|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[Latex] Domande varie
Ciao gente,
ho da poco iniziato ad imparare Latex sotto Ubuntu per la mia tesi. E' davvero spettacolare! Uso TexMaker come editor e TexLive come packages. Ho però delle domande da fare : 1) Quale formato di immagini mi consigliate di usare? Ho sentito dire che il migliore è eps. 2) Come si fa per far si che l'immagine si adatti automaticamente ai bordi di scrittura della pagina? Spesso quando la inserisco, l'immagine è troppo grande! 3) Con alcuni formati, tra cui eps, mi dice $Unknown graphics extension: .eps". Devo per caso inserire qualche package particolare? 4) Ho spesso un warning di Underfull box. Ho cercato in giro, e vuol dire che il paragrafo non è pieno. Ma in che senso ? 5) Credo di avere la tabella di sillabazione vecchia, in quanto non sillaba bene le parole in italiano, le spezza dove non dovrebbe. Come si fa ad aggiornarla? 6) Per i tag \chapter e \section, vi sono anche gli analoghi tag di chiusura? Io per adesso li ho messi senza chiuderli. Tipo : Codice:
\chapter \section ... ... \chapter \section ... ... 6) Avete dei consigli generali da darmi per scrivere una buona tesi con Latex e per evitare classici errori da principianti? Grazie Ultima modifica di Unrue : 05-01-2008 alle 15:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.