|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per esperti: quali chip D/A sui lettori?
Mi piacerebbe sapere quali chip di conversione D/A vengono installati sui più diffusi lettori, vedi Creative, Samsung, Cowon-iAudio.
Ho letto che gli iPod montano degli eccellenti Wolfson, tranne il Classic che implementa un convertitore marcato Apple (pare fornito custom da Crystal). Qualche dritta sugli altri? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Questo genere di informazioni interesserebbe anche a me, e tempo fa ho aperto un thread sulla qualità audio dei vari lettori mp3 in funzione della componentistica adottata... ma non gliene frega niente a nessuno.
Qualcuno ti dirà anzi che "dipende tutto dalle cuffie". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sicuramente le cuffie hanno un grande peso ma, considerando anche la diffusione di impieghi diversi che stanno avendo i lettori portatili, nonchè il fatto che se il lottore suona male di suo non esiste rimedio nella scelta delle cuffie, mi parrebbe una informazione di un certo peso.
Anche perchè, se nessuno presta attenzione alla qualità, i produttori ringrazieranno profusamente implementando elettroniche sempre più scarse e di bassa qualità. A nostro vantaggio non di certo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Spero tu abbia capito che io la penso come te e il discorso sulle cuffie era volutamente polemico...
Il fatto è che il mondo mp3 è dominato dall'ignoranza. Recentemente ho acquistato un Samsung T10 (mi serviva un player che leggesse anche file di testo) di cui avevo sentito parlare tanto bene... risultato: me lo sono fatto cambiare il giorno dopo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.