|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Può un monitor nuovo bruciare la scheda video?
Spero di mettere alla prova anke gli smanettoni più cervelloni di voi di Tom's HW (siete i migliori!) (questo è quello che pensavo prima, ma in realtà nn mi hanno dato grosse soddisfazioni):
1- comprato monitor lcd olidata 19" (superofferta all'auchan a 139 euro!!!), cmq collego tutti i cavi e, come suggeriscono le istruzioni, accendo prima il pc e poi il monitor. Risultato "NO SIGNAL". ![]() ![]() 2- Provo il monitor sul pc di mio frate, FUNZIONA. ![]() 3- Provo il monitor lcd di mio frate sul mio pc, NO SIGNAL (l'avevo già provato in passato e funzionava). ![]() ![]() 4- Sostituisco i cavi perchè nn si sa mai che magari sono sgrausi, ma nn serve a niente. 5- Rimetto il mio monitor CRT vecchio, NON FUNZIONA PIU' NEANKE LUI!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() 6- Sostituisco la mia radeon x800gto AGP con una scheda video vecchia, faccio partire windows con il monitor vecchio attaccato. Una volta avviato stacco il vecchio e attacco il monitor nuovo. FUNZIONA Tutto ciò farebbe pensare che la prima volta che ho collegato il nuovo monitor al pc sia successo qualcosa alla mia scheda video che continua a non inviare il segnale al monitor. ![]() ![]() ![]() ![]() SECONDO VOI E' POSSIBILE CHE IL MONITOR NUOVO MI ABBIA FOTTUTO LA SCHEDA VIDEO??? C'E' QUALKE SPERANZA PER ME DI SALVARLA? ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao a tutti e grazie!! Ultima modifica di albygip : 18-12-2007 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
AGGIORNAMENTI:
1- una volta avviato windows con la scheda video vecchia sono andato nelle impostazioni video. Ho trovato la frequenza impostata a 85 hz, l'ho abbassata a 60. A questo punto ho provato a rimettere la GTO ma nn è cambiato niente. 2- ho fatto il reset del bios togliendo la pila per un minutino, ancora niente. 3- l'alimentazione alla scheda video funziona perchè con la gto senza alimentazione nn girerebbe la ventola. Ciao e grazie. Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
1) Qui non siamo su Tom's hardware...
2) Non credo che possa essere successo una cosa simile, anche se non so spiegarmi il problema..
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho riciclato la spiegazione, nn mi andava di riscriverla...
cmq da tom's hw nn è uscito niente di interessante. Grazie comunque. Alberto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.