Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 17:08   #1
danielthejoker
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
Hp pavillion a6257.it, che ne dite?

Ciao a tutti, sto valutando l'idea di acquistare un desktop e ho visto online su mediaworld questa offerta:
HP Pavilion a6257.it + LCD w1907s
Intel Core 2 Quad Q6600 (2.40GHz, 8MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 3072MB - Card Reader 15 in 1
WiFi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Gigabit Ethernet - Audio 7.1 - S/PDIF - HDMI
Scheda video nVidia GeForce 8500GT 1791MB TurboCache
Monitor LCD HP w1907s da 19"
il tutto a 999,00€.

Che cosa ne dite?
a dire la verità una cosa mi lascia perplesso: sul sito hp questo computer non si trova, solo sul sito americano si riesce a rintracciare una pagine ove ci sono le specifiche e dove è scritto che è venduto solo in Italia:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/g...reg_R1002_USEN , ma non trovo driver etc...

Come caratteristiche come lo trovate? rapporto qualità prezzo?

A me serve sia per lavoro che per diletto... in particolare per programmi di grafica (photoshop...)

Non so se la sezione del forum sia giusta, ho cercato di inserire il messaggio in quella che mi sembrava la più attinente...

Gazie a tutti in anticipo!
danielthejoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 17:12   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
dire che fa schifo è un eufemismo;
a quel prezzo si fa sensibilemnte meglio
Numero Prodotto Prezzo
1 msi p35 neo-fr € 110,00
1 intel core 2 q6600 € 250,00
1 geil 2x1gb ddr2 pc6400 cl4 € 70,00
1 hd 3850 € 150,00
2 samsung 160GB SATA 2 € 50,00
1 cooler master centurion € 60,00
1 ocz 500w € 65,00
1 samsung 400gb € 85,00
1 windows vista businnes € 120,00
Totale € 1.010,00

scehda madre di alta qualità, ram specifiche per il dual channel
vga se fai photoshop ne va bene una qualunque
doppio hd per fare il raid 0 e aumentare le prestazioni di un 40%
case di alta qualità
alimentatore molo buono di una marca che li fa da una vita
ottima vga se vorrai giocare agli ultimi titoli
hd di storage
sistema operativo 10 volte meglio della versione home
Old 05-01-2008, 17:53   #3
danielthejoker
Junior Member

Ok immaginavo che mi diceste subito di farmelo...
Certo sarei più comodo ad andare in un negozio, prenderlo, pagare e via! Terrò sicuramente in considerazione la configurazione proposta, magari mi specifichi un po' meglio le varie componenti? in particolare scheda grafica, monitor, harddisk (sbaglio o ne metteresti più di uno?)
Come avrete capito non sono molto esperto, sul pc ci lavoro e smanetto abbastanza come software ma come hardware non ne so molto! Se dovessi pensare anche a lavorare su video oltre che su immagini? Regge bene la proposta che mi avete fatto voi?
E nello specifico nel prodotto hp da me proposto cosa c'è che non va proprio e cosa c'è invece di buono?

Ultima cosa: per trovare un negozio (online immagino...) dove vendono e assemblano la configurazione come quella che mi hai indicato tu dove devo andare? qualcuno mi ha detto di provare essedi, è valido?

Ultima modifica di danielthejoker : 05-01-2008 alle 18:22.
Old 05-01-2008, 19:37   #4
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da danielthejoker Guarda i messaggi
Ok immaginavo che mi diceste subito di farmelo...
Certo sarei più comodo ad andare in un negozio, prenderlo, pagare e via! Terrò sicuramente in considerazione la configurazione proposta, magari mi specifichi un po' meglio le varie componenti? in particolare scheda grafica, monitor, harddisk (sbaglio o ne metteresti più di uno?)
Come avrete capito non sono molto esperto, sul pc ci lavoro e smanetto abbastanza come software ma come hardware non ne so molto! Se dovessi pensare anche a lavorare su video oltre che su immagini? Regge bene la proposta che mi avete fatto voi?
E nello specifico nel prodotto hp da me proposto cosa c'è che non va proprio e cosa c'è invece di buono?

Ultima cosa: per trovare un negozio (online immagino...) dove vendono e assemblano la configurazione come quella che mi hai indicato tu dove devo andare? qualcuno mi ha detto di provare essedi, è valido?
di HD ce ne sn 3, 2 da 160Gb da mettere in raid0 e uno x lo storage la conf. consigliata da wizard e molto buona (forse la migliore x quel budget) x quello che ci devi fare cmq del pc dell'hp, a mio avviso, si salvano solo il procio e il monitor
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 19:38   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

nei negozi online ti asemblano tutto; i pressi sono ritoccati verso l'alto per farli diventare il più attendbili possibile; in cima alla pagina c'è un 3d con imigliori negozi; per i video questa va molto bene, e 15 volte megli del tuo; monitor non l'ho incluso; ma per quello basta rimediare facendo così
Numero Prodotto Prezzo
1 msi p35 neo-fr € 110,00
1 intel core 2 q6600 € 240,00
1 geil 2x1gb ddr2 pc6400 cl4 € 60,00
1 hd2400 € 40,00
2 samsung 160GB SATA 2 € 50,00
1 cooler master mystique € 85,00
1 ocz 500w € 60,00
1 samsung 320gb € 65,00
1 asus 19'' wide € 180,00
1 windows vista home premum € 90,00
Totale € 1.030,00

questi sono i prezzi reali di mercato
scehda madre te l'ho descritta in buona maniera; ha il raid e sale bene in oc
procio quad core indicatissimo per il video editing
ram 2gb bastano e avanzano
scehda video di fascia bassa fanless per evitare il rumore con caratteristiche simili alla nvidia 8500, solo ha il supporto nativo dall'hdmi
i dischi rigidi sono 3; 2 da 160gb sono per il raid 0 su chi devi installare il sistema operativo e i programmi; le prestazioni aumentano di un buon 40%
case di fascia alta; velendo se ne può mettere uno che costa la maetà senza problemi
alimentatore di fascia alta molto buono e efficente
hd da320gb di storage per salvarci i dati
mi piacciono molto di più gli lcd asus che gli hp
vista è i lsolito
Old 06-01-2008, 13:51   #6
danielthejoker
Junior Member

Grazie ragazzi, gentilissimi e superpreparati! (ma di questo non avevo dubbi... )
Allora, mi sembra la differenza più importante tra le due configurazioni proposte da wizard1993 sia relativa alla scheda video, che mi dite? E' il caso di investire qualcosina di più sulla prima proposta (hd 3850)? le differenze si sentono? e in particolare per cosa (giochi, programmi di grafica, video...)?

Ancora grazie!!!
Old 06-01-2008, 16:48   #7
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da danielthejoker Guarda i messaggi
Grazie ragazzi, gentilissimi e superpreparati! (ma di questo non avevo dubbi... )
Allora, mi sembra la differenza più importante tra le due configurazioni proposte da wizard1993 sia relativa alla scheda video, che mi dite? E' il caso di investire qualcosina di più sulla prima proposta (hd 3850)? le differenze si sentono? e in particolare per cosa (giochi, programmi di grafica, video...)?

Ancora grazie!!!
per photoshop non la senti ma nei giochi sia la mia sia quella hp non li fanno partire
Old 06-01-2008, 19:47   #8
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
per photoshop non la senti ma nei giochi sia la mia sia quella hp non li fanno partire
La sua seconda, la prima va benissimo se non giochi ad alte risoluzioni
Dipende da quanto e come giochi giochi
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 20:58   #9
danielthejoker
Junior Member

Ok, ok... inizio a capirci qualcosina di più! Però nelle configurazioni che mi avete indicato mi manca un po' di roba o sbaglio? ad esempio scheda audio, masterizzatore/lettore dvd, card reader, wi fi... O sono cose che magari sono incluse in altre componenti che mi avete indicato? Se devo aggiungerci anche queste cose qua il prezzo aumenta! E non posso andare di molto sopra ai 1000 €...
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian