|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Monitor Imac, rapporto contrasto
Salve,
Ieri ho convinto un amico a comprare un imac. Ci siamo recati ad un centro apple perchè aveva bisogno di ulteriori delucidazioni e voleva conoscere le specifiche tecniche del monitor In poche parole, il mio amico è poco convinto sulla qualità degli schermi imac perchè afferma che il rapporto i contrasto è molto basso in confonto di altri schermi lcd sulla fascia di prezzo 300-500 euro Ora il tecnico apple ha affermato che gli altri produttori di schermi utilizzano un altro tipo di misura che non è uguale a quello utilizzato da apple e quindi il rapporto di contrasto non è basso quanto sembra. Ma il mio amico è sembrato poco convinto dicendo che il tecnico gettava acqua al suo mulino Arriviamo al dunque: Tralasciando il discorso del design e dell'usabilità. come faccio a convincere l'amico che i monitor apple non fanno cosi schifo quanto dice? e sopratutto che non può basarsi su uno stupido rapporto di contrasto?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Guarda, io posso solo dirti che nell'ultimo periodo ne ho sentite sui monitor apple, ma credo che per il 99% siano solo chiacchiere. Ok un grafico, un fotografo, ma scommetto che per quasi tutti è solo questione di abitudine. Il tuo amico più che fargli provare un mac magari in ambiente 'casalingo' e fargli vedere che effettivamente sono ottimi monitor, non puoi fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Quote:
Come tutti i windowsiani, ha ansie da prestazione nello switch
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
digli di comprarsi il mini e il monitor che ritiene migliore
oppure che resti con le sue ansie e win ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Allora la vedo dura. Se non lo prova non può rendersene conto. Comunque non mi sono mai documentato ma magari la storia del contrasto con unità di misura differenti è vera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.