|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Migrazione RAID in ich9r - chi ne sa qualcosa?
Salve a tutti.
Prossima settimana dovrebbe arrivarmi il secondo raptor per il raid0. Quindi avevo in previsione di spianare tutto xp pro e reinstallare da zero in raid0, con la classica procedura bootrom+floppy+f6. In alternativa avevo pensato di creare un immagine disco di c: su altro hd e POI una volta creato l'array dalla bootrom, lanciare il floppy di ghost e installare l'immagine sul disco che dovrebbe vedere come unico disco c: da 148gb. Ho dei dubbi che il ghost 2003 (quello che ho io) o il ghost in genere possa riconoscere gli array raid, e/o installarvi una immagine disco fatta da hd singolo.... Ho letto da qualche parte sul web che su ich9r (intel matrix storage manager) permetterebbe la raid migration da un sistema raid ready a un sistema raid0 senza perdita dei dati dell'os. Premetto che io, all'atto dell'assemblaggio e installazione di xp, ho caricato con f6 TUTTI i driver ahci/raid dell'ich9r e del controller gigabyte, attualmente il sistema funziona in AHCI mode, e l'intel matrix storage manager è installato. Sembrerebbe quindi che il sistema fosse raid-ready... ora la domanda è questa : Come fare ad eseguire tale migrazione? Ha qualche controindicazione rispetto al metodo classico? Attualmente dall'intel matrix storage manager non mi dà alcuna operazione disponibile. Devo installare il secondo hd e poi far partire l'os normalmente, e quando il programma intel matrix storage manager "vedrà" due hd identici darà possibilità di configurarli in raid0 con migrazione? O devo mettere RAID nel bios? Ma in tale modo non penso l'os parta.... o sì? Un grazie a chi mi toglierà questo dubbio. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
C'era un articolo da qualche parte (tomshardware ? ) in cui si spiegava tutta la questione, ma adesso non ho il link...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.