Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2007, 14:56   #1
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
PROBLEMI GENERALI CON MASTERIZZATORI

Ho aperto questo thread,per non creare confusione tra i vari thread già aperti,in modo che ognuno che dovesse avere relativi problemi legati ai masterizzatori sa dove postare e chiedere aiuto.
eleonora390 è offline  
Old 25-11-2007, 20:51   #2
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Per qualsiasi problema riguardante i masterizzatori postate in questo thread.
eleonora390 è offline  
Old 26-11-2007, 10:45   #3
everybodyletsgo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Problema con lettore CD/DVD Matshita UJDA750...nn legge più DVD!!

Ciao a tutti!ho un lettore Matshita UJDA750 montato su un panasonic cf 73 e stamattina ha deciso di nn leggere più i DVD,continuando a leggere i CD.Cosa posso fare per risolvere il problema?Il PC mi serve per lavoro e sui DVD devo leggere dati importanti...help me please!!Secondo voi serve a qcosa cercare e reinstallare i driver??Grazie
everybodyletsgo è offline  
Old 26-11-2007, 10:49   #4
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
Originariamente inviato da everybodyletsgo Guarda i messaggi
Ciao a tutti!ho un lettore Matshita UJDA750 montato su un panasonic cf 73 e stamattina ha deciso di nn leggere più i DVD,continuando a leggere i CD.Cosa posso fare per risolvere il problema?Il PC mi serve per lavoro e sui DVD devo leggere dati importanti...help me please!!Secondo voi serve a qcosa cercare e reinstallare i driver??Grazie
Hai provato ad inserire l'autoplay?
eleonora390 è offline  
Old 26-11-2007, 11:14   #5
everybodyletsgo
Junior Member

in che modo inserisco l'autoplay?
Old 26-11-2007, 11:20   #6
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
in che modo inserisco l'autoplay?
Risorse del computer,tasto destro del mouse sull'icona del cd/dvd,poi autoplay ,e setti mediaplayer,fai una prova
eleonora390 è offline  
Old 26-11-2007, 12:10   #7
everybodyletsgo
Junior Member

non funziona,l'avevo già fatta come prova,anche perchè nn è un DVD da Mediaplayer,essendo un programma paghe,e avevo settato"apri cartella..."
ho scaricato anche il firmware del lettore ma non sono riuscito a farlo partire.
mi dice infatti "sistem tray close", ma quando apre lo sportellino mi dice che non è possibile caricare il programma...
Old 26-11-2007, 12:20   #8
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
non funziona,l'avevo già fatta come prova,anche perchè nn è un DVD da Mediaplayer,essendo un programma paghe,e avevo settato"apri cartella..."
ho scaricato anche il firmware del lettore ma non sono riuscito a farlo partire.
mi dice infatti "sistem tray close", ma quando apre lo sportellino mi dice che non è possibile caricare il programma...
Ma allora è un problema di file non di masterizzatore.
eleonora390 è offline  
Old 26-11-2007, 13:37   #9
Adry
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Masterizzazione o Lettore ? dvd a scatti.

Mi si presenta questo dannatissimo problema nella masterizzazione dvd video.

Circa il 50% - 60% dei dvd 5 che masterizzo verso la fine del film gli ultimi due o tre capitoli il film incomincia a scattare per poi diventare inguardabile e bloccandosi quasi del tutto, il problema mi si presenta sia sul mio impianto Sony DAV SC8 SACD che anhe sul masterizzatore del mio pc LG 4167B con ultimo firmware.

Premetto che masterizzo con Nero a 4x utilizzo Verbatim DVD- R 16x da 4.7 gb
Non so piu che fare in merito ..

Vi ringrazio moltissimo per la Vostra attenzione spero possiate indicarmi una soluzione.

Adriano.
Adry è offline  
Old 26-11-2007, 14:06   #10
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

[quote=Adry;19822192]Mi si presenta questo dannatissimo problema nella masterizzazione dvd video.

Circa il 50% - 60% dei dvd 5 che masterizzo verso la fine del film gli ultimi due o tre capitoli il film incomincia a scattare per poi diventare inguardabile e bloccandosi quasi del tutto, il problema mi si presenta sia sul mio impianto Sony DAV SC8 SACD che anhe sul masterizzatore del mio pc LG 4167B con ultimo firmware.

Vi ringrazio moltissimo per la Vostra attenzione spero possiate indicarmi una soluzione.

