga questa nuova assicurazione e spero che il mio sia solo un caso isolato.

PS: nello stesso centro commerciale presi 1 anno fà sempre per mio fratello un portatile di una marca sconosciuta sottocosto a 499€, pur non mostrando la qualità dei materiali usati dai notebook asus, mio fratello con quel portatile non ha mai perso 1 minuto di lavoro.

Ultima modifica di viger : 15-01-2008 alle 15:17.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:45   #5
col Cyber
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
mi sembrava strano che facessero la kasko per eeePC.... un prodotto che oltre a essere economico è anche molto soggetto a rotture accidentali essendo leggero e molto portatile.

cmq ottima iniziativa della Asus
col Cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 14:53   #6
mizio57
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Viger, se avessi contattato Asus Italia subito, ti avrebbero riparato il portatile senza spendere un cent., io sono Asus point da anni, ed è la prima volta che asus propone un cambio notebook con sovrapprezzo, credo che il rivenditore abbia fatto qualche inciucio.
mizio57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:01   #7
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da mizio57 Guarda i messaggi
Viger, se avessi contattato Asus Italia subito, ti avrebbero riparato il portatile senza spendere un cent., io sono Asus point da anni, ed è la prima volta che asus propone un cambio notebook con sovrapprezzo, credo che il rivenditore abbia fatto qualche inciucio.
e lo sò cio' pensato poi, a noi serviva un portatile subito.

Purtroppo quando sei tirato con i tempi e acquisti qualcosa e non funziona la prima cosa che pensi ingenuamente è riportarla dove l' hai acquistata.

Li sono quasi certo che dopo diversi giorni che lo hanno tenuto abbiano visto che aveva dei problemi e che abbiano contattato successivamente Asus Italia per chiedere come si potevano muovere. Intanto però me lo hanno riconsegnato dopo diversi ripristini e nulla sono servite le mie rimostranze sul fatto che probabilmente il problema non era software (anche perche non era stato installato nulla ancora).

Mio fratello era particolarmente arrabbiato perchè per lui le 100 euro non sono molto importanti, sono più importanti i clienti persi nelle giornate di fermo macchina e di tempo perso a parlare di portatili malfunzionanti. Quello che proprio ci ha scocciato è che nel momento dell' acquisto della macchina, ci hanno parlato tanto bene della garanzia Asus ma nel momento di fruire di questa garanzia hanno ritratto la mano facendoci penare per avere in fin dei conti quello che mio fratello aveva pagato in contanti gia diversi giorni prima.

Ultima modifica di viger : 15-01-2008 alle 15:19.
Old 15-01-2008, 15:39   #8
Lucamax
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Volete un assistenza seria sul notebook ?
Compratevi un Dell e vivete felici
Zero discussioni , Zero tempo perso , questa la mia esperienza.

ho avuto invece esperienze MOLTO negative con Asus e non comprerò mai più i loro prodotti...
Lucamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:04   #9
spannocchiatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
"Questa mattina ASUS Italia ha contattato la redazione ringraziando gli utenti per l'attenzione rivolta all'iniziativa e chiedendo di puntualizzare alcuni aspetti."

questa cosa fa molto piacere, almeno asus legge i forum "specializzati".
però, a quanto letto nei commenti sulla news di ieri, il lavoro è ancora molto e, come si sa, cliente insoddisfatto non torna più.

peccato che non ci sia sugli eeepc, sarebbe stato fantastico, ma la scelta della asus ha una sua logica.
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:05   #10
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Mi inserisco nella diatriba.

@viger
Avevi 2 strade per farti trattare meglio:
1) entro la prima settimana se il prodotto è difettoso il centro commerciale te lo doveva sostituire con uno stesso modello al volo. Inoltre se non lo avevano disponibile dovevano ridarvi i soldi. Non fatevi fregare da questi centri con i "loro" regolamenti. Quando tiri fuori articoli di legge o la parola avvocato (per finta) diventano tutti più disponibili.
A tal senso un consiglio per tutti. Esistono assicurazioni che con una cifra esigua (50€ l'anno) vi permetto di avere assistenza legale fino a 10mila €. Così quando c'è da andare giù duri non si hanno tanti rimorsi...
2) Potevi rivolgerti all'assistenza Asus come detto da qualcun altro.

