|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Brother con inchiostro Canon
Come da titolo vorrei sapere se posso ricaricare la cartuccia della mia stampante brother( monta le LC-1000bk) con un inchiosto che ho sempre usato per ricaricare la cartuccia della mia pixma 2000.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aggiungerei una seconda domanda....
sono affidabili gli inchiostri " generici" per brother ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
beh, potresti anche metterci brodino vegetale o pasta e fagioli nelle cartucce
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ..... scherzo, ma innanzitutto devo dirti che la particolare tecnologia delle cartucce brother (sifone a stantuffo verticale sottoposto) almeno dalle mie esperienze rende complicatissimo se non impossibile il refill. La discesa dell'ink avviene per depressione azionata dal sifoncino che "apre" una presa di aria, il che presuppone probabilmente una situazione di pressione a vuoto d'aria nel serbatoio, situazione che "bucando" per il refill certamente si andrebbe a danneggiare, con probabile fuoriuscita di ink ... a lava vulcanica ![]() Inoltre, l'uso di ink non specifici puo' causare danni irreversibili alle testine, oltre che risultati di stampa disastrosi. Compra le compatibili, con 4/5 euro le trovi sicuramente, e secondo me non vale la pena rischiare di buttar via la macchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Azz Alex----ma tu m'è rat na risposta catastrofica !!!! spero ovviamente che un sistema di ricarica ci sia comunque.... per quello che tu sai.... tutte le cartucce brother hanno questa " tecnologia " o solo le lc- 1000 ? Grazie per la disponibilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao, paisà
![]() io conosco le lc800,900 e 1000, e sono tutte così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Caro Paisano ( infame portatore di notizie funeste
![]() http://www.refill.it/RefillTech/Istr...900-A140P0.htm qui parla di presa d'aria per....insomma da uno sguardo, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah, certo, conosco benissimo questa ditta ed il loro sistema di vendita con istruzioni.....
che dici vuoi provarci ? bene, però poi non dire mai che nessuno ti aveva avvertito ![]() ![]() ![]() fermo restando che a volte puo' andar bene, a volte no, ma quando e' il no.... beh, poi pazienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.