|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
file mkv ed estrazioni varie
Scusate se magari parlo di cose già dette, ma cercavo se possibile di fare chiarezza sui file MKV.
Ho trovato un film stupendo in HD inserito in un contenitore MKV. All'interno sono contenute 3 tracce + ovvi menu'. Sono riuscito ad eliminare la traccia inglese ed i menu con i vari tools recuperati in giro, e ho estratto (separandoli) il file video in H264 e la traccia Ac3. La mia prima domanda e': ma esiste un codec che faccia funzionare il mediaplayer normale (e non il classic) in modo che possa essere visto senza player alternativi, e quindi il file prenda compatibilità con Win e possa essere visto anche da mediaportal?? (esempio)... cosi' da non fare ri-conversioni che facciano perdere al film qualità.... Ho provato con ffdshow che pare funzioni ma in relatà il mediaplayer di win.. non gira La seconda e': esiste (se si avvera la prima) un modo per riunire poi la sua bella traccia audio dolby digital senza perdita di qualità e creare un file unico... anche qui con l'obiettivo di sedersi in poltrona e guardare il film con un mediacenter nel mio caso mediaportal? Altrimenti mi chiedo a cosa servano sti bei file mkv... se poi non funzionano con gli standard piu' usati!! Grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
non ho capito l'utilità di scremare tutte le tracce , lo lasciavi così e via
riguardo ad MKV c'è gia un 3d utile -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626926 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.