|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Memoria allocata superiore di quella effettiva..
Ho cercato in rete il motivo per qui ci si ritrova nel task una memoria allocata più alta di quella effettivamente utilizzata, ma non ho capito cosa lo causa.
Vi dico subito che ho 512mb di ram.. Qui il task: ![]() Sapete dirmi qualcosa in merito? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Questo il log di HijackThis:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
ciao,se hai postato un log di haijckthis probabilmente ritieni di essere infetto...perciò dovresti postare qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 seguendo la guida alla disinfezione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 e le regole di sezione (in modo da sveltire le procedure per rimuovere l eventuale virus) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984 su dolce.exe c è questa pagina di prevx (che credo sia l unica cosa che evidenzi il log) http://www.prevx.com/filenames/X2019...DOLCE.EXE.html ciao Ultima modifica di ShoShen : 09-01-2008 alle 17:17. |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No, non penso di essere infetto.. Volevo sapere il perchè della memoria, cos'era quel dolce.exe e perchè sull'avvio c'è quella voce anonima
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
la voce dolce exe potrebbe avere qualcosa ha che fare con i driver...
sulla voce anonima in automatico non ti saprei dire...il log non credo evidenzi nulla in questo senso (magari aspetta il parere di qualche altro utente) però non so se qui siamo fuori sezione Ultima modifica di ShoShen : 09-01-2008 alle 18:23. |
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ciao.
Potresti spiegare meglio il problema? Innanzitutto vedo un problema io, ovvero che gli screenshot del taskmanager che sono stati pubblicati sono probabilmente riferiti a 2 istanti diversi. L'ultima riga infatti, quella relativa al COMMIT CHARGE, che qui in Italiano e' stato infelicemente tradotto in "Memoria allocata", presenta valori diversi nei 2 screenshot. E questo non e' corretto, ma non penso sia un problema del computer, quanto piu' della differenza di istante in cui sono stati scattati gli screenshot. Questo e' maggiormente supportato dal fatto che nel primo i processi sono 33, nel secondo solo 32...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
ciao
fai analizzare dolce.exe su www.virustotal.com e posta qui poi il report il log sembra pulito devi assolutamente aggiornare internet explorer, anche se nn lo usi: vai qui x scaricarlo in piu,questo ancora piu importante, devi aggiornare java(che in questo periodo ha avuto dei bug),vai qui x sapere la versione che devi installare è anche importante che aggiorni acrobat alla versione 8 (l'aggiornamento è gratuito), anche questo è stato colpito da numerosi bug (pensa a quante volte ti è capitato di aprire una pagina internet in formato pdf) il toolbar di megaupload lo puoi anche rimuovere, in quanto questi toolbar sono molto spesso portatori sani di malware se sei convinto di avere qualke processo nascosto, segui la guida indicata da shosheen precedentemente....se nn vuoi perdere troppo tempo, utilizza un antirootki come gmer presente nella guida.... ciao ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
dolce.exe non l'ho trovato allora ho disinstallato l'applicazione ati a cui faceva riferimento.
Per il resto ho fatto come hai scritto |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.