|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: roma
|
sincro di riprese da tre telecamere.....
...è un lavoro di molta pazienza, ma il risultato è premiante.
Per montare, utilizzo Adobe Premiere Pro con almeno tre tracce audio ed altrettante video. Scelgo la scena con la migliore traccia audio come riferimento di base sonora e porto in sincro le riprese delle altre due telecamere per mezzo dell'audio. Raggiunto il punto preciso di sincro, elimino l'audio meno buono dalle altre due tracce e passo ad alternare le inquadrature video. L'audio unico evita i fastidiosi stacchi per le differenze di suono, caratteristiche dei diversi microfoni, "cucendo" le immagini in modo naturale. Il risultato è molto piacevole e molto "professionale". Per snellire il lavoro mi occorrerebbe una funzione di montaggio che sicuramente (?) esiste: la lettura del codice di "data e ora" che viene normalmente inserito dalla telecamera nelle riprese in Mini DV. Come ripeto, per il sincro preciso utilizzo le tracce audio, ma per la ricerca delle scene "comuni" sarebbe molto comodo utilizzare "data e ora" per posizionarsi sulle clips giuste, invece di andare avanti e indietro per tentativi. Qualcuno sa come farmi leggere questo dato nei files .AVI sul mio programma di montaggio? E, magari, anche farmi ricercare il punto preciso da una delle funzioni del programma (esagero??!!!) ![]() Grazie a tutti e buone feste (residue) ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pavullo - Modena
|
Potresti usare la regia multicamera.
In questo caso non ti servirebbe più data e ora ma hai in preview tutte le riprese fatte con le rispettive videocamere, ti basta premere il tasto rec in premiere e con un semplice clik del mouse selezionare di volta in volta le scene a tuo piacimento senza interrompere le registrazione. spero di essere stato chiaro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: roma
|
bellissima, la regia multicamera, ma...... io utilizzo premiere pro 1.5 ed ho il fondato sospetto che questa funzione sia assente.
Penso, purtroppo, che dovrò usare sistemi più "ruspanti" rispetto a quello che suggerisci. Tipo quello che immaginavo, ma se qualcun altro ha alytre esperienze, sono ben gradite. Grazie, Piantax, ma, come vedi la fulminea arretratezza tecnologica dei sistemi informaciti, promette paradisi, ma fa tribolare nella vita di tutti i giorni Un saluto Al Morgan
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pavullo - Modena
|
Quote:
![]() Se vuoi ti mando un mp con il link ad un sito in cui parlano principalmente di montaggi video, puoi chiedere li ![]() io purtroppo ho usato solamente la multicamera e con i metodi tradizionali non ti posso essere di aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.