Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 15:18   #1
Carmencita79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Hdd Player...chi lo conosce?

Ciao a tutti,
ultimamente sto vedendo in rete questi nuovi e stranissimi Hdd player, sarebbero praticamente dei hd esterni ma fungono anche da player, grazie ad un chip all'interno del case dell'hd riesce a riprodurre praticamente tutto, Mpeg, Ave, Divx, Mp3, wmv, jpeg, bmp, txt.....insomma tutto. Basta inserire un semplice Hd da 3,5 o da 2,5 (ci sono entrambi i modelli) e legge il contenuto, tu puoi spostarti da una cartella all'altra tramite telecomando e lo colleghi a qualunque dispositivo, tv, pc, monitor, proiettore infatti ha diverse uscite Vga, S-video, composit.
Qualcuno di voi lo ha mai provato?
Sarebbe davvero un cosa geniale però prima di comprarlo vorrei sapere se effettivamente funziona oppure è la solita cavolata.

Grazie a tutti
Carmencita79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 16:32   #2
pasqualedb
Senior Member

L'Avatar di pasqualedb

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Carmencita79
Ciao a tutti,
ultimamente sto vedendo in rete questi nuovi e stranissimi Hdd player, sarebbero praticamente dei hd esterni ma fungono anche da player, grazie ad un chip all'interno del case dell'hd riesce a riprodurre praticamente tutto, Mpeg, Ave, Divx, Mp3, wmv, jpeg, bmp, txt.....insomma tutto. Basta inserire un semplice Hd da 3,5 o da 2,5 (ci sono entrambi i modelli) e legge il contenuto, tu puoi spostarti da una cartella all'altra tramite telecomando e lo colleghi a qualunque dispositivo, tv, pc, monitor, proiettore infatti ha diverse uscite Vga, S-video, composit.
Qualcuno di voi lo ha mai provato?
Sarebbe davvero un cosa geniale però prima di comprarlo vorrei sapere se effettivamente funziona oppure è la solita cavolata.

Grazie a tutti
Anchio sarei interessato ho trovato questo modello STOREX CLUB MPiX-355 250 Gb USB 2.0 su pixmania, ma non riesco a trovare altre info.
Tu dove l'hai visto?
ciao
pasqualedb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 08:14   #3
dark68
Member

Iscritto dal: Nov 2001
l'apparecchio in questione ce l'ho da circa 1 anno e funziona alla grande, puoi attaccarlo alla tv , al videoproiettore o a un monitor.

Ho quello nella versione da 2.5 e a roma si trova sulle 50€ solo l'apparecchio
senza hard disk
dark68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 15:28   #4
giok85
Senior Member

L'Avatar di giok85

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Garbagnate Milanese
Comprato 1 settimana fa da mio fratello il modello da 2.5" della Magnex...veramante una bomba...legge tutto, è facilissimo da usare e non richiede installazione ed in più ha un'acceleratore grafico all'interno e devo dire che i film in Divx si vedono che è 'no spettacolo...le uniche pecche sono la velocità di trasferimento (essendo 2.5" va a 5400gmin) e il firmware che non consente di utilizzare HDD sopra i 120 GB,per fortuna che verrà rilasciato il nuovo FW che supporterà i 200GB.

P.S: La versione da 3.5" non ha limiti di storage ma costa 299 cucuzze...che mazzata
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS

MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS
giok85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2007, 15:29   #5
giok85
Senior Member

L'Avatar di giok85

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Garbagnate Milanese
Ah scusate, l' HDD ovviamente va comprato a parte...il prezzo del BOX/Player è di 70€ ca.
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS

MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS
giok85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 10:41   #6
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Premesso che ho comprato qualche mese fa il modello vp6230 della Vosonic della serie X's Drive (40GB) a 350 euro e devo dire che è una BOMBA!

Altro che banali lettori mp3.

Come hai detto legge di tutto, o quasi, (avi,txt,jpg,gif,bmp,mp3,wav,dvx,mov), registra la tua voce in mp3, grazie ad un ottimo microfono integrato (utilissimo al lavoro per registrare riunioni o stage formativi, ma anche in università è utilissimo), si attacca alla tv grazie ai cavi in dotazione e si trasforma in un lettore dvx per tv con tanto di telecomandino incluso nella confezione!

cosa chiedere di più?

peraltro il firmware viene aggiornato, migliorando il piccolo sistema operativo nelle sue funzioni, correggendo piccoli bug, e ampliando i codec video.

e inoltre se malauguratamente si dovesse rompere l'hd, puoi sempre sostituirlo con un modello superiore! (attualmente sono supportati i classici hd dei portatili fino a 120gb).

certo il prezzo in sè può sembrare alto .. ma prova solo a paragonarlo a lettori mp3 simili che costano centinaia di euro e hanno solo qualche giga per vedere in più solo foto e video (magari pure da convertire!) senza tutti gli optional di questi piccoli mostri!

