Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 07:57   #1
xmetalwarriorx
Senior Member

L'Avatar di xmetalwarriorx

Iscritto dal: May 2006
8800 GT 512 AL POSTO DI 8800 GTS 640: NE VALE LA PENA???VI CHIEDO AIUTO!

Salve a tutti, mi assale un dubbio, in quanto ho sentito che le nuove 8800GT-GTS 512 sono più performanti delle 8800 GTS 640. Attualmente, ho una 8800GTS 640 da sei mesi: mi conviene venderla e, in cambio, prendermi una sua "cugina"?? La differenza di prezzo, vendendola, sarebbe sostanziale? Nel qual caso, mi terrei la mia...
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
xmetalwarriorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 08:00   #2
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xmetalwarriorx Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi assale un dubbio, in quanto ho sentito che le nuove 8800GT-GTS 512 sono più performanti delle 8800 GTS 640. Attualmente, ho una 8800GTS 640 da sei mesi: mi conviene venderla e, in cambio, prendermi una sua "cugina"?? La differenza di prezzo, vendendola, sarebbe sostanziale? Nel qual caso, mi terrei la mia...
Ci sono giochi con cui non riresci a giocare? Che risoluzione usi? Il cambio può valere la pena se c'è qualche titolo particolare che non ti convince, in linea di massima con la tua scheda io non cambierei, a limite puoi pensare alla GTS nuova, ma non credo che noteresti ad occhio nessun miglioramento in nessun gioco.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 08:03   #3
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
solo nel caso che la differenza di prezzo fosse minima. cmq per chi ha la 640 io consiglio la 8800gts512.
Old 30-12-2007, 08:08   #4
xmetalwarriorx
Senior Member

No, diciamo che io non ho problemi con nesun gioco...ieri, tra l'altro, mi sono ordinato nuovi MOBO, procio e RAM. Se voi dite che non c'è grande differenza, allora me la tengo, anche xké non saprei a quanto vendere la mia...
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
Old 30-12-2007, 08:27   #5
megajuventino
Senior Member

L'Avatar di megajuventino

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
Quote:
No, diciamo che io non ho problemi con nesun gioco...ieri, tra l'altro, mi sono ordinato nuovi MOBO, procio e RAM. Se voi dite che non c'è grande differenza, allora me la tengo, anche xké non saprei a quanto vendere la mia...
se avevi una scheda inferiore a quella che hai allora si cambiarla era conveniente
la tua la puoi overclokkare e piu' o meno hai le stesse prestazioni qualcosina in meno ma siamo li se poi tu la vuoi cambiare lo stesso fai come vuoi
ciao
Old 30-12-2007, 08:28   #6
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
senti fai come me, comprati un dissipatore serio e overcloccala.
Io la tengo a 670 / 1600 / 1800Mhz, e posso andare oltre, il tutto con un HR-03 PLus e non temo nessuna GT o GTs 512 .
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 08:39   #7
xmetalwarriorx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
senti fai come me, comprati un dissipatore serio e overcloccala.
Io la tengo a 670 / 1600 / 1800Mhz, e posso andare oltre, il tutto con un HR-03 PLus e non temo nessuna GT o GTs 512 .
Ragazzi, grazie dei consigli! Però!! Che dissipatore mi consiglieresti? Non è che la garanzia si invalidi se tolgo quello suo?
Old 30-12-2007, 08:45   #8
megajuventino
Senior Member

L'Avatar di megajuventino

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
invece di cambiare il dissi...fai come me..
installare rivaTuner 2.02 con cui puoi regolare la ventola
pisizionare davanti alla vga una bella ventola da 12 che faccia molta aria..
bucare la finestra in plexi se la tieni in corrispondenza della ventola...

mie temperature
http://www.drako.it/forum/attachment...7&d=1198796838
Old 31-12-2007, 07:36   #9
xmetalwarriorx
Senior Member

Comunque, voi sostenete che, giocando a 1280x1024, la differenza tra la gts nuova e la vecchia non si veda? Vorrei effettivamente capire che differenza ci sia tra le 2 schede. Tra l'altro, su ebay vedo che costano ancora un bel po' le vecchie gts
Old 31-12-2007, 12:06   #10
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Comunque, voi sostenete che, giocando a 1280x1024, la differenza tra la gts nuova e la vecchia non si veda? Vorrei effettivamente capire che differenza ci sia tra le 2 schede. Tra l'altro, su ebay vedo che costano ancora un bel po' le vecchie gts
tieniti i soldi e spendili per altro

a quella risoluzione il gioco non vale la candela
anzi ti dirò che per la tua configurazione anche con la GTS da 320 MB avresti avuto uguali prestazioni

la 8800 GTS 512 ha senso se la prendi a 280-290 (ma ormai è introvabile)
se no conviene tutta la vita la GT

cmq fossi in te resterei così
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 12:36   #11
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
io non guarderei ebay per saggiare il valore delle cose

Li sono capaci di venderti pure le mutande sporche del sosia di Elvis Presley.

Le GTS vecchie oggi sul mercato dell' usato non valgono un granchè perchè ci sono numerose schede che costano nuove meno 150-200-250 e hanno più o meno le stesse prestazioni (se non di più) godendo di 2 anni di garanzia.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian