|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Telecamere di sicurezza
Volevo sapere se in un esercizio pubblico, come un bar, se il proprietario mette delle telecamere è tenuto a dichiararle?
C'è differenza se registrano o no, nel senso, credo che se non registrano non è tenuto a dichiararle, mentre se registra si, per il discorso della privacy. Sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
al proposito mi interesserebbe sapere anche a me se invece le telecamere sul posto di lavoro dirette sui dipendenti siano regolari o meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
per spirzi:
le telecamere ci possono stare ma non possono registrarti e credo neanche riprenderti... se ci sono le telecamere non è detto che siano in funzione, magari servono solo in casi d'emergenza
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
No è vietato videosorvegliare i dipendenti.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
CREDO, mi sembra di ricordare così.
Devi dichiarare che hai la videosorveglianza ed indicare fuori al bar che è controllato da telecamere.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Si puo', in via eccezionale, videoriprendere senza segnalare in caso di ripetuti furti sul luogo di lavoro e/o pubblico: i furti devono ovviamente esser stati precedentemente denunciati. Occhio che filmati con frame-rate sotto i 25fps sono dichiarati non-realtime e pertanto non hanno valore in sede di causa civile o penale. Il luogo di lavoro puo' essere ripreso solo nei locali ad uso comune, es. corridoi e mensa. I singoli uffici no perchè sarebbe "pressione psicologica" e quindi guai sindacali... Ps. rischi più guai tu se video-riprendi, che il ladro se ti ciulla 10 notebook... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
rimanendo in tema di privacy al lavoro,cosa ne pensate della timbratura con l'impronta digitale? mi sembra un altra cosa al limite della legge se forse non oltre....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
I controlli degli accessi sono regolati da precise regole, l'importante è che qualsiasi strumento venga utilizzato garantisca che non si sta facendo controllo sul lavoratore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
non vedo cosa c'entri la privacy. come dico sempre, per me 'sta privacy ha rotto un tantino i coglioni... che avremo mai da nascondere? capisco i dati sensibili ma per il resto... che vi frega se vi riprendono delle telecamere o se vi prendono giù le impronte digitali? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.