Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2008, 08:47   #1
Robweb87
Member

L'Avatar di Robweb87

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ferrara
Eventuale upgrade...possibile?

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè avrei bisogno di un vostro suggerimento e di una vostra spiegazione in merito ad un eventuale upgrade del mio pc comprato poco prima di Natale.
▪Sistema Operativo: Windows Vista™Home Premium
▪Chipset:VIA PT890
▪Processore: Intel®Core™2 Quad, Q6600
▪Memoria:4GB DDR2
▪Hard Disk: 500GB Serial ATA
▪Dispositivi Ottici: DVD+-RWDualLayer
▪Scheda Video: NVIDIA®GeForce®8600GS 1279MB TC
▪Scheda Audio:Integrata RealteKALC888, 7.1HD

Questa è la configurazione, io vorrei sapere due cose :
1) Che vuol dire che la scheda video arriva a 1279mb se adesso è a 256?e come si fa ad espanderla?
2)Eventualmente sarebbe possibile montare una 8800?Oppure che scheda consigliereste con almeno 512 mb, se è possibile montarla?

Vi ringrazio fin da ora, sono disposto ad ulteriori chiarimenti qualora non fossi stato abbastanza chiaro !
Dimenticavo anche uno schermo HP w1907v a schermo piatto da 19 pollici che uso di solito alla risoluzione 1440x900, ma che nei giochi devo(esempio Colin Dirt) portare a 1280x800, senza una totale fluidità.
Roberto

Ultima modifica di Robweb87 : 08-01-2008 alle 08:58.
Robweb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:36   #2
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Robweb87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè avrei bisogno di un vostro suggerimento e di una vostra spiegazione in merito ad un eventuale upgrade del mio pc comprato poco prima di Natale.
▪Sistema Operativo: Windows Vista™Home Premium
▪Chipset:VIA PT890
▪Processore: Intel®Core™2 Quad, Q6600
▪Memoria:4GB DDR2
▪Hard Disk: 500GB Serial ATA
▪Dispositivi Ottici: DVD+-RWDualLayer
▪Scheda Video: NVIDIA®GeForce®8600GS 1279MB TC
▪Scheda Audio:Integrata RealteKALC888, 7.1HD

Questa è la configurazione, io vorrei sapere due cose :
1) Che vuol dire che la scheda video arriva a 1279mb se adesso è a 256?e come si fa ad espanderla?
2)Eventualmente sarebbe possibile montare una 8800?Oppure che scheda consigliereste con almeno 512 mb, se è possibile montarla?

Vi ringrazio fin da ora, sono disposto ad ulteriori chiarimenti qualora non fossi stato abbastanza chiaro !
Dimenticavo anche uno schermo HP w1907v a schermo piatto da 19 pollici che uso di solito alla risoluzione 1440x900, ma che nei giochi devo(esempio Colin Dirt) portare a 1280x800, senza una totale fluidità.
Roberto
...a colpo d'occhio direi che ti sei fatto infinocchiare da qualche offerta natalizia dei vari centri commerciali......
...sai dirmi che scheda madre ha questo "pc"?...e che alimentatore?

...quasi sicuramente se cambi vga dovrai cambiare anche alimentatore visto che sarà al limite del sottodimensionato già adesso!!
..cmq su un 19" puoi prendere una HD3850 512MB e giocarci tranquillamente..oppure se puoi spendere un po' di più una HD3870!!

P.S.:...con una 8600GS è già tanto che parta Dirt..!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 09:49   #3
Robweb87
Member

L'Avatar di Robweb87

Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
...a colpo d'occhio direi che ti sei fatto infinocchiare da qualche offerta natalizia dei vari centri commerciali......
...sai dirmi che scheda madre ha questo "pc"?...e che alimentatore?

...quasi sicuramente se cambi vga dovrai cambiare anche alimentatore visto che sarà al limite del sottodimensionato già adesso!!
..cmq su un 19" puoi prendere una HD3850 512MB e giocarci tranquillamente..oppure se puoi spendere un po' di più una HD3870!!

P.S.:...con una 8600GS è già tanto che parta Dirt..!!
Il Pc l'ho comprato in una catena di centri commerciali sì..anche se non credo che il termine infinocchiare sia adatto, sapevo a quello che andavo in contro, ma i prezzi che vi erano non mi permettevano un acquisto decente se non in questo caso(pc molto meno potenti a prezzi molto più alti), e non essendo io uno smanettatore hardware in grado di montarmi da solo un pc e non essendo i miei(i finanziatori dell'acquisto) orientati verso un acquisto tramite negozi internet(come spesso, se non sempre, indicate voi)ho dovuto prendere questo, che credo tutto sommato un buon computer.
Il problema della scheda madre sapresti risolvermelo tu?Cioè...come cacchio lo vado a vedere?Ho provato anche col dxdiag ma non me la indica..sulla scheda di acquisto è indicato solo il chipset Via ecc, e non il nome proprio.
Idem per l'alimentatore, vi è qualche programma che mi permetta di scoprirlo senza per forza aprire il case e far scadere così la garanzia?
Grazie per la risposta nel frattempo
P.S Ti dirò di più, su un monitor 17 a tubo catodico quale avevo prima di questo, Dirt girava alla perfezione con 1280x800, ma adesso è ovvio che avendo ampliato lo schermo ne risenta un po'.
Non ho comunque ricevuto risposta, serve ampliare la scheda video(la stessa che c'è su)?E se sì come si fa?

Ultima modifica di Robweb87 : 08-01-2008 alle 09:51.
Old 08-01-2008, 10:00   #4
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Quote:
Il Pc l'ho comprato in una catena di centri commerciali sì..anche se non credo che il termine infinocchiare sia adatto, sapevo a quello che andavo in contro, ma i prezzi che vi erano non mi permettevano un acquisto decente se non in questo caso(pc molto meno potenti a prezzi molto più alti), e non essendo io uno smanettatore hardware in grado di montarmi da solo un pc e non essendo i miei(i finanziatori dell'acquisto) orientati verso un acquisto tramite negozi internet(come spesso, se non sempre, indicate voi)ho dovuto prendere questo, che credo tutto sommato un buon computer.
Il problema della scheda madre sapresti risolvermelo tu?Cioè...come cacchio lo vado a vedere?Ho provato anche col dxdiag ma non me la indica..sulla scheda di acquisto è indicato solo il chipset Via ecc, e non il nome proprio.
Idem per l'alimentatore, vi è qualche programma che mi permetta di scoprirlo senza per forza aprire il case e far scadere così la garanzia?
Grazie per la risposta nel frattempo
P.S Ti dirò di più, su un monitor 17 a tubo catodico quale avevo prima di questo, Dirt girava alla perfezione con 1280x800, ma adesso è ovvio che avendo ampliato lo schermo ne risenta un po'.
Non ho comunque ricevuto risposta, serve ampliare la scheda video(la stessa che c'è su)?E se sì come si fa?
..allora per scoprire che mobo hai puoi scaricare cpuz e nella scheda mainboard ti dice il modello di mobo che hai...
...per quanto riguarda l'alimentatore devi per forza aprire il case e leggerne la marca!!

..cmq il tuo è di sicuro un problema di vga poco potente che risolveresti cambiando vga!!
..la memoria che ti indicano arriva fino a 1279MB è la memoria condivisa con la RAM di sistema..in realtà la memoria della tua vga è 256MB e non è possibile ampliarla!! (..in poche parole la storia dei 1279 è solo una trovata commerciale e basta..)
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
Old 08-01-2008, 10:10   #5
Robweb87
Member

L'Avatar di Robweb87

Quote:
..allora per scoprire che mobo hai puoi scaricare cpuz e nella scheda mainboard ti dice il modello di mobo che hai...
...per quanto riguarda l'alimentatore devi per forza aprire il case e leggerne la marca!!

..cmq il tuo è di sicuro un problema di vga poco potente che risolveresti cambiando vga!!
..la memoria che ti indicano arriva fino a 1279MB è la memoria condivisa con la RAM di sistema..in realtà la memoria della tua vga è 256MB e non è possibile ampliarla!! (..in poche parole la storia dei 1279 è solo una trovata commerciale e basta..)
Infatti non capivo che cacchio c'entrasse quel 1279 se alla fine è 256 mb !
Ho scaricato il programma(e qui ti ringrazio per il suggerimento ).
Qui ci sono un quintale di dati riguardanti la Mobo e adesso provo a vedere se riesco a darti le indicazioni giuste:
Come produttore mette Packard Bell, modello CLR0 MP, Chipset Intel p35/G33/G31,SouthBridge Intel 82801IH, LPCIO ITE IT8718.
Bios ho Phoenix Technologies PBCLR0.10
Graphic PCI-Express.

Sai dirmi qualcosa dopo sta sfilza di dati?
Old 08-01-2008, 10:20   #6
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Quote:
Infatti non capivo che cacchio c'entrasse quel 1279 se alla fine è 256 mb !
Ho scaricato il programma(e qui ti ringrazio per il suggerimento ).
Qui ci sono un quintale di dati riguardanti la Mobo e adesso provo a vedere se riesco a darti le indicazioni giuste:
Come produttore mette Packard Bell, modello CLR0 MP, Chipset Intel p35/G33/G31,SouthBridge Intel 82801IH, LPCIO ITE IT8718.
Bios ho Phoenix Technologies PBCLR0.10
Graphic PCI-Express.

Sai dirmi qualcosa dopo sta sfilza di dati?
..che purtroppo è una mobo proprietaria..quindi di qualità alquanto bassa....

..cmq la soluzione al tuo problema è cambiare vga (tutte le pci-ex che trovi in commercio sono compatibili con la tua mobo quindi non ci sono problemi)..il problema adesso è vedere se l'alimentatore ce la fa ad alimentarla...bisogna sapere marca, watt e ampere sulla linea da 12V!!..ovviamente per sapere tutto ciò devi aprire il case....
NAS:
Old 08-01-2008, 10:30   #7
Robweb87
Member

L'Avatar di Robweb87

Quote:
..che purtroppo è una mobo proprietaria..quindi di qualità alquanto bassa....

..cmq la soluzione al tuo problema è cambiare vga (tutte le pci-ex che trovi in commercio sono compatibili con la tua mobo quindi non ci sono problemi)..il problema adesso è vedere se l'alimentatore ce la fa ad alimentarla...bisogna sapere marca, watt e ampere sulla linea da 12V!!..ovviamente per sapere tutto ciò devi aprire il case....
Andrè forse ho trovato i dati che servono senza aprirlo, dietro c'è un foglietto adesivo con ovviamente il pericolo di corrente e sotto alcuni dati, li riporto qui magari possono essere quelli giusti:
AC Input 220-230V ac -2A 50Hz.
Può servire a qualcosa?Perchè credo che aprendo il case scada la garanzia, o almeno ipotizzo.

Grazie mille ancora!
Old 08-01-2008, 10:33   #8
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Quote:
Andrè forse ho trovato i dati che servono senza aprirlo, dietro c'è un foglietto adesivo con ovviamente il pericolo di corrente e sotto alcuni dati, li riporto qui magari possono essere quelli giusti:
AC Input 220-230V ac -2A 50Hz.
Può servire a qualcosa?Perchè credo che aprendo il case scada la garanzia, o almeno ipotizzo.

Grazie mille ancora!
..no purtoppo quei dati non mi servono a niente...

...sinceramente non so se salta la garanzia aprendo il case (come fanno ad accorgersi che uno ha aperto il case??..non penso ci siano adesivi all'interno stile xbox360...)...basterebbe aprirlo e se riesci fai una foto al lato dell'alimentatore dove c'è di solito una tabella che indica le varie caratteristiche e la posti qui....
NAS:
Old 08-01-2008, 10:38   #9
Robweb87
Member

L'Avatar di Robweb87

Quote:
..no purtoppo quei dati non mi servono a niente...

...sinceramente non so se salta la garanzia aprendo il case (come fanno ad accorgersi che uno ha aperto il case??..non penso ci siano adesivi all'interno stile xbox360...)...basterebbe aprirlo e se riesci fai una foto al lato dell'alimentatore dove c'è di solito una tabella che indica le varie caratteristiche e la posti qui....
Appena mi sarà possibile lo farò :-) per ora non mi resta che ringraziarti andrè..appena riuscirò posterò l'immagine qui!!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian