|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
mail server + groupware
Quale può essere una buona e stabile (e magari anche semplice) soluzione per realizzare un mail server ?
E se si volesse integrare anche una soluzione groupware con permetta di condivide la rubrica usando un client email (Thunderbird o Outlook) ? ..... Inizialmente pensavo a: Sme server + SimpleGroupware + Funambol ma sono MOLTO inesperto in materia. Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
|
io ne ho realizzato uno in proprio a casa per avere la posta cross platform
![]() SMTP Server : postfix + fetchmail + procmail IMAP + POP3 : dovecot GroupWare : egroupware (sincronizza anche con outlook2003) Sicurezza : postgrey, spamassassin, clamsmtp
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Dipende anche se è un server casalingo o aziendale.
Quoto la config di Jventure, con l'unica differenza che io uso Courier-imap al posto di Dovecot. E Squirrelmail come webmail. Una soluzione già pronta può essere DeepOfix: http://www.deeproot.co.in/deepofix
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.