|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Il giudizio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Titolo forse un po' forte ma la foto è da brividi positivi. Sia lo sguardo che il taglio
L'occhio di chi guarda va a cercare l'occhio, poi cerca di nuovo qualcosa che non c'è e non deve esserci. E poi di nuovo si concentra sull'occhio voto 9,995 ![]()
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: roma
|
Quote:
auguri di buon anno aarn
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
bella e interessante
a questo punto forse avrei tagliato metà naso...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Angelo, tu che ciai bimbi...si capisce che sono loro a giudicare noi? Ultima modifica di AarnMunro : 01-01-2008 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
davvero bella Aarn, una foto senza polarizzatore!
![]() quoto angelo, forse anch'io taglierei di più, diciamo a metà della narice, dove finisce l'ombra sul naso a destra... Ste
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
dalla foto si dovrebbe capire?
mmm forse si forse no ![]() d'impatto no.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Mi piace molto. Interessante davvero anche il taglio che hai dato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
wow davvero bella, il taglio e lo sguardo sono favolosi!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao Aarn,
buon Anno e complimenti x la foto. Veramente molto bella. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Giudizio d'impatto: bellissima!
Priva di qualsiasi fattore di disturbo, l'attenzione e' immediatamente catturata da quell'occhio cosi' ben definito, occhio che e' inoltre l'unico elemento nello scatto rappresentato nella sua interezza. Mi piace molto il cromatismo (ma qui forse ti e' andata di ![]() ![]() Dal punto di vista della rappresentazione, la foto sa un po' di gia' visto. Non e' originalissima, ecco (naturalmente imho). Ma cio' nulla toglie, lo sottolineo solo per completezza di analisi ![]() Visto, inoltre, che hai voluto dare alla foto un titolo forte e preciso, mi permetto di commentare anche quest'ultimo. Sai cosa mi fa venire in mente? Una sorta di foto-denuncia, sulla violenza (intesa in senso lato) che il mondo dei grandi fa spesso su quello dei bambini. Il bambino relegato all'estremo bordo dello scatto, visibile in modo molto parziale, con un occhio puntato su di me cha ha un po' di triste, un po' di inquisitorio. Ecco, un po' di "giudizio" in questa foto ce lo vedo, ma e' dentro ad una mia lettura piu' drammatica. Tecnicamente, mi pare di capire che si tratti di un bel croppone. Il rumore e' piuttosto evidente sullo sfondo, ed un po' rovina la resa finale. Scusa per la valanga di parole, ma questa e' una delle non tante foto che mi capita di vedere e che mi piace analizzare. ![]() Ultima modifica di Luca-BH : 01-01-2008 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
CONSAPEVOLE! è il termine che mi è venuto in mente per definire questo sguardo. Non sono sicura che giudichino nel senso che noi diamo a questa parola ma certamente osservano, valutano e sanno.
Bellissima Cesare, tra le tue foto che ho visto è quella che trovo più significativa, trovo che abbia aggiunto qualcosa al tuo ottimo senso estetico. Meno male che non l'ha vista uno che disse "BASTA BAMBINI!". ![]() p.s. SSSSIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è tornato il pupazzone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non me ne ero accorta. GAUDIO MASSIMO
![]() Ultima modifica di malja : 01-01-2008 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
mi piace molto. il presunto rumore, secondo me, è il prodotto di una lavorazione sulle tonalità (spesso capita anche a me) e non ci vedo nulla di grave. certo che una passatina per ridurlo ci stava bene però!
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Per la composizione pensavo così fosse resa l'idea di qualcuno che ti osserva spiandoti da dietro un angolo, cosa che il taglio suggerisce. Quote:
Quote:
PS Per l'avatar...non si può sfuggire al proprio destino! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Tutti noi e in continuazione siamo giudici di qualche cosa, ora ad esempio stò giudicando la tua foto e devo dire che lo sguardo attento e pensoso che hai colto è esplicito di una persona che medita un giudizio, lo sguardo è lo specchio dell'anima è questa è la sua rappresentazione, bella immagine e taglio.
Ciao e buon anno, Stezan.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Da paura, complimenti, taglio azzardato ma riuscitissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Molto bella!
Quoto la considerazione di Lucabiacca sulla foto-denuncia con il viso serio e relegato al bordo dell'immagine.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
Foto molto bella ma non concordo con il titolo. Lo sguardo mi sembra troppo neutro. Il giudizio, forse per carenze mie, riesco a pensarlo solo come negativo/critico, richiederebbe un'espressione più accigliata o quantomeno più investigativa.
Questo non toglie nulla al valore della foto che possiede un equilibrio grafico molto appagante.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.