Ripeto, per me è stato il miglior acquisto!!!
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 13:14   #7
pasqualedb
Senior Member

L'Avatar di pasqualedb

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da montex
Premesso che ho comprato qualche mese fa il modello vp6230 della Vosonic della serie X's Drive (40GB) a 350 euro e devo dire che è una BOMBA!

Altro che banali lettori mp3.

Come hai detto legge di tutto, o quasi, (avi,txt,jpg,gif,bmp,mp3,wav,dvx,mov), registra la tua voce in mp3, grazie ad un ottimo microfono integrato (utilissimo al lavoro per registrare riunioni o stage formativi, ma anche in università è utilissimo), si attacca alla tv grazie ai cavi in dotazione e si trasforma in un lettore dvx per tv con tanto di telecomandino incluso nella confezione!

cosa chiedere di più?

peraltro il firmware viene aggiornato, migliorando il piccolo sistema operativo nelle sue funzioni, correggendo piccoli bug, e ampliando i codec video.

e inoltre se malauguratamente si dovesse rompere l'hd, puoi sempre sostituirlo con un modello superiore! (attualmente sono supportati i classici hd dei portatili fino a 120gb).

certo il prezzo in sè può sembrare alto .. ma prova solo a paragonarlo a lettori mp3 simili che costano centinaia di euro e hanno solo qualche giga per vedere in più solo foto e video (magari pure da convertire!) senza tutti gli optional di questi piccoli mostri!

Ripeto, per me è stato il miglior acquisto!!!

ho visto il tuo modello!
ma il modello di cui parlo io e fatto esattamente come un hd esterno!

L'hard disk esterno CLUB MPiX-355 è un'unità di salvaguardia dati di grande capacità che permette di archiviare e di approfittare dei file multimedia in maniera autonoma direttamente su televisore, su installazione Home Cinema o su sistema HiFi.
Legge i formati audio e video più recenti, fra cui il DivX e XviD.
Dotato di una connettività USB 2.0, offre un trasfert dati elevato, rivelandosi ultraperformante in configurazione informatica.
L'hard disk esterno CLUB MPiX-355 è una vera e propria consolle multimediale che garantisce ore e ore di divertimento e una potente unità di archivio esterno per tutti i dati.
pasqualedb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 05:19   #8
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

ehmm sì ho visto.. son prodotti un tantino diversi..

beh..io gli ho consigliato il mio perchè fa pure da lettore di mp3 e film portatile, cosa non da poco.. quelli invece li puoi usare solo a casa..

hanno un target e costi diversi..

a me serviva portatile soprattutto in virtu del fatto che ha incluso nella scocca un card reader che permette di fare un backup al volo delle schede di memoria, utilissimo quindi per le macchine fotografiche digitali.. quando esaurisci lo spazio della schedina, copi il contenuto sul vp6230 e cancelli la scheda per avere ancora spazio per altre foto.. quindi anche avendo solo una XD da 512 mega, usando il vp6230 ho 40 giga di store sempre appresso per le foto (se si tiene l'unità vuota.. ovvio .. se ci metti film ed mp3 lo spazio scende).
Old 09-02-2007, 19:27   #9
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
E se uno volesse registrare anche dalla tv?
Questi non vanno bene vero?
Old 10-02-2007, 23:09   #10
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

non credo... esiste però il modello superiore al vp6230 che registra dalla tv.

in Italia però nei negozi non l'ho visto in giro.

qua troverai il modello che fa per te

http://www.vosonic.com/

in particolare il modello VP8390 permette di fare quello che chiedi
Old 16-02-2007, 17:37   #11
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
arrivo in ritardo, ma secondo me comprare una xbox modificata con un hard disk da 200 GB vi costerebbe di meno e vi permetterebbe veramenr "di fare tutto".

i lettore che dite voi leggono i banali formati divx, xvid... ma ci sono alcuni formati come gli .OGM i .MKV i .WMV che non vengono nemmeno calcolati.. mentre l'xbox media center legge tutto quello che viene letto sul pc.

inoltre a differenza dei box esterni, l'xbox moddata vi permette pure di inserie dvd video o cd audio e gode di un processore a 700 mhz e di un acceleratore grafico (che sarebbe una scheda video vera e propria).

beh con questo ho detto tutto
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 16:56   #12
alinghi SUI91
Member

L'Avatar di alinghi SUI91

Iscritto dal: Jan 2007
Città: prov ascoli piceno
Ma la xbox la puoi collegare al pc x tresferirci direttamente i dati?
Old 17-02-2007, 18:29   #13
Kronoss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alinghi SUI91 Guarda i messaggi
Ma la xbox la puoi collegare al pc x tresferirci direttamente i dati?
logico che si !
Old 18-02-2007, 03:09   #14
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da Kronoss Guarda i messaggi
arrivo in ritardo, ma secondo me comprare una xbox modificata con un hard disk da 200 GB vi costerebbe di meno e vi permetterebbe veramenr "di fare tutto".

i lettore che dite voi leggono i banali formati divx, xvid... ma ci sono alcuni formati come gli .OGM i .MKV i .WMV che non vengono nemmeno calcolati.. mentre l'xbox media center legge tutto quello che viene letto sul pc.

inoltre a differenza dei box esterni, l'xbox moddata vi permette pure di inserie dvd video o cd audio e gode di un processore a 700 mhz e di un acceleratore grafico (che sarebbe una scheda video vera e propria).

beh con questo ho detto tutto
Anche Io consiglio a chi è intenzionato ad avere un lettore multimediale in casa di acquistare una XBOX

Io qualche mese fà avevo comprato presso un ipermercato della mia zona un Hdd player con Hd da 160gb costo € 149,00 ( non ricordo la marca ) dopo aver visto che non leggeva diversi formati Video ho deciso di restituilo...
Altra alternativa al hdd player e quella di prendere un Philips Dv-5960, puoi collegarci un Hd esterno tramite usb, Io ci collego il mio Hd esterno da 250gb e va una bomba ed a anche l'uscita HDMI, non legge tutto come la Xbox però con gli aggiornamenti che si trovano in giro riesco a vedere tutti i Divx.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 07:44   #15
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

beh ovvio, dipende uno cosa ci deve fare..

il player che ho proposto è portatile (ci sta in un taschino) ed essendo dotato di schermo e di batteria propria puoi vederti i film in giro e usarlo come hd esterno per copiarci su la roba quando sei un ufficio per esempio.
Senza contare che ha tutte quelle feature che risultano comode portarsi appresso.. (copia/lettura di schede di memoria per es per le macchine fotografiche digitali, registratore vocale,lettura di txt,etc etc)

dipende uno che utilizzo ne fa.
Old 09-04-2007, 15:04   #16
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kronoss Guarda i messaggi
logico che si !
State parlando della prima versione di Xbox o della 360? E' un discorso che mi interessa visto che mi hanno offerto una Xbox prima versione a 50€.
CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 15:24   #17
Kronoss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Menion83 Guarda i messaggi
State parlando della prima versione di Xbox o della 360? E' un discorso che mi interessa visto che mi hanno offerto una Xbox prima versione a 50€.
CIAO!
xbox prima versione modificata.
Old 09-04-2007, 15:31   #18
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Perfetto!
Va bene qualsiasi Xbox modificata oppure dipende dal chip di modifica? dove posso trovare hd gia modificati con il sistema installato da mettere nella xbox? Posso metterci qualsiasi capienza?
Scusa per tutte queste domande ma vedo che te ne intendi e allora ne approfitto eh eh
CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 15:59   #19
Kronoss
Bannato

attualmente essuno più tra i negozi online vende xbox "primo modello" modificate, devi provare a vedere in qualche negozio della tua città o su ebay.
Old 19-04-2007, 22:28   #20
plainsong78
Member

L'Avatar di plainsong78

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Underneath the stars
Anche io mi sto documentando su questi gioiellini; tuttavia avrei bisogno delle vostre dritte.
La mia unica esigenza è quella di avere a portata di mano un apparecchio di dimensioni modeste, ma con un buon schermo, con hd di almeno 40 gb e lettore integrato di schede di memoria di diverso formato su cui trasferire i miei scatti, così da averli sempre a portata di mano.
Non sono per nulla interessato alla riproduzione di film o tracce mp3.
Quale prodotto mi consigliereste?
plainsong78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian