|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Porta Aux o cosa, ma per quale utilizzo?
Ciao a tutti, ho scoperto che nella macchina (in realtà era scritto anche nel libretto) c'è una porta sottile (lo spessore è tipo una scheda di memoria, con larghezza tipo un adattatore di microsd, forse leggermente più grande.
Se non erro c'è scritto che è un ingresso aux... Mi chiedo cosa posso collegarci? Esistono adattatori o pggetti utili da collegarci? Spero di essere stato chiaro. GRAZIE per l'aiuto. Miky |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Di solito l'aux, è per collegare apparecchi esterni, negli impianti casalinghi, ci si collegano tv, console etc, nella macchina anche, nel tuo caso delle memorie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie... ma cosa ci potrei collegare? Mi piacerebbe usarlo per ascoltare musica... esiste qualche adattatore, per trasformarlo in usb?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'usb, di solito nelle autoradio moderne c'è l'entrata per collegare pendrive o mp3 ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Onestamente non so se è uno slot per microsd... di certo so che è scitto nell'opuscolo che l'autoradio ha l'uscita aux è che è di quella forma che ho descritto (+ 0 -)
In ogni caso sarebbe utile sapere se c'è qualcosa che possa trasformare quell'uscita in usb. (magari mi puoi dire la sezione in cui scrivere) Grazie Miky |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E' un autoradio fissa della Opel... perdona ma non ne capisco nulla, quello che posso dirti è che è scritto nell'opuscolo che l'autoradio è dotata di uscita Aux (forse l'uscita per gli Ipod).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
aux è un entrata di solito, anche se fosse per l'ipod è cmq un entrata, tu metti l'ipod, e senti la musica dentro. Vabè, dimmi il modello dell'auto almeno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusa mi sono espresso male... una porta di entrata... sai mi sembra tipo gli slot del pc dove si inseriscono le schede (video audio etc...) anche se più sottile e più corto.... per il modello credo sia una cosa simile in tutte le opel nuove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Beh se leggi il manuale ci sarà scritto cos'è e soprattutto se legge le schede dirà che schede legge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Purtropo non c'è scritto nulla... ma solo che quel modello di autoradio ha tot potenza, tot casse e uscita/porta Aux....
Se sapete a chi rivolgermi (in concessionaria meno che meno) aiutatemi! Grazie Miky |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ti rispondo io , che ho la porta aux alla mia macchina una ford fiesta nuova dell 2006
l ingresso aux come 'e scritto nel libretto serve a collegare cd , lettori mp3 alla macchina e sentirli cosi nello stereo . io con il mio lettore cd , o lettore mp3 ho comprato un normale jack audio costo 2 € collegato uscita(per intenderci il buco dove di solito metti le cuffie dell mp3 ) alla presa aux, schiacci aux sul frontalino della radio e voila ' ti ritrovi la musica del lettore mp3 a sentirla nella macchina. comunque e' simile al cavo usb solo che usa un jack come ponte. se non hai capito scrivi che ti rispondo volentieri ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta... il procedimento l'ho capito ma non ho capito se:
1) L'uscita aux mia è la stessa tua 2) Che tipo di spinotto/adattatore dovrei comprare In definitiva ho capito che questospinotto va da una parte al posto degli auricolari dall'altra nell'ingresso/porta aux ma come si chiama? Hai letto la descrizione di come è l'uscita Aux che ho? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il mio e come un ingresso audio , cioe ci va normalmente un jack audio normale ,con l ingresso tipo quello che hanno le cuffiette.
Ora rileggendo bene il tuo post , il tuo slot assomiglia a l ingresso pci(pci -express) che si ha nei pc ? non vorrei che fosse tipo come stanno uscendo ora in molti modelli di macchine , un posto specifico per l ipod , ma mi posso sbagliare ... cmq per venirne a capo sarebbe meglio allora se ci dicessi il modello di macchina
![]() |
#16 |
Senior Member
|
La macchina è una Opel Corsa è mi sa che hai ragione tu è un ingresso per Ipod (non c'è scritto sul libretto ma mi pare di averlo sentito dire ad un concessionario)
Spero di non dover comprare un Ipod.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non diamo i numeri,l'ingresso pci express è lungo circa 10 cm e serve per collegare le schede video!
Ma non puoi postare una foto,il modello della macchina,dell'autoradio? Se hai le istruzioni c'è il modello! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi se riesco farò una foto, ma è molto difficile vista la posizione...
comunque vi ripeto che è di circa 5 cm di luinghezza con uno spessore piccolo, al di sopra della fessura, o meglio sotto e sopra ci sono tanti piccoli quadratini per tutta la lunghezza della porta, per questo mi ricorda gli slot del pc. Spero di aver fatto capire qualcosa in più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ripeto, ci va messa una memoria con dentro canzoni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.