Adriano.[/QUO

Se vai sul sito della verbatim,potrai vedere la compatibilità dei tuoi supporti dvd con il tuo masterizzatore,basta che vedi il numero di Reorder sulla confezione e controllare sul sito.
Alcuni Verbatim danno problemi con gli LG,anche con LG-4165B.
eleonora390 è offline  
Old 26-11-2007, 17:02   #11
everybodyletsgo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi
Ma allora è un problema di file non di masterizzatore.
cosa significa un problema di file?il CD lo legge subito,sono i DVD che non legge,cioè nn riesce proprio a farli girare,nn si sente quasi alcun rumore quando si inserisce un DVD...
Old 26-11-2007, 17:25   #12
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Evidentemente non rileva la presnza di DVD nel cassetto, molto probabilmente una questione di LASER, prova a pulirlo con un pennellino tipo da fotografo.
UtenteSospeso è offline  
Old 26-11-2007, 17:42   #13
everybodyletsgo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Evidentemente non rileva la presnza di DVD nel cassetto, molto probabilmente una questione di LASER, prova a pulirlo con un pennellino tipo da fotografo.
ci ho già provato...vorrei solo avere la sicurezza che nn è un problema di software prima di portarlo in assistenza...
Old 26-11-2007, 17:46   #14
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Quote:
ci ho già provato...vorrei solo avere la sicurezza che nn è un problema di software prima di portarlo in assistenza...
Penso che il masterizzatore sia andato allora .
eleonora390 è offline  
Old 27-11-2007, 14:02   #15
Adry
Senior Member

[quote=eleonora390;19822859]
Quote:
Originariamente inviato da Adry Guarda i messaggi
Mi si presenta questo dannatissimo problema nella masterizzazione dvd video.

Adriano.[/QUO

Se vai sul sito della verbatim,potrai vedere la compatibilità dei tuoi supporti dvd con il tuo masterizzatore,basta che vedi il numero di Reorder sulla confezione e controllare sul sito.

Alcuni Verbatim danno problemi con gli LG,anche con LG-4165B.

Grazie intanto per la risposta ho controllato attentamente sul sito Verbatim, tuttavia il numero di compatibilita' dei dvd che uso risulta essere supportato dal mio masterizzatore....
A questo punto che faccio devo cambiare masterizzatore .. se si quale mi consigli.
Adry è offline  
Old 27-11-2007, 14:17   #16
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

[quote=Adry;19840499]
Quote:
Originariamente inviato da eleonora390 Guarda i messaggi

Grazie intanto per la risposta ho controllato attentamente sul sito Verbatim, tuttavia il numero di compatibilita' dei dvd che uso risulta essere supportato dal mio masterizzatore....
A questo punto che faccio devo cambiare masterizzatore .. se si quale mi consigli.
Comincia ad aumentare un pò la velocità di masterizzazione,magari prova prima a 12x e poi a 16x,così giusto per fare delle prove.

Ultima modifica di eleonora390 : 27-11-2007 alle 14:26.
eleonora390 è offline  
Old 27-11-2007, 16:58   #17
Adry
Senior Member

Velocita'

Ora, incomincio a non capirmi piu' ... ma in questi casi non e' opportuno ridurre ulteriormente la velocita' anziche' aumentarla visto a maggior ragione che il problema si presenta sempre verso la fine del film quindi a fine disco.

PS. Solitamente si consigliano velocita' di scrittura basse per favorire la correttezza dei dati.

Grazie e scusami nuovamente.

Adry
Adry è offline  
Old 27-11-2007, 17:16   #18
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Spreca 3 - 4 DVD e prova a diverse velocità.
UtenteSospeso è offline  
Old 27-11-2007, 17:22   #19
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

PS. Solitamente si consigliano velocita' di scrittura basse per favorire la correttezza dei dati.

Assolutamente no,ci sono masterizzatori come il Pioneer che danno risultati eccellenti con masterizzazioni ad 8x,invece altri come i Liteon buoni risultati a 16x 18x 20x.,.
eleonora390 è offline  
Old 28-11-2007, 09:34   #20
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Visto l'eccessiva apertura di nuovi Thread,riguardanti problemi relativi ai masterizzatori,ricordo che in questo thread potete postare i vostri problemi.
Non c'è limitazioni,ogni marca può essere postata.
GRAZIE.
eleonora390 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian