|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Il pc riavvicina o allontana?
E' da qlk giorno che mi passa per la testa questa domanda..e a dire il vero la risposta è ambigua perchè credo che il pc, ed in particolare programmi tipo msn,skype..etc..,da un lato riavvicinano chi magari sta a distanza,ma dall'altro allontanano chi sta vicino.Chi fa uso di tali programmi in genere tende a passare molte ore isolato,evita di chiamare amici(la maggior parte dei quali sono inseriti tra i contatti) ,di uscirci(perche' puo' starsene benissimo a casa a vederli via web) e nei casi piu' disperati vede e parla anche con la/il ragazza/o tramite pc( ancor piu' grave quando lo fa in community con gli altri contatti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
secondo me è un classico caso in cui vale la distinzione USO/ABUSO
Se li usi avvicinano, se ne abusi allontanano ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
io non ho mai sostituito il web ad un uscita e nemmeno conosco qualcuno che abbia detto ok stasera non usciamo ci becchiamo in internet... la cosa mi lascia molto perplesso. Confermo che ormai le chat sono scadute molto in basso, ormai sembrano un covo di arrapati pronti a tutto...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() giusto qualche giorno fa, su skype ho ritrovato un caro amico che per motivi di distanza, lavoro e ca22i vari non vedo da tempo. in questo modo, può riavvicinare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
allontana,assolutamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
la sèconda che hai detto
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
nel mio caso avvicinano tantissimo, per esempio il sabato quando esco con gli amici ci sentiamo tutti su messenger e in un attimo ci programmiamo un avvicinamento che dura 4 ore
![]() oppure la sera ci becchiamo su messenger e parliamo, e lo faccio senza stare lontano dai familiari nè da nessuno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
mai usato in sostituzione di uscite o contatti.
lo uso solo (sostituendo l'uscita con amici...) per sentire il mio amico che abita in Sicilia (io sono in Lombardia, fate voi... l'uscita al bar per birrona ghiacciata, partita e rutto libero non è fattibile...)! ciao!
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
secondo me è utile se ci si limita.
può essere un momento di svago o un modo per mettersi daccordo in modo gratuito o per parlare con amici e parenti lontani,però abusarne porta a diventarne schiavi. secondo me tutto sta a tenere sempre distinti il mondo virtuale e la vita reale. quando tali cose iniziano ad intersecarsi son problemi
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Non è che il web sostitisce le uscite, anzi, ne semplifica l'organizzazione, nel mio caso fa risparmiare sulle telefonate per metterci d'accordo con gli amici per uscire.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Più che altro serve per conoscere persone nuove, che abitano lontano e che sarebbero difficili da incontrare e contattare quotidianamente
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
l'instant messaging è comodissimo per organizzarsi, scambiare 4 chiacchere la sera in cui rimani a casa o durante una pausa veloce a lavoro...... facilita moltissimo la comunicazione (oltre ad abbattere costi di sms o telefonate in certi casi)
ovviamente una birra in compagnia è tutta un'altra cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
GIUSTO!
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
con gli amici che vedo tutti i giorni non è cambiato un ghezz.
invece ho conosciuto persone nuove e con cui mi trovo bene. ovviamente data la distanza non è che ci si può vedere tutti i giorni ma le uscite si limitano ad un paio al mese. e le sere in cui non si esce ci si dice 4 cazzate sul messenger. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
boh nessuno dei miei amici sa accendere un pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
del forum che ho in signature ho conosciuto un bel po' di gente. e con un paio ci sono pure diventato amicissimo. stasera per esempio con uno di loro forse vado in disco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città:
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
certo,però la distanza non aiuta molto purtroppo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.