|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il computer si blocca..........
Vorrei sapere quali possono essere le cause di blocco del sistema Windows XP Professional (che avviene non appena apro un qualsiasi programma).......
Io credo avvenga a causa di una insufficiente quantità di RAM..... Comunque il problema è a livello hardware poichè ho formattato e reinstallato il sistema operativo e il problema puntualmente si ripresenta.... Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
appena dopo il blocco riesci ad aprire il task manager e verificare l'occupazione di cpu dei processi e la ram utulizzata
oppure prima di eseguire i programmi che ti bloccano il pc lancia il task manager |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
risposta..........
Il computer si locca definitivamente e non mi permette di fare alcuna operazione.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Se ho ben capito dovrebbe essere un problema di freeze. Non penso che l'hard disk possa c'entrare in qualche modo, comunque una schermata health di hdtune non guasterebbe (sempre se riesci a postarla, a questo punto, visti i problemi di freeze). Che procio hai? Mi viene da pensare piuttosto ad un problema di RAM, o al limite ad un problema di BIOS (vedi se riesci a trovare una versione più aggiornata).
Una cosa simile succedeva, per esempio a me, appena assemblato il PC in firma. Finchè non è uscito un aggiornamento del BIOS il cool'n quite AMD causava freeze a ripetizione, anche in idle, tanto che avevo dovuto disabilitarlo (adesso, dopo 2 aggiornamenti, lo fa solo ogni 3-4 giorni, spero che a seguito dei prossimi aggiornamenti il problema sparisca del tutto). Magari anche per te potrebbe essere la stessa cosa.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide Ultima modifica di ROBERTIN : 22-12-2007 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
verifica se nelle proprieta generali tua scheda di rete LAN hai 2 protocolli tcp/ip installati: tcp/ip e "tcp/ip vers.6"; nel caso fosse cosi' disinstalla il tcp/ip vers. 6
Ultima modifica di marika43 : 22-12-2007 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dicci qualcosa in più ... per esempio il PC parte normalmente o è lento ...
arriva fino al desktop senza problemi ? Lanciare un programma qualsiasi cosa vuol dire .. se apri Risorse del Computer che fa ? Se attivi programmi tipo il Prompt dei comandi o qualcosa tipo Hyper terminal che fa il PC ? Freeza prima o dopo avere lanciato il programma in questione ... quali sono i programmi che freezano il PC (se non sono tutte le operazioni) ... Insomma dicci qualcosa in più ... Detto così sembrerebbe un problema di RAM prova a giostrarci un pò sù. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in altre discussioni.
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Risolto il dilemma.....
Ho cambiato ed aumentato la RAM e tutto va bene...........
Grazie a tutti, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.