Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 14:33   #1
Prometeo_AF
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
[Petrolio&Autotrasporti] Sapete di qlc che non sostiene più i costi del pieno?

Voglio fare una sorta di sondaggio.
Che voi sappiate, personalmente o discutendone con conoscenti, si comincia (in italia) a far fatica a pagare i rifornimenti? Si viaggia di meno? Si adotta il piede leggero...? Si va più in treno? Cosa altro....?

Datemi le vostre opinioni... soprattutto sarei curioso di capire qual è la soglia in euro/litro dopo il quale ci sarebbe uno sfoltimento visibile dei mezzi in strada..

CIAO!

PS: NELL AMBITO PRIVATO

Ultima modifica di Prometeo_AF : 04-01-2008 alle 14:43.
Prometeo_AF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:41   #2
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
credevo ti riferissi all'autotrasporto di merci.......
per uso privato ognuno ha una soglia di indifferenza.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:03   #3
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
mio zio che ha il camion e ditta propria
riesce a scaricarsi il 50% del carburante

quindi immagino che per loro non esiste piu di tanto il problema
ameno che non facciano tratte molto lunghe
Old 04-01-2008, 15:06   #4
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
io ho ripiegato su autobus e ho rifiutato una macchinetta di seconda mano per non dissanguarmi in benzina
Old 04-01-2008, 15:08   #5
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Vedo sempre tanta gente che fa il pieno di VPower al distributore, per cui il prezzo della benza è ancora troppo basso.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:13   #6
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Vedo sempre tanta gente che fa il pieno di VPower al distributore, per cui il prezzo della benza è ancora troppo basso.
no piuù che altro vedo gente con macchinoni...indi presumo che a loro la benza la regalino...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:21   #7
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Concordo pienamente...

5 euro al litro e persone in piazza per avere trasporti pubblici efficienti, oggi l'autobus aveva 20 minuti di ritardo, ma l'euro per 3 chilometri l'ha voluto...
Old 04-01-2008, 15:23   #8
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Prometeo_AF Guarda i messaggi
Che voi sappiate, personalmente o discutendone con conoscenti, si comincia (in italia) a far fatica a pagare i rifornimenti? Si viaggia di meno? Si adotta il piede leggero...? Si va più in treno? Cosa altro....?

Datemi le vostre opinioni... soprattutto sarei curioso di capire qual è la soglia in euro/litro dopo il quale ci sarebbe uno sfoltimento visibile dei mezzi in strada..

CIAO!

Mi pare che ci si lamenti ma poi in generale si continui a guidare sempre alla stessa maniera. Tra spendere es. 100€ o 120€ la barca in fondo la porti sempre avanti... una soglia potrebbe essere i 2€ litro
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:45   #9
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
mio zio che ha il camion e ditta propria
riesce a scaricarsi il 50% del carburante

quindi immagino che per loro non esiste piu di tanto il problema
ameno che non facciano tratte molto lunghe
si, ma scaricare non vuol dire che te lo regalano.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 15:51   #10
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
personalmente con la mia utilitaria ho fatto circa 20000 km nel 2006 (più 15000 in moto), mentre 12000 nel 2007 (un migliaio in moto).
Ho fatto circa 6000-8000 km in treno in compenso.

ho risparmiato 200-300 € solo di autostrada credo.
Old 04-01-2008, 15:54   #11
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ormai l'auto in famiglia la usiamo solo quando serve e non per piacere ( fare spesa , portare qualcuno all'ospedale o altrove ).
La moto , da marzo a novembre , la uso per tutto anche se mi sa la usero' meno ( infatti , prima volta dopo anni , quest'inverno l'ho messa in garage da fine novembre e ci resta fino a marzo , cosi' rispiarmio sulla benza )

Camlzmla
Old 04-01-2008, 16:49   #12
PassiVo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli (80123)
Quote:

CIAO!

Per lavoro la benzina me la pagano.
Per uso privato non esiste proprio che risparmio di prendere l'automobile, neanche 100mt a piedi faccio. E' una cosa sulla quale non mi smuove nessuno. E poi amo stare in macchina, pomeriggi interi a girare giare girare...85mila km in due anni e mezzo non sono pochi
PassiVo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 19:37   #13
Prometeo_AF
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PassiVo Guarda i messaggi
Per lavoro la benzina me la pagano.
Per uso privato non esiste proprio che risparmio di prendere l'automobile, neanche 100mt a piedi faccio. E' una cosa sulla quale non mi smuove nessuno. E poi amo stare in macchina, pomeriggi interi a girare giare girare...85mila km in due anni e mezzo non sono pochi
Mmmm, beh non si può dire proprio una filosofia elogiabile quella dei "100 metri in macchina" però... beh... ne hai facoltà piena.. la macchina è tua ed isoldi ugualmente

Cmq... beh... forse qualcuno mi tirerà le orecchie.. ma sono contento che il barile di greggio corra verso i 150.. anzi... se devo essere sincero (per lo stesso motivo di fondo) son stato contento pure del blocco di 4 gg dei TIR.
Così forse noi italiani ci siamo resi conto che la benzina non sgorga dal terreno sottostante alla pompa magicamente, e (per fare un es) l'insalata non cresce nei sacchetti di plastica sugli scaffali dei supermarket..
Noi italiani (e ormai siamo un po tutti..cioè.. non viziati..diciamo diamo alcune cose troppo scontate senza pensare ciò che sta dietro) abbiamo bisogno di uno schiaffone di questo tipo... un bel blocco degli autottrasportatori, una mancanza di rifornimenti ai rifornitori (scusate il gioco di parole ) , un paio di black out l anno....

cosi forse ci risvegliamo un po dal nostro torpore consumistico....
Old 04-01-2008, 19:38   #14
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Mmmm, beh non si può dire proprio una filosofia elogiabile quella dei "100 metri in macchina" però... beh... ne hai facoltà piena.. la macchina è tua ed isoldi ugualmente

Cmq... beh... forse qualcuno mi tirerà le orecchie.. ma sono contento che il barile di greggio corra verso i 150.. anzi... se devo essere sincero (per lo stesso motivo di fondo) son stato contento pure del blocco di 4 gg dei TIR.
Così forse noi italiani ci siamo resi conto che la benzina non sgorga dal terreno sottostante alla pompa magicamente, e (per fare un es) l'insalata non cresce nei sacchetti di plastica sugli scaffali dei supermarket..
Noi italiani (e ormai siamo un po tutti..cioè.. non viziati..diciamo diamo alcune cose troppo scontate senza pensare ciò che sta dietro) abbiamo bisogno di uno schiaffone di questo tipo... un bel blocco degli autottrasportatori, una mancanza di rifornimenti ai rifornitori (scusate il gioco di parole ) , un paio di black out l anno....

cosi forse ci risvegliamo un po dal nostro torpore consumistico....
infatti, noi italiani ce la spassiamo fintroppo bene rispetto all'europa, è ora di dare un taglio ai consumi, fare a meno della macchina, tornare alle steariche...
Old 04-01-2008, 19:43   #15
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Non si tratta, a mio avviso, di una questione di costi ma di una questione di coscienza.
Per motivi personali viaggio molto e quasi sempre in macchina, per un totale di 25-30000 km all'anno. Se penso che sto bruciando in una macchina termica che rende il 35% (se va bene) la più grande risorsa che abbiamo mi vengono i brividi.
Non sono certo i trasporti il problema quando finirà il petrolio: bisogna invece preoccuparsi della mancanza di materie prime per la sintesi chimica...
...Non abbiamo molte fonti così ricche e versatili di carbonio ridotto: i nostri figli ci biasimeranno pesantemente per aver fatto del petrolio la cosa in assoluto più stupida. Bruciarlo.
Old 04-01-2008, 19:47   #16
Bodhisatva
Member

L'Avatar di Bodhisatva

Iscritto dal: Feb 2003
Una cosa che ho notato dalle mie parti è che se per i giovani il prezzo della benzina non sembra ancora essere un problema (girano in macchina anche per fare solo 100m), molti quarantenni invece hanno scoperto la bicicletta (sono pochi ma prima non esistevano proprio)
Old 04-01-2008, 19:47   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Non si tratta, a mio avviso, di una questione di costi ma di una questione di coscienza.
Per motivi personali viaggio molto e quasi sempre in macchina, per un totale di 25-30000 km all'anno. Se penso che sto bruciando in una macchina termica che rende il 35% (se va bene) la più grande risorsa che abbiamo mi vengono i brividi.
Non sono certo i trasporti il problema quando finirà il petrolio: bisogna invece preoccuparsi della mancanza di materie prime per la sintesi chimica...
...Non abbiamo molte fonti così ricche e versatili di carbonio ridotto: i nostri figli ci biasimeranno pesantemente per aver fatto del petrolio la cosa in assoluto più stupida. Bruciarlo.
concordo.

e' come inaffiare le piante con lo champagne!

Cnkakznkla
Old 04-01-2008, 19:49   #18
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
nel mio piccolo vedo tantissimi riesumare la bici (mi viene da piangere pensando alle fumatone che facevamo fare al ciao 10 anni fa ), o passare a gpl e metano. di mio, fai conto che vado a pescare praticamente sempre in bici (sono arrivato a fare 50 km in un giorno - zaino con la canna in spalla - e non sono particolarmente allenato)

per il resto, quotone a lucrezio. anche se, parlando con un po' di chimici/fisici, a quanto pare la possibilita' di sintetizzare plastiche partendo da altri materiali c'e', e non e' neppure cosi' remota o costosa. ma finche' ci sono le lobby
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 19:55   #19
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
io spero che trovino in fretta qualcosa x sostituirlo a livello mondiale perche se sballano le cifre e se invece di 40 anni , sono in realta 30 e il giorno x non ce piu 1 goccia succede 1 caos che non ha precendenti
immettere 1 nuova energia che sostituisca il petrolio a livello mondiale non è certo 1 passeggiata
boh la vedo nera
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 19:55   #20
Prometeo_AF
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
infatti, noi italiani ce la spassiamo fintroppo bene rispetto all'europa, è ora di dare un taglio ai consumi, fare a meno della macchina, tornare alle steariche...
Cioè dai, non è che nel resto d europa il prezzo del petrolio sia differente vè.. è una questione un po di cultura se si può dire? Ma io non ce lo vedo un germanico che accelera e inchioda 80 metri avanti o fermo al semaforo da poco rosso che sgasa come un cretino .. AH.. a proposito!!!

Porca miseria, ma perchè non rendono obbligatorio i dispositivi di stop&star sugli automezzi immatricolati... chennesò... per stare larghi dal 2012??
Sarebbe una manna dal cielo per le città.. conoscendo l'italiano medio si sentirebbero tutti castrati a non fare VOM WOM ... cmq piu efficace di altre storie tipo a milano con l'ecopass...

O un altra cosa interessante sarebbe dare due anni per gli automobilisti possessori di euro 2 (perche le 0 e 1 direi è proprio il caso di rottamarle) di tempo per convertirle a gas gpl o metano... con incentivi ovviam un poco piu alti dei 600 euro... chenneso 800-900 euro....BAH.... invece solo incentivi a comprare auto nuove....

Ultima modifica di Prometeo_AF : 04-01-2008 alle 22:36.
Prometeo_AF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian