|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: MILANO S.SIRO
|
Quale MB e RAM per intel cor2 3.0GHz?
Ciao a tutti, sto pensando di cambiare la configurazione del mio pc...Come cpu vorrei montare un intel cor2 3.0GHz E6850, solo che non so prorpio che motherboard e ram abbinargli....mi potreste dare qualche consiglio?
Ciao e un grazie in anticipo!
Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto di superare voi stessi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Somewhere in time......
|
Fa una cosa: pigliati il nuovo penryn E8400 a 3GHZ!
CASE: Cooler Master Centurion 534 Black - PSU: Corsair HX520W - MB: ASUS P5K PRO - CPU: Intel E8400 - DISSI CPU: Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: 2x1GB Corsair + 2x2GB Kingston - SSD: Samsung 840EVO 250GB - HDD: 2x160GB WD - VGA: PoV 8800GTS 512MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
amc anche no a tutti e due; il q6600 va già 10 volte megli oin quasi tutti i casi ;budget? utilizzo?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Innanzitutto grazie x le risp...il pc l'utilizzo per navigare, chattare, e soprattutto per giocare.....x qnt riguarda il buget non ho un tetto massimo, chiaro non voglio spendere 1000€ per cpu motherboard e ram, dato che dopo devo acquistare anche la scheda video di cui ho gia in mente il modello.....
Ciao!
Sognate e mirate sempre più in alto di quello che ritenete alla vostra portata. Non cercate solo di superare i vostri contemporanei o i vostri predecessori. Cercate, piuttosto di superare voi stessi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: MILANO
|
ram delle 800Mhz CAS4 direi...la marca ti consiglio o Geil( le black dragon) o corsair
la MB una P35-DS4 cpu: se non fai OC un 8400(e' ancora un dual ma i quad non sono ancora pienamente sfruttati) se fai OC un q6600 e lo porti tranquillamente a 3Ghz
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eventualmente se dovessi fare dell' OC andrebbe bene anche un raffreddamento con ventole, o sarebbe meglio un raffreddamento ad acqua? La mobo che mi hai consigliato è adattabile sia per il q6600 che per Core 2 Duo E6850 3.0GHz? Ciao&grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.