|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Consigli scheda di rete PCI Gigalan per Linux
Salve, prima o poi dovevo pur iscrivermi a questo magnifico forum
![]() Volevo chiedere a chi ne sa piu' di me un consiglio per l'acquisto di una scheda di rete Gigalan con intefaccia PCI (non PCI-X) che supporti possibilmente WOL e che non dia troppi problemi con Linux (Debian Etch nella fattispecie). Nota: so bene che il bus PCI non sfrutta al massimo l'interfaccia gigalan... ma considerando che devo attaccarla ad un fileserver RAID-0 con 3 hard disk Western Digital... di sicuro andra' piu' veloce della Fast Ethernet integrata nella motherboard ![]() Per ora la mia rete e' gestita da uno switch 100 Mbps economico, ma dato che ho in mente di passare presto a uno switch gigalan decente, volevo cominciare a dotare sin da ora le macchine di interfacce gigalan man mano che le assemblo, per non dovermi poi sbattere ad installarle tutte insieme in futuro. Consigli? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
qualsiasi NIC con chipset realtek
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
credo che ormai qualsiasi scheda di rete sia riconosciuta da linux...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Come sospettavo, grazie
![]() Che ve ne pare di questa? http://www.tp-link.com/products/product_fea.asp?id=2
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.