|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Athlon 6400 x2 a rallentatore
chi mi sa dire perchè il mio athlon 6400 x2 va più lento del mio vecchio winchester 3000?
Ho sceda madre Asus m2n-x, 2 gb di ram ddr2 800, scheda grafica HD3870 e ha 320 sata. Aiutatemi vi prego. I giochi vanno a stento e a volte mi si impalla anche il mediaplayer. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
posta lo screen di cpuz
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Controlla di aver installato le ultime versioni dei drivers dei vari componenti. Inoltre prova a controllare l'indice prestazioni in Vista: magari aggiornandolo potresti avere miglioramenti.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Scusatemi, non mi sono spiegato bene.
Il mio problema non è che il sistema sia sempre lento. Quando lancio un gioco, comincia velocissimo, poi tipo ogni 10 secondi, si blocca tutto per 2 secondi e va sempre avanti così, diciamo che più ch lento è instabile (me lo fa anche con media player). Premetto che ho provato sia con xp che con vista, ho provato sia i driver allegati sia quelli scaricati dai vari siti. Facendo i test con sandra mi dice che il mio procio è la metà dello stesso messo in comparativa, per questo ho messo questo titolo al topic. Ho finanche cambiato alimentatore pensado che fosse il mio vecchio 400W a non dare abbastanza corrente con un 600w. Ora, per me sono tre le possibili cose: - un errata configurazione nel bios - la ram sputanata - il procio gay AIUTATEMIIIIIIII |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
non e' che hai messo troppa pasta sotto il dissi la patch AMD Dual-Core Optimizer l'hai messa?
http://www.amd.com/us-en/Processors/...1_9706,00.html
ABIT NF-M2 nView ,AMD Athlon 64 X2 6.400+ Black Edition, Coolermaster Gemini ,Corsair TWIN XMS2 2X1024-6400 ,Gigabite 7600 GT Silent Pipe II ,Segate 2x250 GB Sata II 7200.10 Raid 0, Corsair Hx Modular 620WinXp Pro Sp2 Ultima modifica di xipe1 : 30-12-2007 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
temperature?
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ragazzi rassicuratemi vi prego...Ho appena comprato il 6400+ black edition ma non l'ho potuto ancora montare per mancanza del dissipatore...
Perfavore non ditemi che ho appena speso170€ per una merda!!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
|
Quote:
Come va il black? fino a quanto riesci a portarlo?
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Grazie della risposta ragazzi
Magari voi potreste darmi una mano in + però, vi spiego: Ho ordinato come dissipatore il 9700 NT della Zalman, ma non sono sicuro al 100% che sia compatibile con la mia scheda madre che una Asus m2n sli deluxe...sul sito della zalman ho trovato solo la compatibilità per il 9500 che però è un po' più piccolo...ho paura che per qualche millimetro non mi ci stia Se qualcuno ne sa qualcosa che me lo faccia sapere così al max cambio l'ordine e prendo un 9500 GRAZIE GRAZIE GRAZIE |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
200 MHZ , ho provato di + ma non regge i vari test comunque ancora devo provare?? poi daro piu chiarimenti ciao
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Si, sia pasta che i driver tutto ok.
Ma il problema persiste, secondo voi potrebbe essere un problema di vcore?? A quanto deve essere settato? TEMPERATURA STA A 45-50 gradi |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
formattone?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
già provato e lo rifà sia su xp che su vista.
I driver dual-core optimizer non si installano e danno un errore. E' possibile sia questo il probema? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Hai installato prima l'amd processor driver del CD della mobo?
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Quote:
x brattak: Hai la firma più irregolare che io abbia mai visto, editala prima che te lo dica un mod, max 3 righe a risoluzione 1024x768, come da regolamento
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Infatti prima di installare il 2core optimizer devi installare i driver del procio altrimenti non lo riconosce.
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
forzando un pò sono riuscito a installare il dual core optimizer, ma al primo riaccio il pc non riesce a caricare winzozz e si riavvia.
Adesso riformatto, reinstallo i driver e poi riprovo a testare. Speriamo bene, se no butto questo sistemma e vado subito su intel!! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Non scoraggiarti. Vedrai che si risolve.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.