|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
collegamento ps2 a tv lcd
Mio cognato tiene la ps2 collegata ad un samsung le26r51b, questo per intenderci:
![]() con la classica scart, ho letto da qualche parte che però non è il massimo come resa, questo giustificherebbe la resa disastrosa di gt4 ed altri e sarebbe meglio usare altro, cosa mi consigliate che qualitativamente sia migliore ma non troppo caro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Component
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
esiste il component per la PS2??
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ma una ps2 collegata col component al mitico Philips (quindi crt in hd) come si vede?
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Su un buon CRT meglio il component. Su LCD, per quanti sforzi facciate, RGB, Component, Svideo e compagnia bella, la qualità rimarrà sempre scadente, anche se la cosa varia molto da gioco a gioco. Ad esempio GT4 con la PS2 collegata in component al mio Sammy HDReady 32", si vede quasi come sul mio CRT (un Panasonic 32PD30), ma un gioco come FFXII su LCD è quasi inguardabile rispetto al CRT, specialmente i filmati CGI (si vedono solo dei quadrettoni). Concludendo, la PS2 è meglio lasciarla sul CRT, magari collegata in component, possibilmente.
![]() |
#8 |
Bannato
|
boh ragazzi, ho preso un cavo rgb della xtreme l'unica marca della mediaworld, ho provato un paio di giochi, gt4 e pes 6 per vedere la differenza ma se devo essere sincero non c'è una differenza netta, stesse scalettature e immagini sgranatesugli sfondi e in lontananza in gt4, stessi omini a puntini in pes 6... ma devo settare qualcosa in particolare? perchè mi sembra di aver buttato 5€ ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
che dite se la riporto me la cambiano o mi fanno un buono?
purtroppo per aprirla o dovuto tagliare l'involucro di plastica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Per 5€ ti conviene tenerla... comunque io ho la ps2 attaccata in component su lcd e si vede male c'è poco da fare, solo alcuni giochi si vedono davvero bene, tipo Tekken 5 che è favoloso... FFXII invece fa schifo.... il gamecube invece attaccato in rgb è 100 volte meglio e pure il Wii in component non è malvagio, è proprio la ps2 che fa schifo sugli Lcd
![]()
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
ma è possibile attaccare in vga o dvi la ps2 sul mio monitor samsung 226bw? grazie per le risposte ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
non riesco a spiegarmi, ho provato anche su altre tv crt...o la scart che danno con la ps2 (slim) è già una rgb o la rgb che aumenta la qualita delle immagini dei giochi tanto decantata è una sola clamorosa...cmq sia rimangono gli sfondi con segattature a gogo e pixelosi... giocare giochi di guida come gt4 così fa venire il mal di testa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Infatti è come dico io purtroppo la ps2 su lcd come la colleghi la colleghi è uno schifo... sto pensando di venderla perchè è inutilizzabile a quel modo.
@davide10 si la puoi attaccare in vga, ci sono dei box appositi, comunque la qualità rimane sempre schifosa, non te lo consiglio proprio di buttare €
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() 2) il cavo rgb migliora notevolmente la nitidezza delle immagini, ma questo lo noti sui tv crt, sugli lcd hd-ready invece si vede da schifo pure con il cavo rgb ![]() cmq con l' rgb dovrebbe essere cmq leggermente meglio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
E comunque le scalettature (aliasing) sono parte integrante della grafica di una PS2. Non sono eliminabili né su CRT né su LCD e con alcun tipo di collegamento. E' una console di sette anni fa, cosa possiamo pretendere?
![]() |
#16 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di natural : 17-04-2007 alle 15:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per esempio il Gamecube che è pur sempre vecchiotto si vede meglio sugli Lcd...
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Interessante...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.