Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 18:27   #1
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
[Rumor] Microsoft sembra interessata all'acquisto di Logitech

Quote:
Microsoft sembra interessata all'acquisto di Logitech

L'agenzia di stampa Reuters ha pubblicato quest'oggi un'interessante notizia riguardante la possibilità che Microsoft sia interessata all'acquisto di Logitech, la società famosa per la produzione di periferiche di puntamento come mouse, tastiere e controller di ogni tipo per PC e console.
Secondo quanto rivelato da Reuters a far scattare l'allarme da parte dei più importanti trader svizzeri è stato l'aumento esponenziale del valore delle azioni di Logitech nel mercato. Attualmente l'azienda ha una capitalizzazione di circa 7 miliardi di franchi svizzeri (circa 6,3 miliardi di dollari) e si prevede un'offerta di Microsoft pari a 48 franchi per ogni azione.
I 48 franchi che potrebbe offrire Microsoft equivalgono a un premio del 38% rispetto alle rilevazioni di ieri con un prezzo di chiusura in borsa di 34,80 franchi. La reazione del mercato in giornata ha portato a un aumento del 12% fino a 39,46 franchi prima di assestarsi alla chiusura del Nasdaq al 7,7% di rialzo.
Questa mossa trasformerebbe Microsoft da gigante nella produzione di software a leader nella produzione di accessori per PC e accessori per console. Microsoft al momento produce hardware come webcam, tastiere, mouse e controller con il marchio Microsoft Hardware, un'acquisizione del genere escluderebbe dal mercato il principale rivale trasformando l'azienda di Bill Gates nel principale produttore mondiale di accessori per PC.
Al momento Microsoft e Logitech non hanno rilasciato commenti a riguardo.
Fonte gamestar.it

Questo rumor potrebbe dare una speranza a chi voleva poter usare il g25 sul 360.

Cmq se un marchio "storico" come logitech venisse assorbito da M$ un po' mi dispiacerebbe.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:33   #2
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Uhm, mai stato particolarmente interessato alla Logitech. Quando si tratta delle console, compro in genere accessori originali, mentre per PC compro quello che mi sembra più bello a vedersi, quando costa poco - ho tastiera, mouse e cuffie tutti di marche diverse (ma tutti neri).
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:35   #3
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Uhm, mai stato particolarmente interessato alla Logitech. Quando si tratta delle console, compro in genere accessori originali, mentre per PC compro quello che mi sembra più bello a vedersi, quando costa poco - ho tastiera, mouse e cuffie tutti di marche diverse (ma tutti neri).
Beh, per quanto riguarda i volanti a livello consumer, la logitech col DFP e il G25 e' al top. Io ho avuto spesso mouse e kb logitech.
Old 10-01-2008, 18:41   #4
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Beh, per quanto riguarda i volanti a livello consumer, la logitech col DFP e il G25 e' al top. Io ho avuto spesso mouse e kb logitech.
Ah, ecco il punto. A me i giochi di guida non piacciono.

Ora, non so se ti ricordi invece... la Gravis...quella che aveva fatto quel famosissimo Gamepad che al tempo andava tanto di moda nelle riviste e fra i giocatori, ce l'avevo anch'io ed era fantastico... loro che fine hanno fatto?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:49   #5
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
cavolo Logi è sempre stata legata "indirettamente" a Sony...interessante
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:50   #6
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Speriamo che se succede la qualità di Logitech non cambi... io ho tastiere e mouse tutti loro.. nonchè impianto audio Z5500....

Hanno anche un'assistenza strepitosa!

Sinceramente mi auguro che resti indipendente
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 18:53   #7
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi

vero, lavorando nel settore lo posso confermare...davvero encomiabile
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 19:19   #8
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
ho tanta roba Logitech; il desktop denovo 2.0 che uso sul pc viene riconosciuto senza problema anche dalla Ps3...per non parlare del G25!

assistenza n1; due problemi piccoli con la tastiera ed in entrambi casi invio di un prodotto in sostuzione NUOVO E DEL MODELLO PIU' RECENTE!

grandissimi

mmmà...speriamo resti un rumor
Old 10-01-2008, 19:22   #9
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
mouse e tastiere solo Logitech. Quando ho provato a cambiare non mi sono trovato bene (mouse e tastiera M$ appunto )
Old 10-01-2008, 19:34   #10
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
mouse e tastiere solo Logitech. Quando ho provato a cambiare non mi sono trovato bene (mouse e tastiera M$ appunto )
Io a casa ho tutto logitech e al lavoro invece ho un set M$. Mi sembrano paragonabili a livello qualitativo e non sono preoccupato dalla qualita' che potrebbe andare a scadere. Semmai dalla mancanza di concorrenza se dovessero diventare una sola cosa.
Old 10-01-2008, 19:40   #11
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Su mouse,tastiere, ecc sono sempre stato contento di logitech ma sui pad proprio no, io ho avuto il Dual Action e a parte la bassa qualità dei materiali, per due volte me lo sono fatto cambiare perchè dopo un mesetto di utilizzo l'analogico incominciava a tirare a destra e poi dopo un annetto è defunto ed è stato quasi un sollievo.
Sono passato a Saitek con grande soddisfazione.
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 19:42   #12
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Io a casa ho tutto logitech e al lavoro invece ho un set M$. Mi sembrano paragonabili a livello qualitativo e non sono preoccupato dalla qualita' che potrebbe andare a scadere. Semmai dalla mancanza di concorrenza se dovessero diventare una sola cosa.
mah a me le tastiere e i mouse M$ mi paiono plasticosi paragonati alla controparte logitech.
Old 10-01-2008, 19:45   #13
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
mah a me le tastiere e i mouse M$ mi paiono plasticosi paragonati alla controparte logitech.
Ci sono varie fasce di prezzo per tutti i prodotti di entrambe le marche. Che set hai confrontato?
Cmq stiamo andando OT.
Old 10-01-2008, 19:56   #14
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Ci sono varie fasce di prezzo per tutti i prodotti di entrambe le marche. Che set hai confrontato?
non è un set.... vabbè sul mouse ok ho confrontato un mouse "normale" M$ [non ricordo il modello esatto] con il G5 sul fisso ....
ma in realtà anche paragonato al mouse logitech portatile economico che uso normalmente.

Però le tastiere entrambe sulla fascia dei 30 € circa (tutte e due coi tasti a profilo basso, simili a quelle dei notebook) :quella M$ dopo un anno ha già lo spazio un po' traballante ... e nel complesso dà davvero un sensazione di non solidità, al contrario quella logitech è come nuova .

[non sono a casa , quindi i modelli esatti non te li so dire a memoria]
Old 10-01-2008, 20:05   #15
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Quoto tutto, e comunque ho tastiera e mouse microsoft da anni.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 20:18   #16
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Perchè Logitech vende???non mi sembra che il mercato gli vada male...anzi tutt'altro...se vende vuol dire che microsoft gli offrirà veramente tanti ma tanti soldi
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 20:37   #17
yssj485
Senior Member

L'Avatar di yssj485

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
vendere una società non significa andare male o subire una successiva eliminazione del marchio...
evidentemente Microsoft prevede di guadagnarci e/o risparmiare producendo/sviluppando congiuntamente
yssj485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 20:39   #18
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
saro' limitato io, ma non arrivo al perche' debba scadere la qualita' se viene comprata da microsoft
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 20:40   #19
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Oddio no, sarebbe la fine dell'affidabilità dei prodotti Logitech (e anche della qualità forse).

Ultima modifica di BTinside : 10-01-2008 alle 20:44.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:27   #20
H. LeMans
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mêlée Island
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
saro' limitato io, ma non arrivo al perche' debba scadere la qualita' se viene comprata da microsoft
Perché ogni volta che un "grande" si mangia un "piccolo" non è mai per migliorarne la qualità ma per toglierselo dalle balle
H. LeMans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian