|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
|
piccolo aiuto per lan domestica
ciao a tutti!
ho un router wireless DG834G al quale è connesso un desktop con la schedina usb che danno con il router, e un laptop con la sua scheda wireless interna. fin qui tutto ok. entrambe i pc vanno su internet. ma facendo la condivisione file tra i due pc, via wireless è LENTISSIMA. ho provato a farla via cavo incrociato con le ethernet. se provavo ad impostare manualmente gli stessi ip che assegna il router, mi dava errore dicendo che l'ip era già assegnato - anche logico - percui mi ha costretto ad impostare due ip diversi. funziona e va moolto molto meglio, solo che poi i pc non si connettono ad internet. come se tentassero di usare le relative schede ethernet anzichè il wireless per andare su internet. ne ho provate parecchie.. ma nulla. forse è impossibile da fare? grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Massa
|
forse la pennetta usb è 1.1. Leggevo proprio oggi che uno ha la chiavetta wifi 1.1 e per spostare 800mb ci mette circa un'ora...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
|
ciao! e grazie per avermi la pulce all'orecchio. in effetti pensavo a tutto tranne che al transfer rate usb. credo la chiavetta sia usb 2.0. infatti non ci mette un ora per 600MB ma circa 25-30 minuti. il che è comunque inaccettabile.
forse con una scheda pci wifi sul desktop risolvo? magari anche internet rulla meglio... grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.