|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Netgear dg834g + Alice w gate 2 plus + Aladino + LAN (wired e wireless)
Salve!
Da qualche giorno sono passato da libero ad Alice 7 mega e mi hanno inviato il router alice w gate 2+ ed il telefono aladino. Io possedevo già un router netgear dg834g. Con il netgear a casa avevo creato una lan tra 5 computer, 3 collegati via cavo e 2 collegati in wireless. Ora devo costruire una nuova rete, perché ho intenzione di installare anche aladino, ma non voglio utilizzare il router di alice per la connessione ad internet, perché questo router non è molto configurabile (non per quello che serve a me). La prima cosa che mi sono chiesto è stata questa: per utilizzare Aladino è indispensabile utilizzare il router che mi ha inviato Alice? Oppure posso utilizzare Aladino con il mio router? La risposta a questa domanda mi sembra essere no, serve il router di alice Allora ho creato una nuova lan così strutturata:
A questo punto voglio creare un routing statico: in pratica voglio che per tutti i pacchetti che arrivano al router netgear ed indirizzati a 192.168.1.3 (aladino) venga effettuato il routing verso 192.168.1.1 (w gate), affinché ad aladino "sembri" che i pacchetti arrivino dal router di alice (chissà perché). In uscita da aladino non credo sussista il problema (tanto aladino è collegato al router di alice, quindi i pacchetti passano da là). Ora, come si configura un routing statico? Io ho provato così, ma non funziona: Route Name ToAliceGw Private no Active yes Destination IP Address 192.168.1.3 IP Subnet Mask 255.255.255.255 Gateway IP Address 192.168.1.1 Metric 2 Cosa ne pensate di questo tentativo che sto facendo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.