|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
estendere partizione vista
salve mi servirebbe un aiuto per espandere la mia partizione di vista in quanto l'avevo in precedenza ridotta per un dual boot windows-linux, quest'ultimo ora rimosso. Dai vari forum ho letto che basta semplicemente fare "estendi volume" del volume primario di base in cui è installato vista, ma questa funzionalità non mi viene attivata se clicco sul volume con il pulsante destro.
l'unità in cui c'era linux è adesso indicata come spazio dispnibile e colorata in verde chiaro, credo sia una partizione estesa. Ho provato anche a formattare tale partizione in ntfs per renderla compatibile a quella di vista ma un msg di errore dice "spazio insufficente su disco per completare l'eperazione" qualche aiuto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Calco
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sul volume vuoto non è possibile fare riduci volume. le voci disponibili sono: nuovo volume semplice; elimina partizione. Se faccio nuovo volume semplice alla fine arriva il msg di errore che non cè spazio sufficente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma da quanto è la partizione?
![]() |
#5 |
Member
|
quella con vista 129,52 gb; quella vuota 19,53 gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quindi non ti fa proprio neanche creare una partizione di 19,53 gb perchè ti dice che non c'è spazio?
![]() |
#7 |
Member
|
no allora ti spiego:se clicco col destro sopra alla partizione da 19,53 gb, appare il menu in cui posso scegliere se: o creare un volume semplice, in cui mi avvia una procedura guidata per formattare; oppure se eliminare la partizione. (quindi una partizione cè già altrimenti cosa elimina?).
Allego uno screenshot |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grande! grazie... scusa ma spesso faccio delle belle dormite....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente quell'unità non essendo assegnata a una lettera e non essendo formattata non poteva essere ridotto. Rimuovendola tutta abbiamo saltato un passaggio
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.