Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2008, 16:27   #1
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Esiste un genere musicale così???

Ciao ragazzi
in una canzone dei Dragonforce...Prepare For War...c'è una parte della canzone che mi fa letteralmente andare in trance mentale...è una parte rilassante all'ennesima potenza...non lo so...mi fa andare il cervello fuori...proprio relax totale...

eccovi il link dove potete ascoltare la clip...

Dragonforce - Prepare For War

ora...sapete se esiste un genere musicale totalmente così???
e se si...qualche artista/album/track ecc ecc

Grazie mille a tutti
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 01:11   #2
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
non so, mi viene in mente in generale quella musica elettronica d'ambiente... ma immagino non renda una canzone fatta completamente così, è diverso dal sentire uno spezzone in una canzone più dura, penso sia il contesto che da quel senso di rilassamento
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 09:27   #3
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

uhm...beh si, in questo contesto è molto rilassante...però spero che esista un genere musicale interamente così
Old 17-01-2008, 11:17   #4
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Penso che la parte che ti interessa sia quella con il pad e quei leggeri suoni percussivi. Molta musica anni '80 ne è piena di questa sonorità, direi che spesso si abusava di pad, magari ci trovi in mezzo percussioni più potenti, il concetto è quello. Credo che Enya in particolare ci abbia dedicato un genere, una specie di pop/ambient (che suona molto moderna).
Tieni anche conto che in questo pezzo il cambio fa quell'effetto perchè è una cosa che taglia completamente col resto.
A me anche un cambio di tonalità darebbe la stessa sensazione.

Oppure come già detto c'è la musica ambient, ma in questo pezzo si sente che quella parte da te postata vuole andare da qualche parte, mentre nell'ambient sembra non esserci mai un "obiettivo", cosa che personalmente non mi piace, sono tanti suoni messi lì solo per creare una sensazione.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 11:31   #5
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Composition86 Guarda i messaggi
Penso che la parte che ti interessa sia quella con il pad e quei leggeri suoni percussivi. Molta musica anni '80 ne è piena di questa sonorità, direi che spesso si abusava di pad, magari ci trovi in mezzo percussioni più potenti, il concetto è quello. Credo che Enya in particolare ci abbia dedicato un genere, una specie di pop/ambient (che suona molto moderna).
Tieni anche conto che in questo pezzo il cambio fa quell'effetto perchè è una cosa che taglia completamente col resto.
A me anche un cambio di tonalità darebbe la stessa sensazione.
Oppure come già detto c'è la musica ambient, ma in questo pezzo si sente che quella parte da te postata vuole andare da qualche parte, mentre nell'ambient sembra non esserci mai un "obiettivo", cosa che personalmente non mi piace, sono tanti suoni messi lì solo per creare una sensazione.
beh si, Enya è il top di questo genere rilassante...in effetti, la canzone, dopo questo pezzo, rallenta...prima è una bomba velocissima, e dopo il pezzo in questione rallenta...e proprio sto pezzettino mi fa impazzire...ecco perchè cercavo un genere simile...ma a quanto apre non esiste uno come lo voglio io eheh...e in effetti pensavo che sull'Ambient o New Age si potesse trovare qualcosa...cercherò eheh
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL