|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Questo è il virus del secolo ? O ci son le streghe? HELP!
Ragazzi, mo 'mpazzisco!
Acer Aspire 3053 WxMI (è il 3050 con optional) Sempron 3400+ 60Gb Hd Toshiba 5400rpm 512Mb Ram DDR2 Chipset sk. mamma ATI Xpress 200M Una sera mentre guardavo un filmato di aerei con gli altoparlantini integrati a tutto volume, il suono del fimato era talmente acuto che ad un certo punto il sistema si pianta di botto e l'hd comincia a fare un rumore orribile, come se ci fosse uno che gioca a golf sulle testine. Boh, spengo, e funge tutto... Dunque, tutto comincia una sera che lascio il pc acceso in download, e la mattina lo ritrovo bloccato, schermo nero, devo forzare lo spegnimento dal pulsantino. Riavvio, parte lo scandisk di Winzozz XP, ma lo stoppo perchè ho furia... Spengo, tutto ok. La sera accendo il notebook, vuole fare lo scandisk che gli avevo stoppato, arriva a metà, e si blocca tutto, schermata BLU LILLA tinta unita e di nuovo quel rumoraccio dall'hd... ![]() Riavvio, tutto parte ma non gli faccio fare lo SCDSK perchè devo lavorare, e mentre copio dei files con un hard disk esterno USB si pianta ogni bene di nuovo, schermata blu lilla con delle righe verticali bianche e rumoraccio dall'hd. ![]() Azz... Tento vari scandisk all'avvio ma non supera la metà e si blocca con gli stessi sintomi. Da win lo scandisk non rileva nulla, e neanche Norton Diskdoctor... L'antivirus (Kaspersky) è aggiornato, funge e non rileva nulla. Nessun processo strano è in esecuzione. Ho fatto anche scansioni approfondite con DiskDoctor Norton ma non rileva nulla. Ora la situazione è rapidamente peggiorata... Il sistema si blocca con gli stessi sintomi a "caso" anche mentre navigo, o peggio NON FACCIO NULLA, ed ancora non riesco a far fare lo Scandisk all'avvio che sempre si blocca. Se faccio un'analisi di frammentazione con tool di winzozz mi dice impossibile analizzare il file bla bla bla (dell'antivirus) è danneggiato. Ogni blocco presenta una schermata a volte blu scuro a volte lilla con o senza righe verticali, e il rumoraccio dell'hd con lucetta hd accesa fissa. Il rumoraccio ricorda i maxtor che stanno morendo... ![]() Ragazzi aiuto, che faccio? Ho smontato l'hd per vedere che fosse ben collegato ed è ok. Ora è un'ora che uso l'altra partizione con Linux e tutto funge alla grande... Se l'hd stesse morendo, lo SMART non dovrebbe avvertirmi? Aiuto, mi fa fatica installare tutto da capo... ![]() ![]() ![]() Grazie ragazzi!
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
se senti un rumore del tipo che hai descritto e il pc si blocca più o meno casualmente potrebbe essere il disco andato
![]() Ciao P.S. i dati dello lo smart non prenderli mai come oro colato Ultima modifica di The_Coder : 31-12-2007 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Il disco probabilmente è danneggiato sulla partizione di windows... questa è la spiegazione più logica...
Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Mmmm, sono su Linux e mi è venuto in mente di cercare qualche software per fare la scansione delle partizioni FAT32, visto che da winzozz non riesco... Comunque con questo SO funge tutto...
Coma posso fare per capire se è andata la partizione di WIN? C'è qualche software per fare una scansione da volume non montato, quindi che parta da cd o chiave USB? Ho fatto tutte le prove e ricerche possibili; pare che di virus non ce ne siano. Azzzz, è un pc nuovo di 1 anno, già mi muore l'hd... ![]() ![]() ![]() Comunque grazie ragazzi, e buon anno! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.