|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Spazi d'inverno
Approfitto del gelo di questi tempi per mostrarvi altri due scatti.
Ciao. 1. ![]() 2. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
entrambe le foto mi sembrano storte. è una cosa voluta oppure preferisci non storpiarle con photoshop e lasciarle al naturale?
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
invece a me più che storte mi sembrano cupe, non è colpa certamente di chi l'ha scattate ma della giornata che non doveva essere niente di che
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono al naturale, con un pò di saturazione in più e nient'altro. Non mi sembrano storte, nella prima si vedono i pali in fondo dritti (considera poi la prospettiva) nella seconda forse t'inganna l'albero sulla destra che è storto perché curvato di suo, mentre l'albero al bordo del fiume è dritto. Entrambi gli scatti sono stati eseguiti su piani sopraelevati ai soggetti, precisamente dei piccoli ponti.
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
più le guardo più mi sembrano storte. saranno le lievi distorsioni del 17-85?
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la seconda sarebbe favolosa all'alba...
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
|
le foto molto belle, molto fredde (in senso buono)
le cornici -secondo me- un pò meno..
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le cornici sto muovendo i primi passi, non le ho mai usate. Se qualcuno sa indicarmi qualche buon sito per poter creare delle cornici con photoshop cs3 gliene sarei grato.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie, ho visto che c'è anche dell'altro, meglio
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao sono nuovo!!!Sto curiosando nel forum guardando qua e là un pò di immagini...
Mi sono soffermato su i tuoi ultimi post in particolare!!! Conosci la temperatura di ogni tua foto!!!! Ma che fai giri con un termometro in tasca? ![]() A parte gli scherzi la prima mi ricorda da lontano (direi molto molto lontano) una famosa foto di HCB. Se posso permettermi vorrei darti un paio di consigli: Dovresti provare ad uscire in altri momenti della giornata, quando la luce è migliore e magari utilizzare Ps o simili per la postproduzione!!! Scegli qualcosa da fotografare e componi la tua scena per valorizzare al massimo quel qualcosa. Ciao ciao Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Ovviamente mi scuso vivamente con HCB!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao steeff, benevenuto.
Al massimo posso conoscere la temperatura ambientale di quando ho scattato e non la temperatura di ogni foto.
![]() |
#14 |
Bannato
|
Mi hai spiazzato!!!Pensavo seriamente tu misurassi ad ogni scatto la temperatura della foto, anzi mi ero chiesto se comparisse anche nel file exif!!!
E invece tu parlavi di temperatura dell'ambiente!!! Eccezzionale ![]() Sei simpatico Duce!!! Ciao ciao Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Beato te che ti diverti steeff
![]() ![]() ![]() Ci vediamo!
![]() |
#16 |
Bannato
|
Non ti deluderò Mio duce!!!!
![]() Grazie per le minacce, tengono su il morale!!!Dedicherò la mia prima immagine a te Mio duce, te lo prometto!!! ![]() Ciao ciao Ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
steeff, consiglio di evitare di entrare a gamba tesa o in modalità cabaret in ambienti che non si conoscono...
a Duce ricordo che rispondere di pari tono è altra cosa deleteria per un forum. vediamo di non farmi nuovamente intervenire ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
c'è un programmino che ti permette di recuperare la temperatura dall'exif, ma adesso mi sfugge il nome.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
temperexif.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.