|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Scheda acceleratrice 3D. Errore: GLW_StartOpenGL() - could not load OpenGL subsystem
Ho installato un gioco, e quando cerco di avviarlo mi compare una schermata intitolata "Nome del gioco Console", in cui l'ultima riga del log che mi compare è:
Codice:
GLW_StartOpenGL() - could not load OpenGL subsystem Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
consciglio installa nuovi driver
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma nei requisiti minimi di sistema è indicato che occorre una scheda acceleratrice 3D (con 16 MB di VRAM) con pieno supporto OpenGL®.
E' proprio necessaria per il funzionamento del gioco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Scheda acceleratrice 3D = praticamente tutte o quasi le schede grafiche dalla Vodoo 2 (o 3) in poi!
La tua scheda video è una scheda acceleratrice 3D, quindi il problema è di natura softare, forse una incompatibilità con qualche driver :P
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Oh guarda! Avevo una scheda acceleratrice 3D ma non lo sapevo!
![]() Che significa incompatibilità con qualche driver? Parli dei driver della scheda video? Dovrei quindi reinstallare i driver della scheda video? Cioè re-installare gli stessi? ![]() Altre ipotetiche soluzioni...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Devi aggiornarli, comunque di che gioco si tratta?
PS Per curiosità, hai mai installato i driver Nvidia per la tua scheda video? Windows non ti da nativamente il supporto all'OGL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Veneto
|
È stato risolto questo problema? Ce l'ho anch'io...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
...e chi se lo ricorda...
![]() Comunque, se la memoria non mi inganna, mi pare di NON aver risolto e di aver disinstallato il gioco... che non ricordo neanche che gioco fosse... ![]()
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Veneto
|
Io adesso ce l'ho con Jedi Knight 2, e credo che sia perché mancano le librerie OpenGL o non sono complete... ho provato ad aggiornare i driver della scheda grafica più volte ma il problema non mi si risolve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.