|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-xp_23778.html
Ad un anno di distanza dal lancio, è giunto il momento di tirare le somme sull'adozione di Microsoft Windows Vista da parte degli utenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Scelgono.
Certo perchè se vado a comprare un portatile posso scegliere se avere vista o xp. Non mi pare proprio che le cose siano così. Non mi sembra proprio che ci sia scelta dato che ormai i portatili in commercio (così come anche per i desktop o workstation) che montano xp sono praticamente spariti. Non c'è scelta a parer mio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
si si... come no!!!
Io faccio anche assistenza hardware e sui computer desktop che riparo in nessuno ho trovato installato Vista... Discorso diverso per i portatili, che montano ormai di serie Vista... anche in questo caso però nella maggior parte dei casi l'utente medio preferisci "tornare" a XP SP2!!! Insomma... le solite notizie "senza senso" che diffondo alcuni siti web. Ciauz!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Spinea (VE)
|
Usano Vista perchè non hanno alternative, tutto qua...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
logico usare vista -_-
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
certo poi ci sono le marmotte che confezionano la ciocccolata con impianti di miscelazione cioccolata "vista" based
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Come se l'"UTONTO DOMESTICO" che va a comprarsi il pc al supermercato può scegliere o sa le differenze tra Vista e XP
![]() ![]() Lui ha 500 euro in tasca e va a comprasi il pc che costa 500 euro... che avrà per forza Vista.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Questi sono dei geni, un pò come gli analisti del mercato console
![]() Cmq sia, io ho già visto tre XP Pro al posto del Vista forzato che c'era su portatili di altrettanti miei amici ![]() Dai che abbassiamo la media ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Perchè il tizio che torna a casa dal supermercato con il portatile Vista, va subito a telefonare a ZDNet per dirgli che si fatto formattare/installare XP dal vicino di casa...
Ma per favore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
Attenzione: quando 1 utente che vorrebbe tornare ad XP scopre che la sua copia di vista basic o di vista home premium non lo supporta ma dovrebbe comprarsi altri 100 (cento) euro di XP, sempre che gli possano dare la OEM, col cavolo che accetta! evidentemente solo 1 utente su 7 è disposto a spendere altri soldi!
![]() il tutto imho! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
@ KiDdolo
L'utente medio pensa che Windows sia gratis (e XP se lo fa dare dal cugino..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Bella cosa avere un sistema di sicurezza che ogni 5 minuti ti fa apparire una finestrella con una domanda, tanto da render necessaria la sua disattivazione.
Il fatto è che con il pc io devo lavorare: della sicurezza se ne deve occupare lui, perchè io ho ALTRO DA FARE. Tornato quindi a Xp, con Office 2007 Al quale però, con apposito programma, ho rimesso i menu di Office 2003, perchè io voglio fare UN clic solo per azionare un comando, non due (sulla scheda, se riesco a indovinare qual è, poi sul comando). Ma alla Microsoft c'è per caso l'UCAS (Ufficio Complicazione Affari Semplici)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
loro vista su un pc che può dare problemi ce lo mettono pure però idioti gli acquirenti che vedono il volantino con -50% sui prezzi e comprano senza manco sapere Ultima modifica di shura : 08-01-2008 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
x towless: mi sembra ovvio che trovi solo XP sui computer che ripari. Ci manca solo di dover riparare un PC comprato un mese o due prima...
Per il resto, condivido l'idea secondo cui la gente sceglie Vista perchè non ha altra scelta. Gli utenti "smaliziati" hanno sicuramente entrambi, mentre chi il computer vuole semplicemente usarlo senza perderci tempo si tiene quello che ha (cioè Vista, se il computer è recente). Chi fa assistenza inoltre dubito vada a dire al cliente di tornare a Windows XP, mettendolo in condizione di avere sempre più problemi a mano a mano che il tempo passa e Vista diventa un requisito per applicazioni e giochi. Insomma, Vista in un modo o nell'altro è una scelta obbligata. C'è poco da fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
mah...
in ogni caso credo che sia il mercato business ad indicare la qualità di un prodotto, in quanto il successo sul mercato consumer indica solo la bravura della società a rendere il suo prodotto una "moda" o costringendolo a comprarlo (come infatti avviene oggi, visto che ti trovi con il so già installato)
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Firenze
|
L'utente medio sceglie vista perché sceglie di non scegliere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
per avere tutte quelle richieste suppongo che tu installi contemporaneamente 600programmi e modifichi altrettanti file nella cartella di windows Quote:
sai bene che su un SO ci girano (e ci possono girare) milioni di applicativi che possono fare quello che vogliono semplicemente l'UAC quando si sta per efettuare una modifica importante (voluta dall'utente o meno) chiede 'sei sicuro di voler fare questa modifica?' tutto qui Quote:
che poi andare oltre significa solo guardare ad una grafica e un menù rinnovati dopo 10 anni restando intuitivo come prima |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
io non scelgo, sono obbligato perchè le directx 10 su XP non ci sono e voglio sfruttare bene il PC nei giochi
![]() la situazione è che come sempre chi compra il PC trova dentro l'os microsoft più recente e tiene quello, quando magari gli basta xp o anche linux se non deve giocarci |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.