@Lucamax
Condivido il fatto che DELL o HP possano avere un'assistenza migliore (che paghi profumatamente). Comunque personalemte l'unico problema avuto da un mio collega con un note ASUS è andata così: ha aperto chiamata mercoledì per il disco fisso guasto, giovedì glielo hanno ritirato e lunedì della settimana sucessiva glielo hanno riconsegnato. Non ci credevo....
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:12   #11
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Io acquisto per me e miei clienti notebook asus da molti anni e l'assistenza mi ha sempre risolto tutti i problemi, sulla qualita' costruttiva non sono sempre rimasto soddisfatto all'inizio erano migliori, e davano sempre una bella borsa abbinata, poi la qualita' e' scesa drasticamente ora sembrano un po' meglio... comunque questa polizza kasko e' una bella iniziativa per i clienti sempre in giro e quindi soggetti a incidenti.
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:29   #12
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
tra casini, ritardi, clausole e smarrimenti... Preferirei avere un forte sconto sul notebook piuttosto che "godere" di una assicurazione dalla dubbia applicazione. Parliamoci chiaro, riuscire a far valere una garanzia e' sempre un terno al lotto in italia, in tutti i campi e per tutti i produttori.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:33   #13
Dodazzo
Member

L'Avatar di Dodazzo

Iscritto dal: Jan 2008
Peccato ci tenevo all'assicurazione sull'eee ^^ sarebbe stato il top XD
Dodazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 18:26   #14
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da spannocchiatore Guarda i messaggi

questa cosa fa molto piacere, almeno asus legge i forum "specializzati".
però, a quanto letto nei commenti sulla news di ieri, il lavoro è ancora molto e, come si sa, cliente insoddisfatto non torna più.
quello che fà dispiacere e che solo l'asus abbia dimostrato un'interessamento del genere...sperem che pure le altre case seguano un pelo di più i forum specializzati:
molti consumatori ne rimarrebbero soddisfatti....

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
tra casini, ritardi, clausole e smarrimenti... Preferirei avere un forte sconto sul notebook piuttosto che "godere" di una assicurazione dalla dubbia applicazione. Parliamoci chiaro, riuscire a far valere una garanzia e' sempre un terno al lotto in italia, in tutti i campi e per tutti i produttori.
sul forte sconto sarei d'accordo....visto e considerato la difficile interpretazione da parte del cliente medio di tutti i codicilli/limitazioni e clausole apposte...l'hai detta bene:siamo in italia.
Old 15-01-2008, 19:17   #15
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
chissà se chiunque abbia contattato la redazione per fare puntualizzazioni su sta polizza kasko, si è reso conto anche degli interventi di utenti insoddisfatti dal loro servizio di assistenza...

chissà se vorrà puntualizzare volgendo delle scuse formali a chiunque abbia subito delle evidenti mancanze dalla loro assistenza, avendo l'unica colpa di pretendere un portatile funzionante dopo averlo pagato dei soldi

la mia situazione sta diventando quantomeno ridicola è veramente qualcosa ai limiti del ragionevole... ma non credo questo interessi più di tanto ad asus, è quello che mi hanno detto anche al laboratorio... 2 mesi per un pezzo che ancora non arriva, un primo intervento e da 3 piccoli problemi, ora ho un notebook inutilizzabile e pieno di segni sul case (ora ce l'ho io, ma ha continui spegnimenti ed è ancora in attesa di una parte di ricambio). e domani andrò per la quarta volta al centro assistenza per riconsegnarlo, decisamente intento a fare di tutto per farmelo sostituire con uno nuovo! oltretutto dopo aver acquistato da poco più di due mesi, un modello che mai ho potuto ancora degnamente usare, a parte il primo giorno, mi sento un po' preso in giro pensando a quanto questa situazione faccia si che il mio modello sia ormai svalutato, per l'intervento, per i due mesi trascorsi senza poterlo usare e per i nuovi modelli di notebook annunciati...

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 20:08   #16
I24Zi3L
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Mi chiedo dove vivano quelli che chiedono lo sconto.
Il prezzo è quello, se non ti va a genio giri la testa altro. L'assiscurazione è una cosa che ti viene proposta e che nessuno ti deve. Ma mica puoi pretendere che ti scalino il prezzo.

Come la SIM nei cellulari. Se vuoi te la danno se no niente ma il prezzo è sempre lo stesso.
I24Zi3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 22:59   #17
Faustinho DaSilva
Senior Member

L'Avatar di Faustinho DaSilva

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
ora iniziano le limitazioni hi hi hi...
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:27   #18
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da I24Zi3L Guarda i messaggi
Mi chiedo dove vivano quelli che chiedono lo sconto.
Il prezzo è quello, se non ti va a genio giri la testa altro. L'assiscurazione è una cosa che ti viene proposta e che nessuno ti deve. Ma mica puoi pretendere che ti scalino il prezzo.

Come la SIM nei cellulari. Se vuoi te la danno se no niente ma il prezzo è sempre lo stesso.
"Quelli" hanno un nickname, comunque faresti bene a comprarti un paio di occhiali ;-)

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Preferirei Asus mi scalasse quei 250-400e dal portatile, in quanto non interessato alla polizza... Comunque saranno problemi suoi in termini di competitività degli altri marchi, se riesce a farcela stare gratuitamente meglio per lei (e per noi)
Te l'ho riscritto grossi così leggi meglio...

p.s. A questo mondo non c'è nulla di gratis, e questa fantomatica polizza non è altro che un costo nascosto nel prezzo del notebook (che comunque tu paghi).
Chiunque abbia studiato un minimo di marketing lo sa bene :-)

Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-01-2008 alle 23:29.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:38   #19
windswalker
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Unico appunto sull' assistenza italiana che secondo me và migliorata, soprattutto nelle grandi catene commerciali dove Asus è spesso presente in massa. Ho acquistato un loro notebook a dicembre, in una notissima catena di eletronica,forte anche della descrizione lusinghiera che il commesso faceva dell' affidabilità Asus, ed è risultato malfunzionante già dai primi giorni.

Il notebook mostrava dei blocchi random in pochi minuti di utilizzo. Il cliente non è stato ascoltato (io monto pc sò valutare un difetto hardware da un problema software) e il notebook è stato ripristinato piu di una volta (il tecnico del centro l' ha dovuto ripristinare due volte perche i blocchi si ripresentavano) e riconsegnatomi. La mattina del giorno dopo lo riaccendo e si frezza ancora appena avviato Vista, ho dovuto portare il portatile acceso al centro commerciale e mostrarlo al responsabile del centro per poter finalmente sentirmi dire che avrebbero contattato Asus.
Un collega ha avuto lo stesso problema: portatile Asus da me consigliato (purtroppo...) acquistato presso Mediaworld (diciamoli i nomi, non abbiate paura di buttare merda su una grande catena quando poi a noi ne fanno mangiare a vagoni!).
Portatile nuovo, blocchi random (freeze) di windows vista durante l'utilizzo con la batteria (no da corrente elettrica). Portato in assistenza tramite corriere (a pagamento l'assicurazione per il trasporto), tornato (1 mese dopo...)con scheda madre sostituita E CON LO STESSO IDENTICO DIFETTO.

Unica parola: INDECENTE
Old 16-01-2008, 13:46   #20
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Un collega ha avuto lo stesso problema: portatile Asus da me consigliato (purtroppo...) acquistato presso Mediaworld (diciamoli i nomi, non abbiate paura di buttare merda su una grande catena quando poi a noi ne fanno mangiare a vagoni!).
Portatile nuovo, blocchi random (freeze) di windows vista durante l'utilizzo con la batteria (no da corrente elettrica). Portato in assistenza tramite corriere (a pagamento l'assicurazione per il trasporto), tornato (1 mese dopo...)con scheda madre sostituita E CON LO STESSO IDENTICO DIFETTO.

Unica parola: INDECENTE
guarda identico problema mio, ma proprio identico!!! ... con l 'alimentazione infatti funzionava perfettamente, ora non ricordo il modello esatto perche sono sigle assurde ma era quello in vendita a 699 euro (non scontato, è il modello con videocamera ruotabile, mentre ora mio fratello ha quello da 799 che ha una vga piu potente e videocamera fissa) a dicembre 2007 , il centro commerciale era un Unieuro.

Con alimentazione ti poteva fare anche una giornata, con batteria frezzava dopo 10 minuti anche semplicemente spostando una finestra!!!! La seconda volta che me lo riconsegnarono dovetti portarglielo giu frezzato acceso per dimostrare che non ero io l' idiota...

Ultima modifica di viger : 16-01-2008 alle 13:55.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian