Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2007, 08:16   #1
samu84
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Un pò qua...un pò la...
Alice 640k - Progetto Telecom ADD -

Ciao a tutti!

Scrivo per chiedere qualche informazione sulla proposta telecom che è appena giunta nel mio paese! Premetto che io sfrutterei la connessione più che altro per la semplice navigazione e per i giochi multiplayer (uno su tutto BAttlefield 2)!
Ora vi chiedo, considerando che rientro nei comuni dell'ADD e quindi penso che più del 640k telecom non arriverà mai..mi posso trovare bene con tale connessione per l'utilizzo che vi ho detto poco fa?? E che tipo di connessione mi devo aspettare?? Stabile? La velocità sarà poi effettiva o noi dell'ADD avremo una 640k che va poco più di un 56k?? (la centrale dovrebbe essere nel mio paese quindi non più di un paio di km da casa mia, nell'ipotesi peggiore)

Grazie a tutti!
CPU: Intel C2D E6600 @ 3.2 Ghz cooled by Thermaltake Big Typ 120 VX - MoBo: eVGA nForce 680i - RAM: 2x1Gb OCZ DDR2 PC2-8500 SLI-Ready Edition @ 1066MHz - Ali: Corsair HX620W - VGA:eVGA e-GeForce 8800GTS 640MB connected by Fastweb Fibra Ottica
samu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 08:34   #2
TheNewMatrix
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Partendo dal presupposto che sono completamente contrario a questa loro politica di combattere il digital divide con un contentino... dubito che per il gaming online sia sufficiente una misera linea 56k. Per quanto riguarda la navigazione andrà più che bene, ma ripeto, non condivido assolutamente questa loro scelta tant'è che avrei rifiutato.
TheNewMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 09:04   #3
samu84
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Un pò qua...un pò la...
No ma non è 56k, è a 640k..lo so che è un contentino ma o faccio questa o me lo prendo in k**o...sai com'è..non posso mica trasferirmi perchè non ho l'adsl a 2mb...
CPU: Intel C2D E6600 @ 3.2 Ghz cooled by Thermaltake Big Typ 120 VX - MoBo: eVGA nForce 680i - RAM: 2x1Gb OCZ DDR2 PC2-8500 SLI-Ready Edition @ 1066MHz - Ali: Corsair HX620W - VGA:eVGA e-GeForce 8800GTS 640MB connected by Fastweb Fibra Ottica
samu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 09:46   #4
luca93
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
dovrebbe andare abbastanza bene.
luca93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 10:31   #5
beto6
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
nei giochi la velocità della connessione nn centra un emerita pippa, conta solo che sia stabile e che possibilimente sia in fast ( purtroppo alice nn setta in fast) se hai amicizie o ti va di culo magari ti mettono in fast ( come me ) se poi ti capita di rientrare in quelle persono cmq sfigate del topic su alice ti incula qui più in alto allora bestemmierai in tutte le lingue del mondo... proprio come me

a me fa il problema delle connessioni interrotte... se navighi e scarichi alla fine manco te ne accorgi, ma quando sei in un clan di cod2 e dei giocare cw allenamenti ecc... strapperei i cavi dal muoro orco diazzz!!!

in bocca al lupo!
beto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 12:41   #6
TheNewMatrix
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Conosco benissimo l'offerta sia dal punto di vista tecnico che economico.
Il problema del gaming online con questa offerta è dovuto alla misera banda in upload consentita. Potresti rincorrere spesso in ping molto lunghi tanto da non poter giocare online in multiplayer.
TheNewMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 10:31   #7
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Iscritto dal: Dec 2006
salve a tutti e buon anno!! Dopo un anno di adsl a 640Kbit/s come vi funziona ?? viaggiate a 56K ?? Oppure vi continua ad andare a 640Kbit???? a me va peggio di 56K sentiamo anche i vostri pareri a distanza di un anno e poco più.
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 10:55   #8
Taker
Member

Iscritto dal: Mar 2002
per giocare online va bene anche una 256k.
devi solo sperare che non ci siano problemi.

anni fa avevo una connessione con tin e per un buon periodo la sera il ping partiva sui 400, ovviamente era ingiocabile.
un mio compagno di team invece con alice pingava tranquillamente 50 sui server ita e andava molto bene anche su quelli stranieri.
Taker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 11:27   #9
Sirio89
Senior Member

L'Avatar di Sirio89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
per giocare online non serve a nulla avere molta velocità in down o in upload. quello che conta è la latenza,o meglio a che velocità comunica la tua linea con gl altri server. ovviamente più bassi sono i tempi (misurati in millisecondi [ms]) e meglio è. generalemente tutte le linee sono settate di default in interleaved ovvero un impostazione in cui la linea esegue controlli sui pacchetti, se si elimina il controllo di questi errori praticamente "la linea nn perde tempo" e si hanno tempi più bassi, quindi una connessione in FAST. per avere il fast path o si passa a tiscali gaming o a libero ULL, oppure se si conosce qualche tecnico di telecom ke te la setta tranquillamente.
Sirio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 12:07   #10
anti
Senior Member

L'Avatar di anti

Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
infatti bisogna avere delle "conoscenze" pure a me han fatto il "piacere" della fast son passato sugli stessi sever dai 50/60 a 15............
Old 02-01-2008, 13:51   #11
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Originariamente inviato da PaCo87 Guarda i messaggi
salve a tutti e buon anno!! Dopo un anno di adsl a 640Kbit/s come vi funziona ?? viaggiate a 56K ?? Oppure vi continua ad andare a 640Kbit???? a me va peggio di 56K sentiamo anche i vostri pareri a distanza di un anno e poco più.
a me invece è migliorata...
ce l'ho da 6 mesi e due giorni spaccati.. all'inizio andava a 300 - 400 kb in download e max 150 kb in upload...
Ultimamente è sempre al massimo delle sue potenzialità... quindi spaccata a 620 / 680 kb in download anche in p2p...
Per ora non posso lamentarmi!
Old 02-01-2008, 13:52   #12
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
in ogni caso queste sono le prossime coperture add...
http://www.wholesale-telecomitalia.i...(21-12-07).htm
Old 11-01-2008, 11:17   #13
PaCo87
Senior Member

L'Avatar di PaCo87

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da thecas Guarda i messaggi
a me invece è migliorata...
ce l'ho da 6 mesi e due giorni spaccati.. all'inizio andava a 300 - 400 kb in download e max 150 kb in upload...
Ultimamente è sempre al massimo delle sue potenzialità... quindi spaccata a 620 / 680 kb in download anche in p2p...
Per ora non posso lamentarmi!
beato te , a me invece è il contrario i primi mesi funzionava bene , oggi è circa un anno che la tengo , e va na mezza schifezza , sul sito wholesale telecom risulta satura la mia centrale e dell'aggiornamento per ora non se ne parla, anche se cmq devono spendere poco , poichè infratel ci ha fatto gli scavi per il passaggio della fibra e questi lavori sono finiti ad aprile 2007 , quindi non so cosa aspettano , inoltre c'è un paese vicino al mio , molto piccolo , beh li telecom ha investito 28000 euro per la banda larga fino a 7 mega, mi chiedo perchè invece non li ha investiti da noi dove sicuramente la centrale copre molti piu abitanti rispetto a quel paese e da me ha la garanzia di attuali 250 abbonati poichè da me hanno messo 5 miniDSLAM e ha anche la certezza di altri abbonamenti che stanno in lista d'attesa. Mah !!!! Sconcertato dalle scelte telecom!!!
PaCo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian