|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Nuovo pc
Alimentatore - LcPower Titan LC6560 560W
Motherboard - Gigabyte GA-P35-DS3R CPU - Intel Core2Quad Q6600 RAM - 2 x 2gb Team Elite DDR2 PC6400 800mhz 5.5.5. Scheda Video - Nvidia 8800GT, asus o la zotac un po overcloccata? HDD – 2xSamsung 320gb Sata2 321KJ Mast. DVD - NEC 7191S [sata] che ve ne pare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
In generale va bene, direi. Ci sono dei particolari da rivisitare:
1. L'Alimentatore non è il massimo (è buono comunque), se puoi investire qualche € in più su questo componente ti consiglio un Corsair VX550W. 2. Di quella scheda madre una piccola percentuale accusa problemi di cold boot. Se le trovi, la MSI P35 Neo2-FR e la Abit iP35 hanno le stesse funzioni della gigabyte, ma non hanno problemi. 3. Ok, prendilo g0 4. Ti servono davvero 4gb? Dovrai utilizzare un sistema operativo a 64bit. 5. Direi la Zotac versione AMP! (overcloccata). 6. Se puoi metti 2x160gb in raid 0 e uno da 320gb di storage 7. Ok Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ah invece a me hanno detto che le MSI facevano cagare e quindi mi hanno portato sulla gigabyte, in che senso mi servono 4gb? sono pochi o assai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Tanti!
Io, per esempio, ne ho 2gb. I sistemi operativi a 32bit non vedono più di 3gb di ram (circa), quindi sei obbligato a prendere il 64bit, ma poi ti sarà difficile trovare drivers ecc... Metti 2x1gb di ram e vedrai che bastano. Per quanto riguarda le mobo mi sembra un po' generico "le MSI fanno ca***e". Le gigabyte con dei problemi sono meno del 5%, quindi se vuoi prendi la giga ![]() Quale case hai intenzione di prendere?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scusa se ho usato quel termine ^_^, comunque scegliendo tra abit o msi quale mi consiglieresti? volevo prendere 4gb essenzialmente per giocare bene, quindi casomai qualche programma ciucciava memoria i giochi partivano fluidi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ti preoccupare.
Io preferirei la MSI rispetto all'Abit perchè sale meglio in overclock, ma ti ripeto che se non ti fa paura quel 5% la Gigabyte è ancora meglio.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
e se casomai capito in questo 5% non ho nessuna garanzia? sono nuovo nel campo XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
La riporti indietro e te la cambiano. Solo che può essere fastidioso aver assemblato tutto un pc con tanta fatica e vedere che non si accende, quindi dover riportare indietro quel pezzo e dover poi riassemblare il pc.
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 08-01-2008 alle 21:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ci sono altre schede che mi puoi consigliare oltre a queste?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Un'altra è l'Asus P5KR, ma questa ha degli altri problemi ancora, riguardanti l'audio integrato.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: London, UK
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.