|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
help esperti excel
Ciao a tutti ho un piccolo problema devo archiviare una mia produzione giornaliera con excel questo non è un problema (la mia produzione è di 20 articoli)ma la mia idea era di creare 12 file con i vari mesi gen feb... con al loro interno i vari fogli con il giorno (12 file con al loro interno i 31 fogli per i giorni)poi creare un 13 file per la comparazione di due determinate date di produzione con relativa differenza, il problema stà propio quà , nel creare un collegamento ho provato qualche soluzione ma mi sà che dovrò lavorarci tantissimo prima di trovare la soluzione mi basta una spiegazione a grandi linee non dettagliata me la cavavo abbastanza bene con excel ma sono passati molti anni dalll'ultima volta e mi sono dimenticato tutte le funzioni ,mi potete anche dare delle alternative ai 13 file importante è la comparazione fra due giorni di produzione con relativa differenza
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
scusami...
nn ho mica ben capito cosa vuoi fare!! cosa devi comparare? la produzioni di articoli? in che senso? ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
puoi essere più chiaro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
allora mi spiego meglio
il mio scopo e di archiviare la produzione giornaliera di 20 articoli(alimentare formaggi freschi stracchino ricotta ....) ma il problema è che io voglio avere la possibilità oltre di verificare rapidamente in quella determinata data cosa ho prodotto con un collegamento di comparare tutta la scheda giornaliera dei 20 articoli di due o tre giorni differenti con relativa differenza .lo faccio anche perche io devo produrre prima di sapere il reale bisogno giornaliero cosi faccio una comparazione con due o tre settimane precedenti ora lo faccio in modo cartaceo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
non ho capito molto bene sinceramente. ti serve una sorta di riepilogo? tipo: siamo alla prima settimana del mese X e vuoi sapere i risultati ottenuti fino ad ora? in questo caso potresti creare un foglio (oltre ai 31 relativi ai giorni) che ti faccia il riepilogo...
potresti postere un esempio concreto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
trovo che sia una cosa che puoi fare decisamente + in fretta con access
ti facilita l'inserimento perchè hai una tabella unica e non 12 fogli con 31 cartelle.... e poi gestisci in maniera + veloce le query di ricerca!! studia un pochino access e poi vieni qui per i dubbi ![]() è un lavoretto abbastanza semplice...ottima cosa per avvicinarsi ad access ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.