|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Saronno (VA)
|
L'ennesima difficoltà... tristezza... ci sto quasi ripensando :(
Ragazzi, non ce la faccio (quasi) più...
Da quando ho deciso di cambiare il PC con uno interamente "su misura per me", sto incontrando molte più difficoltà di quanto credessi! Inizialmente mi sono reso conto di essere rimasto al tempo dei dinosauri in fatto di conoscenze in materia... e fin qui niente di male: grazie ad Internet, forum vari (prioritariamente questo, ovviamente), etc, mi sono più o meno rimesso in pari. ...e questo "scoglio" è stato superato (anche se son certo di sapere si e no il 50% di quanto vorrei). Poi ho incominciato a scegliere i pezzi ed anche qui le sorprese non sono mancate... esempi potrei farvene a chili... fate voi che ancora sono indeciso tra E6850 e Q6600... ...e vabbé, diciamo che anche questo "scoglio" è superato o perlomeno superabile. Poi, decisi i componenti, ecco un altro problema: la reperibilità... un esempio su tutti, la GeForce 8800GT! ...e ancora vabbé, diciamo che anche questo "scoglio" si può superare, buttandosi sulle controparti di altri produttori (es HD3870 anziché 8800GT). Ma ora che credevo di avercela fatta... l'ennesima ultima difficoltà... Dovete sapere che per natura sono un po' combinaguai, non solo in ambito PC: sono curioso e mi piace capire come funzionano le cose, per cui metto letteralmente le mani dappertutto, smonto i pezzi, li provo in altre configurazioni... e regolarmente combino qualche guaio, come quando spostai il selettore dell'alimentazione del monitor CRT da 220v a 110v e lo accesi decretandone il passaggio a miglior vita, con conseguenti -giustificate- imprecazioni da parte di mio papà..! Visti i "precedenti" e la mancanza di esperienza, ho deciso che non avrei fatto overclock -prevenire è meglio che curare- e preferirei evitare di assemblare io i componenti scelti, delegando la questione al negozio dove li acquisterei... ma ecco il problema: non esiste un negozio (online) che nei propri listini abbia tutto ciò che cerco!!! Li ho visitati tutti (facendo riferimento alla lista in questo stesso forum elencata), ma nemmeno uno ha proprio tutto... ![]() O manca il case, o la scheda madre, o l'alimentatore, insomma... qualcosa manca sempre! E spesso quello che hanno non mi soddisfa come "sostituto"... A questo punto sto pensando di arrendermi... non mi fido a comprare un pezzo qua e un pezzo là sperando che arrivino tutti in ottime condizioni e, soprattutto, di riuscire ad assemblarli senza dimenticarmi nulla e senza far danni. E ciò mi rattrista, specie se penso a quante ore ho "buttato" per superare le precedenti difficoltà e stilare la mia "lista dei desideri" ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Val79 : 07-01-2008 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
Quote:
scusa ma io non ho capito bene che cosa ti dovremmo consigliare ![]() per quanto riguarda l'assemblaggio non è una cosa affatto difficile,magari trovi qualche guida on-line,fatti aiutare da qualcuno... o sennò potresti cambiare qualcosa nella tua cfg che ti permetta di acquistare il prodotto finale con eventuale assistenza a casa. non è un dramma la tua situazione ![]() ![]()
"Non abbiate timore dinnanzi ai vostri nemici. Siate impavidi e eretti così che Dio possa amarvi. Dite sempre il vero anche se vi condurrà alla morte. Salvaguardate gli indifesi. E' il vostro giuramento! Sorga un cavaliere!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Alcuni componenti possono essere cambiati con altri di pari livello.
Fammi un esempio di un negozio dove manca solo un pezzo (senza dirmi il nome del negozio) e ti dirò delle alternative a quel pezzo. Però almeno il Q6600 e la 8800GT ci devono essere. A quel negozio a cui manca l'alimentatore, per esempio, mancano altri pezzi? Che altri alimentatori ha più o meno a quel prezzo?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non ti arrendere così presto
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
<<Dovete sapere che per natura sono un po' combinaguai, non solo in ambito PC: sono curioso e mi piace capire come funzionano le cose, per cui metto letteralmente le mani dappertutto, smonto i pezzi, li provo in altre configurazioni... e regolarmente combino qualche guaio, come quando spostai il selettore dell'alimentazione del monitor CRT da 220v a 110v e lo accesi decretandone il passaggio a miglior vita, con conseguenti -giustificate- imprecazioni da parte di mio papà..!>>
ahah feci la stessa cosa con un vecchio ali..la presi come sfida personale ![]() ![]() ![]() PS: nell'80% dei casi cambi il fusibile, grati via la bruciatura intorno, una botta di oust nell'ambiente e riparte senza problemi ![]()
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
..quoto..segui il consiglio di pgp..un'alternativa si trova sempre se manca solo un componente!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Saronno (VA)
|
Quoto uno ma ringrazio tutti!
Ieri ero un po' demoralizzato (in linea generale, non solo per la questione PC) ma leggendo i vostri commenti ho deciso di perseverare... e, rileggendo meglio il post sugli shop afidabili, forse ho trovato il negozio che fa al caso mio (e che prima avevo per errore saltato)! Certo, non ha proprio tutto e non tutto ciò che ha è immediatamente disponibile ma oggi, guardando la questione con occhi diversi, tutto sembra più "a portata di mano"!! Ancora grazie! P.S. era meglio se non mi incoraggiavate... adesso vi romperò le scatole con migliaia di consigli e/o richieste di chiarimenti (dopo aver letto attentamente tutto quanto già discusso in precedenza su questo stesso forum e fatto approfondite ricerche in rete, ovviamente)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Quote:
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540 NAS: QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() ![]() Chiedi pure se hai qualche pezzo da cambiare perchè non disponibile nello shop. E lascia perdere l'E6850. Non vale il suo prezzo ed è nettamente inferiore al Q6600
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.