|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Un pò qua...un pò la...
|
Alice 640k - Progetto Telecom ADD -
Ciao a tutti!
Scrivo per chiedere qualche informazione sulla proposta telecom che è appena giunta nel mio paese! Premetto che io sfrutterei la connessione più che altro per la semplice navigazione e per i giochi multiplayer (uno su tutto BAttlefield 2)! Ora vi chiedo, considerando che rientro nei comuni dell'ADD e quindi penso che più del 640k telecom non arriverà mai..mi posso trovare bene con tale connessione per l'utilizzo che vi ho detto poco fa?? E che tipo di connessione mi devo aspettare?? Stabile? La velocità sarà poi effettiva o noi dell'ADD avremo una 640k che va poco più di un 56k?? (la centrale dovrebbe essere nel mio paese quindi non più di un paio di km da casa mia, nell'ipotesi peggiore) Grazie a tutti!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Partendo dal presupposto che sono completamente contrario a questa loro politica di combattere il digital divide con un contentino... dubito che per il gaming online sia sufficiente una misera linea 56k. Per quanto riguarda la navigazione andrà più che bene, ma ripeto, non condivido assolutamente questa loro scelta tant'è che avrei rifiutato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Un pò qua...un pò la...
|
No ma non è 56k, è a 640k..lo so che è un contentino ma o faccio questa o me lo prendo in k**o...sai com'è..non posso mica trasferirmi perchè non ho l'adsl a 2mb...
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
|
dovrebbe andare abbastanza bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
nei giochi la velocità della connessione nn centra un emerita pippa, conta solo che sia stabile e che possibilimente sia in fast ( purtroppo alice nn setta in fast) se hai amicizie o ti va di culo magari ti mettono in fast ( come me
![]() ![]() a me fa il problema delle connessioni interrotte... se navighi e scarichi alla fine manco te ne accorgi, ma quando sei in un clan di cod2 e dei giocare cw allenamenti ecc... strapperei i cavi dal muoro orco diazzz!!! in bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Conosco benissimo l'offerta sia dal punto di vista tecnico che economico.
Il problema del gaming online con questa offerta è dovuto alla misera banda in upload consentita. Potresti rincorrere spesso in ping molto lunghi tanto da non poter giocare online in multiplayer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
salve a tutti e buon anno!! Dopo un anno di adsl a 640Kbit/s come vi funziona ?? viaggiate a 56K ??
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
per giocare online va bene anche una 256k.
devi solo sperare che non ci siano problemi. anni fa avevo una connessione con tin e per un buon periodo la sera il ping partiva sui 400, ovviamente era ingiocabile. un mio compagno di team invece con alice pingava tranquillamente 50 sui server ita e andava molto bene anche su quelli stranieri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
per giocare online non serve a nulla avere molta velocità in down o in upload. quello che conta è la latenza,o meglio a che velocità comunica la tua linea con gl altri server. ovviamente più bassi sono i tempi (misurati in millisecondi [ms]) e meglio è. generalemente tutte le linee sono settate di default in interleaved ovvero un impostazione in cui la linea esegue controlli sui pacchetti, se si elimina il controllo di questi errori praticamente "la linea nn perde tempo" e si hanno tempi più bassi, quindi una connessione in FAST. per avere il fast path o si passa a tiscali gaming o a libero ULL, oppure se si conosce qualche tecnico di telecom ke te la setta tranquillamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: calvisà---(BS)
|
infatti bisogna avere delle "conoscenze" pure a me han fatto il "piacere" della fast son passato sugli stessi sever dai 50/60 a 15............
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
ce l'ho da 6 mesi e due giorni spaccati.. all'inizio andava a 300 - 400 kb in download e max 150 kb in upload... Ultimamente è sempre al massimo delle sue potenzialità... quindi spaccata a 620 / 680 kb in download anche in p2p... Per ora non posso lamentarmi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
in ogni caso queste sono le prossime coperture add...
http://www.wholesale-telecomitalia.i...(21-12-07).htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.