Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 21:51   #1
ford911
Member

L'Avatar di ford911

Iscritto dal: Jan 2008
mi spiano

salve ragazzi ho 1 problema bello grosso.mio cognato mise 1 programmino o nn so ke nl mio pc e riusciva a leggere tt qll ke digitavo cn la tastiera.io quindi ho formattato il pc,ma nn so se in mia assenza l'ha reinserito ql programma o non so che.come posso fare ad essere sicuro che nessuno mi spii?nn e' piacevole sapere che' qualcuno puo' leggere le tue conversazioni.aiutatemi per favore
Old 08-01-2008, 23:50   #2
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
noi estranei alla situazione non siamo a conoscenza di tante cose relative a questo quindi non possiamo ne criticare tuo zio ne elogiare te che sei alla ricerco dello spirito libero...
e sinceramente non ci compete tale giudizio

il metodo risolutivo è sicuramente un bel format a basso livello, uso di password lunghe per l'utente nel gruppo administrator e uso di passord lunga per l'utente limitato che userai costantemente.
mai il pc dovrà essere lasciato incustodito senza l'identificazione tramite password (tasto start + L minuscola va benissimo) , anche lo screensaver deve richiedere l'inserimento della password per riportare il pc pronto a comandi..

per capire se vi è un keylogger o qualcosa di simile potresti seguire la Guida alla Disinfezione per Infetti sicuramente qualcosa d'anomalo lo mostrerà, se pubblicherai tutti i log prodotti potremmo vedere di darti na mano...
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 23:54   #3
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Mod. non è lo Zio bensì il cognato, pensa tè, evito di esprimermi.
Old 08-01-2008, 23:59   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
opsss.. hem... forse è meglio non mettere becco?

per ò una roncola e un martello potrebbero dare risultati positivi
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 08:08   #5
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
cambia moglie. così cambi cognato .
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:47   #6
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Quote:
Originariamente inviato da elmoro Guarda i messaggi
cambia moglie. così cambi cognato .
haem....a meno che non sia il fidanzato/marito della sorella
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:52   #7
ford911
Member

L'Avatar di ford911

ok allora riempiro' il pc di pass e daro' 1 occhiata nei faq.grazie
Old 09-01-2008, 14:21   #8
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da ford911 Guarda i messaggi
ok allora riempiro' il pc di pass e daro' 1 occhiata nei faq.grazie
per sicurezza,usa password lunghe,tipo "supercalifraginispichestiralitoso" per capirci.
in bocca al lupo
Old 09-01-2008, 14:27   #9
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
haem....a meno che non sia il fidanzato/marito della sorella
giusto.

allora disconosci la sorella...

ma non esistono chiavi fisiche per i pc? chessò, qualcosa che blocchi fisicamente l'alimentazione...
elmoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 15:26   #10
ford911
Member

L'Avatar di ford911

ah 1 ultima cosa:c'e' 1 modo per "sigillare" il case?cosi' se metto la pass di dos non puo' levarla resettando la cmos.
Old 09-01-2008, 15:29   #11
ford911
Member

L'Avatar di ford911

ah ho 1 altra informazione,lui nn legge avendo accesso fisico,ma dal web...ho saputo che la roba mia gli arriva tramite posta o roba simile.c'e' qualche programma che mi aiuti a risolvere il problema?
Old 09-01-2008, 15:53   #12
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Condivido l'esigenza e la necessità di tutelare e proteggere la privacy che reputo sacra, ma mi domando chi dei due lavora all'NSA?
Old 09-01-2008, 16:02   #13
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
cosa cosa cosa??
ma qua c sono gli estremi di una bella denuncia
ma stiamo skerzando? un quasi estraneo che mette all'insaputa del soggeto, dei programmi x spiarlo????
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 16:08   #14
ford911
Member

L'Avatar di ford911

e ke e' qst NSA?
Old 09-01-2008, 16:10   #15
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
ah ho 1 altra informazione,lui nn legge avendo accesso fisico,ma dal web...ho saputo che la roba mia gli arriva tramite posta o roba simile.c'e' qualche programma che mi aiuti a risolvere il problema?
Violazione di sistema informatico, violazione della privacy, furto di dati personali, interesse privato in atti privati e qualche cosina ancora: andiamo bene.
Io lo prenderei da parte e, gli prospetterei una bella denuncia all'autorità giudiziaria.
Oltre a fargli pagare tutte le spese relative ai danni cagionati.
Questa è l'unica strada che hai, per risolvere definitivamente il problema: denuncialo perchè è un gran farabutto.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 16:25   #16
ford911
Member

L'Avatar di ford911

si ma nn so se mi spia ancora...e' successa 1 po' di tempo fa sta cosa tipo 1 mese.poi ho formattato...ora non so che fare +
Old 09-01-2008, 16:29   #17
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
si ma nn so se mi spia ancora...e' successa 1 po' di tempo fa sta cosa tipo 1 mese.poi ho formattato...ora non so che fare +
la legge è dalla tua,ma se siete parenti meglio se ci parli prima.comunque ha fatto un gigantesco illecito,qualsiasi cosa tu decida di fare,hai la legge a tutelarti.
però provvedi in fretta,così da tutelare il tuo pc e il tuo privato

ciao cia
Old 09-01-2008, 16:31   #18
Riverside
Bannato

Ciao Morg bello leggerti.
Tutto sommato, considerata la tua avventura (che era un pò diversa da quella prospettata ora, dal nostro amico) tu hai una esperienza non da poco, su questioni del genere
Old 09-01-2008, 16:33   #19
Riverside
Bannato

Quote:
Ti ho spiegato cosa devi fare:
Quote:
Io lo prenderei da parte e, gli prospetterei una bella denuncia all'autorità giudiziaria.
Old 09-01-2008, 16:34   #20
ShoShen

Quote:
ah ho 1 altra informazione,lui nn legge avendo accesso fisico,ma dal web...ho saputo che la roba mia gli arriva tramite posta o roba simile.
ciao,credo che potrebbe sempre aver inserito il programma avendo accesso al pc e poi ricevere le informazioni tramite posta...comunque seguendo la guida alla disinfezione dovresti essere a posto
ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian